Vai al contenuto
Home » Invidia e desiderio: il thriller turco finalmente su Netflix con la terza stagione

Invidia e desiderio: il thriller turco finalmente su Netflix con la terza stagione

serie tv turca "Ambizione 3" trama cast recensione location trailer netflix 2024 thriller drammatico
29/03/2024 10:43 - Ultimo aggiornamento 29/03/2024 10:43

Un viaggio imperdibile tra due generazioni messe a confronto: la terza stagione della serie tv turca arriva su Netflix. Dopo il successo di titoli turchi come Kübra, Cenere, Art of Love e Shahmaran, la piattaforma streaming gioca un’altra carta vincente. La serie tv turca, già dalle prime battute, ha convinto gli spettatori grazie alla profondità delle tematiche. Stiamo parlando di “Ambizione 3”, dedicata alla cosiddetta Generazione X. Questa serie tv vede la protagonista, Asli, determinata e pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Ci riuscirà? Si tratta di una delle produzioni turche con il budget più alto di sempre e di indiscussa qualità.

serie tv turca "Ambizione 3" trama cast recensione location trailer netflix 2024 thriller drammatico

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

La trama della serie tv “Ambizione 3”

La voce sul debutto della terza stagione della serie tv turca correva spedita già nel novembre 2022 e oggi arriva la conferma. Per la gioia dei fan, “Ambizione 3” approda sulla piattaforma streaming l’11 aprile 2024. Quali saranno le sfide che affronterà la protagonista di questa serie thriller turca? Aslı Tuna (Miray Daner) è una stagista della generazione Z che risente in prima persona dei contrasti che appartengono al mondo del lavoro. Colma del desiderio di raggiungere pieno successo in azienda, la protagonista si ritrova davanti a dure scelte da prendere e ai compromessi che potrebbero mettere in discussione la sua moralità e la sua identità. La trama avvincente pone a confronto due generazioni, la Z e la X, e permette di riflettere sui punti di contatto e sulle profonde differenze tra le due, esattamente come accade tra Aslı e Lale.

serie tv turca "Ambizione 3" trama cast recensione location trailer netflix 2024 thriller drammatico

Il cast della serie tv “Ambizione 3”

La stagione 3 della serie tv turca vede la conferma di presenze fisse che hanno conquistato il pubblico, a partire dalla protagonista Akalay che ha vinto a Dubai il premio come migliore attrice per la serie. Il cast al completo:

Birce Akalay: Lale Kıran
Miray Daner: Aslı Tuna
İbrahim Çelikkol: Kenan Sezgin
İrem Sak: Müge Türkmen
Burak Yamantürk: Selim Kıran
Defne Kayalar: Gül Simin
Zafer Ergin: Sulhi
Şifanur Gül: Güliz Tümer
Eren Çiğdem: Enver
Demircan Kaçel: Yusuf Tunca
Merve Hazer: Nihan
Bülent Çetinaslan: Ali
Elif Gökçe Özay: Özge
Ertan Ekmekçi: Nunu
Elif Kurtaran: Melisa
Merve Nil Güder: Mia
Muhammet Uzuner: Faruk
Özgür Daniel Foster: Onur
Melih Selçuk: Emre

La recensione della serie tv “Ambizione 3”

La terza stagione della serie tv turca diretta da Deniz Yorulmazer torna a fare breccia nel cuore dei fan con altri 8 episodi. Il titolo stesso, accattivante e loquace, suggerisce che le sfide tra le due generazioni siano più che mai aperte. Differenze e punti di contatto troveranno modo di evolversi nel corso di una trama che intreccia abilmente il genere thriller a quello drammatico per mettere in circolo la giusta dose di adrenalina nel pubblico. La rappresentazione della cultura attuale, caratterizzata dal potere dei social e dalle conseguenze di questo sugli individui, emerge quale riflessione anche sulle sfumature dell’animo umano. Ambizione, invidia e desiderio di emergere vengono resi manifesti in un dramma ben realizzato e allettante. La serie tv sembra essere ben riuscita mantenendo “idee fresche e attuali nel clima odierno di social media”. Sul sito IMDb la recensione raggiunge un punteggio di 6.4 su 10.

“La serie mostra la battaglia tra la metafora del corvo e del leone, l’alta società e la gente povera, qualcuno che ha raggiunto tutto nella vita e qualcuno che vuole raggiungere tutto nella vita. Uno scontro di generazioni”, sottolinea un utente. “L’unico punto debole è la sceneggiatura”, aggiunge. “Ci sono molte incoerenze e buchi nella sceneggiatura, ma la storia ti coinvolge e offre una buona prospettiva su come i falsi social media possano facilmente diffamare una persona“.

La location della serie tv “Ambizione 3”

Le riprese della serie tv Ambizione si svolgono quasi iteramente in Turchia. La città interessata è la capitale Istanbul, ma sono state coinvolte anche zone limitrofe.

serie tv turca "Ambizione 3" trama cast recensione location trailer netflix 2024 thriller drammatico

La serie tv “Ambizione 3” è una storia vera?

Se ti stai chiedendo se la serie tv turca trae ispirazione da una storia vera la risposta è no, o meglio, quasi. Pur mettendo in scena personaggi e trama di finzione, la serie tv turca offre una panoramica sul mondo attuale e l’avvento dei social. In particolar modo permette di esplorare due universi sociali, quello della Generazione Z e della Generazione X, spesso in conflitto tra di loro. Il termine Generazione Z indica la generazione delle persone nate tra il 1996 e il 2010. Sono la generazione del futuro dunque una generazione abituata a una comunicazione istantanea, talvolta effimera, e con alte aspettative e ambizioni. Il termine Generazione X indica la generazione dei nati tra il 1961 e il 1980. Perché X? Ripresa dal romanzo “Generazione x” di Douglas Coupland mira a individuare una collettività in lotta tra il sogno americano e la tragedia delle torri gemelle.

Il trailer della serie tv “Ambizione 3”

Fonti: Netflix, IMDb