Vai al contenuto
Home » Su Netflix una nuova serie spagnola crime, tratta da una storia vera con Ursula Corbero

Su Netflix una nuova serie spagnola crime, tratta da una storia vera con Ursula Corbero

in fiamme serie storia vera netflix
Pubblicato: 17/09/2023 18:30

Una nuova serie spagnola sta conquistando gli spettatori di Netflix, stiamo parlando di In Fiamme attualmente con una sola stagione e tratto da una storia vera. Complice l’interesse per questa serie thriller, o complice la protagonista che è Ursula Corbero e conosciamo molto bene da La Casa di Carta, beh il successo sembra assicurato. Questo perché l’evento di cronaca riportato risale al 2017 e sconvolse durante quel periodo la Spagna. Un mix d’elementi che catturerà subito la vostra attenzione, su questo non ci sono dubbi. Inoltre sappiamo quanto siano ormai amati i prodotti spagnoli, anche se una buona parte ancora li critica, non possiamo negare che riescano ad unire un grande numero di pubblico. Vennero alla luce scandali sessuali e corruzione all’interno del corpo di polizia. Ma conosciamo meglio la serie e la storia vera.
Leggi anche: Se fosse possibile trovare la felicità in tre? Il nuovo film romantico olandese su Netflix

in fiamme serie storia vera netflix

Non perdetevi su Netflix le nuove uscite del mese di settembre

In fiamme: trama della serie

La serie si apre con dei resti di un corpo dati alle fiamme, il corpo del poliziotto Pedro. Ritrovare un poliziotto carbonizzato non è da tutti i giorni ed è per questo che l’indagine sconvolge l’opinione pubblica. Indagare su Pedro però coinvolge anche la sua partner Rosa e l’ex ragazzo di lei Albert. Alzare il tappeto e scoprire lo sporco difficilmente riporterà i sani principi a galla.
Leggi anche: Ma chi è realmente Erin Carter? Venite a scoprire su Netflix l’identità della protagonista della nuova serie thriller

In fiamme: cast della serie

La serie è diretta da Jorge Torregrossa e troviamo nel cast la famosa Tokyo de La Casa di Carta, ovvero Ursula Corbero, Quin Gutiérrez, José Manuel Poga, Isak Férriz e Eva Llorach.

In fiamme: trailer della serie

In fiamme: la storia vera

La serie In fiamme come abbiamo detto è stata tratta da una storia vera, in particolare un evento che risale al 2017 e accaduto in Spagna. Un evento peraltro che ha sconvolto fino nelle fondamenta l’opinione pubblica in quegli anni. Infatti l’omicidio di un poliziotto ha portato alla luce la corruzione presente nel corpo di polizia, tra scandali sessuali e violenze. Inoltre sempre su Netflix è presente un nuovo documentario chiamato Il caso Rosa Peral che racconta proprio ciò che viene poi descritto nella serie. In Spagna lo scandalo di questa donna che con l’ex fidanzato ha ucciso il compagno è conosciuto come Il crimine della Guardia Urbana. Barcellona è stata la città che ha fatto da sfondo a questo atto tragico e drammatico. Il processo della Peral e di Lopez è iniziato nel 2020 e lei ha rilasciato alcune dichiarazioni dalla prigione dove è detenuta. Durante il processo gli ex amanti si sono accusati a vicenda, ma alla fine sono stati condannati entrambi a 25 e 20 anni di carcere.

Fonte: Netflix