Scoraggiata dal suo comportamento cupo, Sawako ha difficoltĂ ad adattarsi, ma quando un compagno di classe estroverso le si avvicina, la vita prende una svolta per il meglio. “Arrivare a te“, dal titolo internazionale From Me to You: Kimi ni Todoke è una serie tv romantica giapponese (“J-Drama“), tratta dall’omonimo manga di Karuho Shiina. Una storia drammatica che tocca diversi temi come l’esclusione sociale e il bullismo ma allo stesso tempo piacevole e divertente. I due protagonisti Sawako e Shouta saranno partecipi di questa nuova storia d’amore disponibile su Netflix.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
>>> Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Arrivare a te: la trama della serie
Arrivare a te, la serie giapponese disponibile su Netflix, racconta la storia di due ragazzi. Da una parte una matricola di 15 anni dal nome Sawako Kuronuma a cui, i suoi compagni, le hanno dato il nomignolo di Sadako. Il motivo è la somiglianza fisica con il personaggio del film dell’orrore The Ring. Il suo aspetto definito inquietante, agli occhi delle persone che la circondano, ha creato attorno alla sua persona delle storie false; i suoi compagni sono convinti, erroneamente, che sia in grado di vedere fantasmi e maledire le persone. In realtĂ , Sawako è una ragazza dolce, una brava studentessa che cerca semplicemente di adattarsi cercando di fare amicizia. Un giorno Kazehaya, un ragazzo popolare della sua scuola, inizia a conversare con lei. Da quel momento tutto cambia, Sawako inizia a fare nuove amicizie e conoscere persone diverse. In poco tempo tra i due personaggi si instaurerĂ un legame profondo.

Arrivare a te: la scheda
- Titolo: Arrivare a te
- Titolo originale: Kimi ni Todoke
- Regia: Takehiko Shinjo, Takeo Kikuchi
- Sceneggiatura: Karuho Shiina (manga), Hayato Miyamoto
- Distribuzione: Netflix
- Episodi: 12
- Data di rilascio: 30 marzo 2023
- Lingua originale: giapponese
- Paese: Giappone
Arrivare a te: il cast della serie
La regia è stata affidata a Shinjo Takehiko (Love Again) e il cast è composto da Minami Sara (Sawako Kuronuma), Suzuka Ouji (Kazehaya Shouta).

Arrivare a te: il trailer italiano della serie
Arrivare a te è tratto da una storia vera?

No, la serie tv Arrivare a te non è basata su fatti realmente accaduti. La storia si ispira, rimanendo attinente, alla narrazione del manga From Me to You: Kimi ni Todoke opera di Karuho Shiina
Arrivare a te: la colonna sonora della serie
La colonna sonora è stata affidata al musicista Takaya Kawasaki e prende il nome di âAi no Utaâ (Love Song)
âHo letto âKimi ni Todokeâ quando ero uno studente e mi ha insegnato lâimportanza degli amici e della famiglia, la natura fugace dellâamore e la schiettezza di pensare alla persona che si ama. Sono molto onorato che mi sia stato affidato il tema musicale per questa serie. Ho letto e riletto il manga originale e sono stato entusiasta dei ricordi e della nostalgia che mi sono tornati in mente mentre lavoravo alla musica. Ho scritto questa canzone immaginando unâeroina cosĂŹ impegnata, che non pensa a se stessa ma a qualcun altro. Si preoccupa, commette errori, ma va avanti. Spero che attraverso questo dramma e la musica, io possa trasmettere ciò che deve essere trasmesso, e che possa dare una spinta a quelli di voi che sono stati toccati da questâopera. Spero che questa opera possa raggiungerviâ.
Takaya Kawasaki
>>> Leggi anche: âUnseenâ: una storia brutale di perdita e sopravvivenza. Dal Sudafrica il nuovo thriller su Netflix