Vai al contenuto
Home » “Supereroi”, una commovente storia d’amore con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca su Netflix

“Supereroi”, una commovente storia d’amore con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca su Netflix

Tag:
10/08/2024 14:31 - Ultimo aggiornamento 30/08/2024 19:13

Si può amare ed essere amati per sempre? Tra piccole e grandi bugie, incomprensioni e il passare del tempo, questo film tenterà di rispondere proprio a questa domanda. La produzione italiana vede come protagonisti due dei più grandi attori del nostro cinema: Alesssandro Borghi e Jasmine Trinca, cui questo ruolo è valso il Premio Flaiano per la cinematografia nel 2022 per la Miglior interpretazione. I più attenti avranno notato che si tratta degli stessi interpreti principali di Supersex. La regia di Supereroi è di Paolo Genovese, già acclamato, tra gli altri suoi film, per Perfetti sconosciuti. Ora, vediamo la trama, il cast, il trailer e ogni news su Supereroi, che, mentre scriviamo, è presente nella Top 10 dei film più visti su Netflix. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Vent’anni di vita di una coppia (2000-2020) tra Milano, Marrakech, Ponza, e sporadiche puntate a Copenaghen e Lucca, sono raccontati in maniera non lineare, saltando continuamente avanti e indietro nel tempo. Supereroi è una commedia romantica dal piglio drammatico, rilasciata nel 2021. Il film racconta la storia di due giovani innamorati, Marco e Anna, rispettivamente interpretati da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Lei è una persona creativa e impulsiva, dall’animo artistico e un po’ bohémien: è una fumettista che detesta ogni tipo di convenzione. Lui, invece, è un insegnante di fisica, fermamente convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione e che ogni reazione sia determinata da un’azione, e che dunque anche nella vita tutto ciò che accade può essere interpretato razionalmente. I due cercano di sopravvivere al tempo che passa e che spesso porta a galla litigi, vecchi segreti e qualche bugia. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare. Servono i superpoteri (ecco spiegato il titolo) per amarsi tutta una vita. Il film ci mostra, dunque, come le coppie che resistono al logorante trascorrere del tempo siano formate da veri e propri “supereroi”, pronti a tutto per preservare e quindi per salvare il loro amore. L’audience score del sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes restituisce un ottimo 86% di gradimento. (Continua a leggere dopo la foto)

Come già ampiamente anticipato, Jasmine Trinca e Alessandro Borghi dominano le scene, ma nel film recitano altri validissimi interpreti e, curiosamente, un ruolo affatto marginale è affidato al giornalista Beppe Severgnini. Qui di seguito trovate il cast al completo.

Jasmine Trinca: Anna
Alessandro Borghi: Marco
Greta Scarano: Pilar
Vinicio Marchioni: Vittorio
Linda Caridi: Tullia
Gwendolyn Gourvenec: Laurene
Beppe Severgnini: editore
Flavio Parenti: Gigi
Angelica Leo: Sofia
Giacomo Mattia: Ugo
Elena Sofia Ricci: Elena
(Continua a leggere dopo la foto)

Il film Supereroi è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dall’1 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)