Il successo mondiale della serie The Crown, tra le più coinvolgenti e le più seguite di sempre, ha portato tanti a chiedersi se e quando ci sarà The Crown 6. Vi diremo tutto ciò che dovete sapere sulla sesta (e ultima) stagione del titolo di punta di Netflix, e anzitutto sappiamo che le riprese della sesta stagione sono attualmente in corso. Ci eravamo lasciati con l’inizio della relazione tra Dodi e Lady Diana, nella quinta stagione del capolavoro del regista e sceneggiatore Peter Morgan, interpretata da Elizabeth Debicki, quasi una sosia dell’iconica principessa: nell’aspetto, negli abiti e anche nelle movenze e nello sguardo. L’ultimo episodio si è concluso raccontando le settimane immediatamente precedenti il tragico, fatale, incidente del 1997. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> I 5 migliori film e serie da guardare assolutamente se hai amato “Bridgerton”
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo 2023
Indice
The Crown 6 | Trailer e anticipazioni
The Crown 6 | Le indiscrezioni: William e Kate
William e Kate, oggi marito e moglie e futuri re e regina, si sono conosciuti al college. Ampio spazio, come è spiegato nel video qui sopra, sarà dato al loro fidanzamento, che ovviamente suscitò l’interesse dei tabloid dell’epoca, e che sarà una delle chiavi nella sesta stagione di The Crown.
The Crown | Un breve riepilogo
L’Inghilterra ha sempre e solo conosciuto l’istituto monarchico e mai altre forme di governo. Ecco perché, con alcune significative eccezioni, le vicende della Royal Familiy riscuotono da sempre, anche all’estero, un certo interesse per quella famiglia. I Sassonia-Coburgo-Gotha (il cognome tedesco poi cambiato in Windsor nel 1917 per via del diffuso e ovvio sentimento antitedesco) un tempo regnava su un quarto del pianeta. La serie racconta la storia della regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica solo a partire dal 1947. Chi ha visto tutte e cinque le stagioni già sa che la ricostruzione storica, degli ambienti, dei vestiti e dello stesso aspetto estetico dei vari personaggi è pressoché perfetta, con il grande pregio di raccontare la storia del Regno Unito attraverso lo sguardo dei Reali.
The Crown 6 | Il cast
Sono stati confermati praticamente tutti gli attori che abbiamo visto nella quinta stagione. Torneranno Imelda Staunton, nel ruolo della Regina Elisabetta II; Jonathan Pryce sarà ancora Filippo, il duca di Edimburgo. Dominic West in quelli di Carlo ed Elizabeth Debicki, come detto, nei panni della principessa Diana e Lesley Manville nella parte della principessa Margaret. Torna anche l’allora premier Tony Blair, interpretato da Bertie Carvel. (Continua a leggere dopo la foto)
The Crown 6 | La trama
La sesta stagione è particolarmente attesa, poiché inquadra gli anni più vicini a noi e le vicende che hanno segnato un’epoca: la tragica morte di Lady Diana, la crisi che questa provocò nella monarchia per l’atteggiamento dapprima algido con cui la Regina reagì alla morte, l’affermarsi della figura, odiatissima all’epoca, di Camilla. Già nei primi episodi di The Crown 6 vedremo gli eventi – proseguendo quanto raccontato nell’ultima puntata della stagione 5 – che hanno portato all’incidente d’auto che è costato la vita alla principessa Diana e al suo fidanzato, Dodi Al-Fayed, a Parigi il 31 agosto 1997. L’ultima stagione coprirà meno di dieci anni, sino agli inizi degli anni 2000. Altri eventi importanti di questa decade sono stati il matrimonio del principe Edoardo e la morte della principessa Margaret e della Regina madre, nello stesso anno: il 2002.
The Crown 6 | Dove guardare la serie
Come tutte le precedenti stagioni, la sesta di The Crown, che sarà l’ultima, sarà disponibile in streaming su Netflix.
The Crown 6 | Quando esce
Secondo le prime indiscrezioni la sesta stagione, che, come detto, è già in preparazione, uscirà entro la fine del 2023. Presumibilmente, come è oramai consuetudine, nel mese di novembre.
Leggi anche…
- Film e serie tv da vedere assolutamente su Netflix questo weekend
- “Diavoli”, la sontuosa serie con Alessandro Borghi (e Patrick Dempsey) ci porta nel cuore della City
- “Unseen”: arriva la nuova serie tv thriller e accattivante su Netflix
FONTI