Vai al contenuto
Home » Emergency NYC: il difficile mondo del pronto soccorso in una serie su Netflix

Emergency NYC: il difficile mondo del pronto soccorso in una serie su Netflix

Emergency NYC serie netflix
Pubblicato: 29/03/2023 15:00

“Nell’area di New York, ci sono circa 2,7 milioni di chiamate di emergenza medica effettuate all’anno, cioè quasi 300 chiamate ogni ora”. Quella dei medici, degli operatori sanitari, del pronto soccorso più in generale non è una vita semplice. Emergency – i primi soccorritori a New York, dal titolo originale Emergency NYC, tenta di spiegare proprio questo. Una docuserie, profonda, cruda e diretta che, come una doccia fredda, ci prende per mano e ci trasporta tra i corridoi del pronto soccorso, delle strade e delle vite dei pazienti di New York, insegnandoci ad empatizzare con chi dedica, e vive di ritmi incessanti e faticosi, il proprio impegno e il sacrificio per il paziente. Un viaggio difficile, complicato quello di Emergency: NYC che ci fa conoscere in prima persona la quotidianeità difficile di coloro che, ancor prima di essere dei medici o operatori sanitari, sono degli esseri umani. (Scopri Emergency NYC la serie su Netflix)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

Leggi anche: “Unseen”: una storia brutale di perdita e sopravvivenza. Dal Sudafrica il nuovo thriller su Netflix

Emergency NYC serie netflix italia

Emergency NYC | La trama della serie

Dedizione, frenesia e sacrificio sono gli aspetti più rilevanti che vengono messi in luce nella docu serie Emergency NYC, disponibile su Netflix. “Ti fa capire che devi essere presente al 100 percento con il corpo e con la mente per fare la differenza”, questa frase, presa direttamente dal trailer, racconta il focus principale esplorato dalla serie dedicata agli operatori e medici sanitari di New York. Non è una vita facile quella di coloro che sacrificano e dedicano la loro esistenza nel salvare gli altri, una parentesi reale della società che è andata a complicarsi sopratutto dopo la pandemia da COVID-19. Gli otto episodi della serie analizzano la situazione che il post-pandemia ha creato negli ospedali, nelle condizione, aggravate e peggiorate, di alcuni pazienti ma non solo, la quotidianità delle persone che vivono nella città che non dorme mai.

Emergency I primi soccorritori a new York

Emergency NYC | Il cast della serie

Emergency NYC Ã¨ stato ideato da Ruthie Shatz Adi Barash, lo stesso team dietro la docuserie 2020 di Netflix Lenox Hill, che ha evidenziato la vita di quattro medici al Lenox Hill Hospital di Manhattan. La serie ad alta intensità Emergency NYC segue i medici traumatologi e i primi soccorritori mentre si prendono cura dei pazienti con condizioni critiche. I fan di Lenox Hill riconosceranno il Dr. Mirtha Macri, Dr. David Langer e il Dr. John Boockvar, presenti in entrambe le serie.

Emergency NYC | Il trailer sub-ita della serie

“È importante che il mondo abbia uno sguardo interno ad alcuni dei nostri casi pediatrici più difficili – in particolare il trattamento delle vittime di violenza armata – che noi come medici vediamo troppo spesso.Questa docuserie funge da finestra importante su questa crescente crisi sanitaria nel nostro paese, ma soprattutto mostra l’incredibile lavoro che gli operatori sanitari stanno facendo ogni giorno a New York City per salvare la vita dei nostri figli”.
Dr. Jose Prince – Direttore della chirurgia pediatrica

Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Fonte: NETFLIXNTudum