Squid Game, gustose anticipazioni sulla stagione 2 della serie tv cult: al Comic-Con di Lucca Comics & Games, Netflix ha rivelato l’attesissimo primo trailer della seconda stagione. A regalare la anticipazione sono state le star Lee Jung-jae e Wi Ha-jun, affiancati dal visionario regista, Hwang Dong-hyuk. Nel teaser vediamo Jeong Gi-hun, il Giocatore 456, fare ritorno nell’inquietante e mortale competizione: questa volta, però, sa esattamente a cosa va incontro. Non vi diciamo altro per non sconfinare nello spoiler, sicché nell’attesa vi diremo quando esce la seconda stagione e tutte le news che conosciamo già. Alcune sono clamorose e dirompenti. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Squid Game, dove eravamo rimasti
La seconda stagione sarà una naturale evoluzione degli eventi conclusivi della prima. La trama era incentrata su Seong Gi-hun, un uomo con gravi problemi finanziari, che viene invitato a partecipare a un misterioso gioco di sopravvivenza. Insieme a lui, 455 altri concorrenti, tutti con difficoltà economiche e disperati per risolvere i propri debiti, accettano di giocare per vincere un enorme premio in denaro. I giocatori, però, scoprono presto che i giochi in cui devono cimentarsi sono versioni letali di popolari giochi per bambini, e che la sconfitta comporta l’eliminazione definitiva. Definitiva sul serio, ovvero mortale. Sotto l’occhio attento di guardie mascherate e di un enigmatico “Front Man” che controlla tutto, i partecipanti si ritrovano intrappolati in una lotta spietata in cui solo uno di loro può vincere e sopravvivere. Squid Game è tutta una allegoria, una metafora oscura ma efficace sulla lotta di classe, sul valore della vita umana e sulla disumanizzazione cui può portare la disperazione. (Continua a leggere dopo la foto)
Squid Game 2, di cosa parlerà la serie Tv targata Netflix
Stando a quanto anticipato da Netflix, la trama riparte tre anni dopo la vittoria di Seong Gi-hun nel sanguinoso torneo. “Il giocatore 456 ha abbandonato i suoi piani di andare negli Stati Uniti e torna con una nuova strategia”, rivela la descrizione ufficiale rilasciata dal gigante dello streaming. Questa volta, Gi-hun (il giocatore 456) è pronto a riaffrontare il misterioso gioco di sopravvivenza, lanciandosi in una sfida mortale insieme a nuovi concorrenti, tutti disposti a tutto per aggiudicarsi l’immenso premio di 45,6 miliardi di won: al cambio attuale, mentre scriviamo, oltre 33 milioni di euro. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Anche un po’ di Italia in Squid Game 2
E adesso le curiosità che vi avevamo promesso: ci sarà anche un po’ di Italia in Squid Game 2, infatti Hwang, rispondendo alle domande sul rapporto con il nostro Paese, ha rivelato di aver usato due brani italiani nella seconda stagione: una è la celeberrima aria Nessun dorma, dalla “Turandot” di Puccini, e la ascolteremo già nel primo episodio. Ci sarà anche spazio per Time to say goodbye (versione internazionale di Con te partirò) cantata da Andrea Bocelli. Seconda curiosità: prima di farsi conoscere in tutto il mondo con Squid Game, il regista della serie record coreana ha sconvolto il pubblico con un film incentrato su una tragica storia vera e disponibile sempre su Netflix. Silenced, questo il titolo, è basato sul romanzo “The Crucible” di Gong Ji-young, che a sua volta si ispira a eventi realmente accaduti nel 2005 nella città di Gwangju. In particolare, il film si sofferma sulla drammatica vicenda di un insegnante assunto in una scuola per bambini sordi. Qui, scorge presto segni di grande sofferenza e paura nei suoi studenti, scoprendo poi che sono vittime di abusi terribili a parte del personale. (Continua a leggere dopo la foto)
Squid Game 2, le info e il cast
Il regista Hwang Dong-hyuk, che ha fatto la storia alla LXXIV edizione dei “Primetime Emmy” diventando il primo asiatico a vincere il premio come Miglior regia di una serie drammatica, è ancora una volta al timone della serie come regista, sceneggiatore e produttore. Nonostante le 455 persone morte nella prima stagione, molti dei volti più amati faranno ritorno. Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo riprendono i loro ruoli della prima stagione, con una lista di nuovi membri del cast (nomi che forse a noi non dicono nulla, ma che sono delle vere star in patria), tra cui: Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an, che completano il cast dei personaggi della nuova stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce in streaming Squid Game 2
La seconda stagione della serie Squid Game arriva in streaming il 26 dicembre 2024, ovviamente su Netflix. (Continua a leggere)