Vai al contenuto
Home » L’esilarante commedia degli equivoci con Diego Abatantuono e Frank Matano esce su Netflix!

L’esilarante commedia degli equivoci con Diego Abatantuono e Frank Matano esce su Netflix!

Pubblicato: 07/04/2023 17:47

Al rientro dalle vacanze di Pasqua, Netflix Italia ci regala “Una notte da dottore”: una commedia degli equivoci come nella migliore tradizione italiana, per passare una serata in allegria insieme a tutta la famiglia. Protagonisti sono il versatile Diego Abatantuono, bravissimo attore sia comico che insospettabilmente drammatico, e Frank Matano, talento comico a tutto tondo, invece, che si è fatto conoscere da principio attraverso gli esilaranti telefonici che caricava, alcuni anni orsono, su YouTube. Ecco quando esce “Una notte da dottore” e tutto ciò che dovete sapere. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Mare Fuori”, la serie dei record. Ecco dove guardare la terza stagione (in attesa della quarta?)
>>> Il lato oscuro del cibo: “Hunger”, il nuovo thriller thailandese su Netflix Italia

Una notte da dottore film netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> â€œBridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Una notte da dottore | La trama

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono) è un medico 65enne che lavora come guardia medica notturna, irascibile e scostante, anche per via dei numerosi acciacchi, non proprio socievole neppure verso i propri pazienti. Una notte, mentre è di turno, urta con la propria auto Mario (Frank Matano), un giovane rider che fa consegne a domicilio in bicicletta. Il rider ne esce illeso, ma la sua bici è distrutta. Pierfrancesco, invece, vede riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non riesce più a guidare. Per non perdere i rispettivi lavori il dottore chiede a Mario di sostituirlo nelle visite, assistendolo da un auricolare nascosto dalla propria vettura. Inutile anticipare ciò che ne verrà fuori: una commedia spassosissima, che rinverdisce i fasti delle simpatiche commedie cosiddette degli equivoci, nella migliore tradizione del nostro cinema. Uscito al cinema nel 2021, questo film è il remake del film francese del 2019 “Chiamate un dottore!” (Docteur?) diretto da Tristan Séguéla.

Una notte da dottore | Il cast

. Diego Abatantuono: Pierfrancesco Mai
. Frank Matano: Mario
. Giorgia Spinelli: Anna
. Alessandro Betti: Airoldi
. Luciano Miele: Cesare
. Antonio Salines: Ferrantini
. Valentina D’Agostino: Fabiana Giuffrè
. Leonardo Sbragia: Enrico Giuffrè
. Leonardo D’arrigo: Gioele Giuffrè
. Cecilia Napoli: Sonia
. Elisabetta De Palo: Signora aristocratica

Una notte da dottore | Il trailer

Una notte da dottore | Info

. Lingua originale: italiano
. Paese di produzione: Italia
. Anno: 2021
. Durata: 92 minuti
. Genere: commedia
. Regia: Guido Chiesa
. Sceneggiatura: Alessandro Aronadio, Renato Sannio, Guido Chiesa
. Casa di produzione: Colorado Film, Medusa Film
. Fotografia: Emanuele Pasquet
. Montaggio: Alberto Masi
. Musiche: Francesco Cerasi

Una notte da dottore | Quando esce

Il film â€œUna notte da dottore” Ã¨ disponibile su Netflix Italia da martedì 11 aprile 2023.

Diego Abatantuono | Un talento poliedrico

Nato a Milano con padre originario di Vieste e madre di Como, è il nipote dei proprietari del mitico Derby Club, un locale di Milano che ospitava spettacoli di cabaret. Qui lavorava anche sua madre, e l’attore ha cominciato proprio tra quelle mura la sua carriera, prima come tecnico delle luci e poi è diventato un vero e proprio personaggio comico: Abatantuono cominciò a interpretare il ruolo di un immigrato meridionale a Milano. Alla fine degli anni Settanta, il comico è sbarcato anche al cinema, e poi non solo i ruoli comici lo hanno fatto amare, ma anche importanti prestazioni drammatiche e intense. Come in “Mediterraneo“, di Gabriele Salvatores (1991), premio Oscar del 1992 come Miglior film straniero, che gli è valso la candidatura come Migliore attore protagonista ai David di Donatello del 1991.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Rotten Tomatoes, Fortementein

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2023 17:14