La seconda stagione di Entrevías, la serie Tv spagnola che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, è stabilmente alla vetta della classifica delle serie Netflix più seguite di marzo, a conferma del successo della prima stagione. Anche la seconda stagione è ambientata nell’omonimo, malfamato, barrio madrileno. Qui proseguiranno le vicende di un veterano di guerra che cerca di salvare sua nipote dalle cattive compagnie, in particolare dal fidanzato spacciatore. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Cosa guardare su Netflix OGGI: top 10 film e serie tv
Quando esce la seconda stagione di Entrevías
La seconda stagione di Entrevías, composto da 8 episodi, è disponibile su Netflix Italia dal 01 marzo 2023. La serie è prodotta da Mediaset Spagna. Per quanto riguarda l’uscita della terza stagione, girano voci che sia già in produzione da febbraio e ci si aspetta il rilascio della nuova stagione a fine 2023.

Il trailer di “Entrevías” 2 (in lingua originale)
“Entrevías” 2, la trama
Tírso è un veterano di guerra, scontroso e irascibile, nella Madrid della fine degli anni Dieci del 2000. Conduce una vita ordinaria, gestendo un negozio di computer nel pericoloso quartiere di Entrevías. I primi problemi sorgono allorquando la nipote adottiva, la 17enne Irene, comincia a frequentare il problematico Nelson, piccolo spacciatore di origine colombiana, con il quale progetta di scappare assieme. Il quartiere di Entrevìas pullula di spaccio e criminalità e anche la giovane intraprende un percorso nella piccola delinquenza suburbana. Il veterano, allora, decide di prendere in mano la situazione. Tírso si allea con Ezequiel, un poliziotto corrotto, e insieme i due tentano di sgominare i piani criminali delle gang del quartiere. La vera novità della seconda stagione è che nel corso della seconda stagione il poliziotto Ezequiel, colpito dall’esempio di Tirso, decide di cambiare vita e tornare lo strenuo difensore della Legge che era un tempo, agli inizi del suo servizio.
Il Cast di “Entrevías” 2
• Data di pubblicazione: 2021 – in produzione
• Genere: Thriller
• Stagioni: 2 (terza in produzione)
• Episodi: 8
• Regia: David Bermejo
• Sceneggiatura: Jordi Terradas, Patricia Trueba, Victor Pedreira, Juan Ramon Ruiz de Somavia
• Lingua: spagnolo
• Ideatore: David Bermejo
• Produttori esecutivi: David Bermejo, Aitor Gabilondo
• Casa di produzione: Alea Media, Mediaset Spagna, Netflix
CAST
José Coronado (Tìrso)
Nona Sobo (Irene)
Luis Zahera (Ezequiel)
Felipe Londoño (Nelson)
Laura Ramos (Gladys)
Manuel Tallafé (Pepe)
Manolo Caro (Sanchìs)
Itziar Atienza (Amanda)
Miguel Ángel Jiménez (Santi)
Entrevías e il boom delle serie tv spagnole su Netflix
La seconda stagione di Entrevías conferma il momento d’oro delle produzioni iberiche, che, assieme a quelle sudcoreane, riscuotono su Netflix un crescente interesse. Tutto cominciò con La casa di carta, ma tra serie e film tv sono numerosi i titoli che ritroviamo sulla piattaforma, da La ragazza di neve ad Alma.
Per rimanere aggiornati sulle nuove uscite spagnole leggi: Serie tv spagnole – Netflixmania
FONTI: Netflix, IMDb, Corriere della sera, la Repubblica