Vai al contenuto
Home » Una serie tedesca che vi farà venire i brividi, solo su Netflix

Una serie tedesca che vi farà venire i brividi, solo su Netflix

la mia prediletta thriller netflix
23/09/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 04/03/2024 18:45

La mia prediletta, una nuova serie tv tedesca composta da sei episodi, che in pochi giorni è arrivata già alla vetta della TOP 10 dedicata alle serie tv su Netflix. Ovviamente ciò non ci stupisce poi più di tanto, sappiamo infatti quanto le serie nordiche possano attirare un grande pubblico. È possibile comunque che il clamore iniziale dei lettori del romanzo “La mia prediletta” di Hausmann abbia fatto tramite riportando curiosità al pubblico vista la stretta tra serie tv e libro. La storia anche se con personaggi ed eventi inventati è ispirata a fatti realmente accaduti, come dichiara lo stesso autore. Parliamo del caso di Elizabeth Fritzl, segregata in casa dal padre per diciotto anni , meglio conosciuto come il mostro di Rotterdam. Alla serie si sono avvicinati gli amanti delle serie tv thriller e chi già conosceva il libro. Complice in ogni caso anche l’atmosfera tipica delle serie thriller nordiche, paesaggi scuri, atipici, quanto intriganti, che catturano dal primo istante.
Leggi anche: Su Netflix una nuova serie spagnola crime, tratta da una storia vera con Ursula Corbero

la mia prediletta thriller netflix

Non perdetevi su Netflix le nuove uscite del mese di settembre

La mia prediletta: trama della serie

Nella serie viene racconta la storia di una prigionia domestica che nasconde la verità su un caso di cronaca rimasto senza risposte. La mia prediletta si incentra su atmosfere da incubo e cupe che con la sua storia punta a saperne sempre di più sui personaggi, con attenzione a ciò che è successo prima e dopo. Al centro della storia c’è Lena, una madre di due figli che vive segregata in una casa da cui riuscirà a scappare mettendo però in pericolo la propria vita. Una volta giunta in ospedale, la figlia più grande, Hannah, racconterà di un episodio avvenuto qualche anno prima collegato alla sparizione di una donna, ovvero la vera Lena. Tra inganni, intrighi ed indagini senza risposta, la serie perfetta per questo settembre è servita!
Leggi anche: Un thriller intenso, un rapimento irrisolto, in TOP 10 su Netflix

La mia prediletta: cast della serie

La serie è scritta e diretta da Isabel Kleefeld e Julian Porksen, nel cast troviamo Kim Riedle, Julika Jenkins, Naila Schuberth, Justus von Dohnanyi, Haley Louise Jones, Hans Low, Sammy Schrein.

La mia prediletta: trailer della serie

Fonte: Netflix