Vai al contenuto
Home » Sweet Tooth 2: scopri la tanto attesa seconda stagione nella Top 10 di Netflix

Sweet Tooth 2: scopri la tanto attesa seconda stagione nella Top 10 di Netflix

30/04/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 30/04/2023 20:01

Sweet Tooth 2 finalmente è arrivato. La seconda stagione della serie fantascientifica sarĂ  disponibile su Netflix Italia ed è nella Top 10. Un mondo apocalittico e ibridi di esseri a metĂ  tra uomini e animali sono gli elementi che stanno alla base della storia di Sweet Tooth. Dopo aver diffuso le prime foto della seconda stagione della serie tratta dall’omonimo fumetto di Jeff Lemire pubblicato da DC Comics, Netflix ha poi annunciato la data d’uscita della seconda stagione tanto attesa. L’adattamento è stato realizzato da Jim Mickle e Beth Schwartz e tra i produttori esecutivi spicca l’uomo di ferro Robert Downey Jr. e sua moglie Susan.

Leggi anche: Cosa guardare stasera su Netflix? NovitĂ  e top 10 film e serie tv 
>>> Dopo quattro anni d’attesa, la sesta stagione di Black Mirror è in arrivo su Netflix

Sweet tooth 2 uscita netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Sweet Tooth 2: trama della serie originale Netflix

sweet-tooth-netflix

Sweet tooth racconta di un mondo nel quale, all’improvviso, da una parte si diffonde un virus mortale chiamato H5G9 e contemporaneamente dall’altra iniziano a nascere degli esseri ibridi per metĂ  umani e per metĂ  animali. La popolazione non riesce a spiegarsi come questi due eventi, all’apparenza totalmente disconnessi l’uno dall’altro, possano essere legati. A questi episodi bizzarri la gente reagisce con preoccupazione, terrore e ribellione e inizia a dare la caccia a questi nuovi nati per ucciderli. Dieci anni piĂą tardi Gus, un tenero cervo-bambino, cresciuto all’interno di una foresta incontra un viaggiatore solitario. Insieme i due intraprenderanno un percorso costellato da episodi tratti a ricercare delle risposte sulle origini del piccolo. Il percorso non sarĂ  semplice e sarĂ  accompagnato da tanti alleati e nemici. La prima stagione è composta da otto episodi.
>>> Leggi anche: Netflix cambia l’abbonamento (anche in Italia). Ecco tutte le novità che dovete sapere!

Sweet Tooth 2: info e cast

  • Data: 2021 – In corso
  • Genere: fantascienza
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Jim Mickle, Beth Schwartz
  • Cast: Christian Convery (Gus) Nonso Anozie (Tommy Jepperd) Stefania LaVie Owen (Bear) Dania RamĂ­rez (Aimee) Will Forte (Pubba) Adeel Akhtar (Dottor Aditya Singh) James Brolin (the narrator) Aliza Vellani (Rani Singh)

Sweet Tooth 2: trailer della seconda stagione

Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

Sweet Tooth 2: cosa ha ispirato la serie tv?

Sweet Tooth come molti potrebbero pensare non si è di sicuro ispirato alla pandemia da COVID-19 che abbiamo sofferto nel 2020. La serie infatti, e forse per fortuna, è tratto dall’omonimo fumetto a serie di Jeff Lemire pubblicata dal 2009 al 2012 da DC Comics per Vertigo. La serie di fumetti è divisa in 6 archi narrativi e alcuni di essi li stiamo esplorando grazie alla serie tv che ha riportato in voga anche il fumetto.
>>> Leggi anche: Ridi e innamorati con Bacio! Bacio! la nuova romcom polacca nella Top 10 di Netflix

Sweet Tooth 2: quali sono gli esseri ibridi che appaiono nella serie tv?

In Sweet Tooth 2 sono molti gli altri ibridi che vengono presentati, ovvero metà umani e metà animali. Durante le varie puntate scopriremo anche che potrebbero essere anche dotati di poteri, ma questo dovrete scoprirlo nella serie. Abbiamo Gus che è il protagonista che è metà umano e metà cervo, una ragazza invece metà maialino, e ancora un bambino metà elefante proprio con le grandi orecchie e proboscide. Se per alcuni di loro sono stati usati dei trucchi prostatici, per altri personaggi, come per Bobby hanno deciso di creare un pupazzo animatronico per somigliare ad uno scoiattolo, o più un castoro.

Sweet Tooth 2: quando esce la seconda stagione della serie tv

Per quanto la parole “virus” e “pandemia” possano risuonare nelle nostre orecchie e ricordarci situazioni giĂ  vissute, in realtĂ , la narrazione della serie tv “Sweet Tooth” non ha nulla a che vedere con la nostra situazione attuale. La serie si concentra sul significato di “casa“, sul rapporto di “famiglia” e soprattutto sulla fiducia di un futuro migliore. La prima stagione ha avuto un grande successo, è stata acclamata positivamente sia dal pubblico che dalla critica; possiamo quindi ora goderci la seconda stagione con altrettanti 8 episodi come per la prima stagione.
>>> Leggi anche: I film e le serie tv che lasceranno Netflix Italia alla fine di questo mese (aprile 2023)

Fonte: NETFLIX