
C’è un film su Netflix che ha rapidamente catturato l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo, raggiungendo il primo posto a livello globale: si tratta, secondo i dati che arrivano sino alla scorsa domenica, del film non in lingua originale inglese più visto al mondo su Netflix! In Italia, mentre scriviamo, è al terzo posto della Top 10.

La sua rapida ascesa al vertice di She Said Maybe dimostra che le rom-com possono ancora avere un grande impatto, attirando sia il pubblico che la critica nel dibattito, alimentato dai due mondi opposti rappresentati in questo film prodotto tra Turchia e Germania. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix
She Said Maybe — Tutte le informazioni
- Titolo: She Said Maybe
- Formato: Film
- Durata: 107 minuti
- Genere: Commedia romantica
- Paese di produzione: Germania, Turchia
- Lingua originale: Tedesco, Turco
- Data di uscita: 19 settembre 2025
- Regia / Creatori: Buket Alakuş, Ngo The Chau
- Cast principale: Beritan Balcı, Sinan Güleç, Serkan Çayoğlu
- Prodotto da: CB Medya, Dark Bay
Di cosa parla She Said Maybe
Mavi, cresciuta in Germania, ha una vita stabile con il fidanzato Can. Ma quando lui tenta di fare una proposta di matrimonio che fallisce, lei scopre di appartenere a una ricca dinastia turca di cui ignorava l’esistenza. Trasferitasi a Istanbul, Mavi deve confrontarsi con le aspettative della sua nuova famiglia, in particolare della nonna Yadigar, tradizionalista e con idee rigide sul futuro di Mavi.

Le tensioni sorgono nel bilanciare la propria vita in Germania e i legami con questa eredità turca, e anche la relazione con Can viene messa in discussione: l’amore potrà resistere alle prove del potere, del denaro e delle differenze culturali?
Leggi anche ► Quando vedremo la stagione 3 della serie tv turca (targata Netflix) che ha stregato il pubblico?

Il cast
- Beritan Baclı nel ruolo di Mavi: l’attrice di origine tedesca dirige per la prima volta un importante progetto Netflix, creando un’eroina piena di contraddizioni e fascino.
- Sinan Güleç interpreta Can, l’uomo con cui Mavi ha finora vissuto una vita tranquilla ad Amburgo, stabile e con cui ha instaurato una relazione che funge da contrappeso alla pressione culturale.
- Serkan Çayoğlu interpreta Kent: un personaggio magnetico, che oscilla tra il fascino e le sfide di una famiglia benestante.
Nel cast anche Meral Perin nel ruolo di Yadigar, nonna di Mavi e figura matriarcale della dinastia, e Katja Riemann in un ruolo di supporto. Caro Daur nel ruolo di Nora (la migliore amica di Mavi di Amburgo). Questo è uno dei ruoli più importanti per la protagonista Beritan Balcı, e la sua chimica con Güleç è stata molto apprezzata nelle prime recensioni e tra il pubblico.

Una storia vera?
No. She Said Maybe è una commedia romantica originale, non tratta da un libro o da eventi reali. Usa la finzione per esplorare temi come identità, eredità e equilibrio culturale. Il film segue la formula della commedia romantica, con particolare attenzione alla cura visiva, la scelta dei costumi e al respiro internazionale della storia. La regia ha il merito di aver bilanciato umorismo e sentimento in un film che parla di radici e amore.

Dove è stato girato She Said Maybe
Il film è stato girato tra Germania e Turchia, con location a Amburgo, Istanbul e Cappadocia. Questi ambienti amplificano il contrasto tra la vita urbana europea e l’atmosfera storica e lussuosa dell’alta società turca.
Quando guardare She Said Maybe su Netflix
Disponibile ora: il film è in streaming su Netflix dal 19 settembre 2025.
► Guarda She Said Maybe su Netflix