Le serie tv più viste su Netflix in Italia oggi – 16 dicembre 2024 – Come ogni settimana, facciamo il punto sulle serie tv più viste su Netflix Italia questa settimana, ad oggi. Noterete che due titoli, Black Doves e The Madness, anche se in posizioni differenti rispetto a 7 giorni fa, sono sempre in classifica. Tuttavia, per il resto vi sono grandi novità. Ora vediamo le 5 serie più seguite in Italia. Scoprite cosa le rende imperdibili: ecco trama e trailer per ciascuna di esse.
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)
Le serie tv più viste su Netflix in Italia oggi
1) La Palma
La miniserie è basata su teorie scientifiche controverse e ispirata alle conseguenze dell’eruzione del 2021, pertanto la produzione norvegese ha ricevuto talune critiche. Durante il periodo natalizio, una famiglia norvegese si reca nella splendida isola di La Palma, nelle Canarie, per una vacanza in un hotel esclusivo. Tuttavia, la loro idilliaca fuga si trasforma in un incubo quando una scienziata norvegese rileva segni preoccupanti di un’imminente eruzione vulcanica. La situazione si complica quando emergono prove che il collasso di una parte del vulcano potrebbe generare un megatsunami, minacciando vite umane e intere città lungo l’Atlantico. Mentre la famiglia lotta per mettersi in salvo, la scienziata deve convincere i colleghi che la catastrofe è inevitabile. La Palma intreccia tensione e dramma familiare con la bellezza mozzafiato del paesaggio vulcanico.
► Leggi la scheda completa
2) Black Doves
Tra le serie tv più viste su Netflix in Italia oggi, il primo posto va a Black Doves. La storia ruota intorno a Helen Webb (Keira Knightley), una donna con una doppia vita: di giorno, moglie e madre esemplare; di notte, spia professionista per l’organizzazione segreta Black Doves. La sua routine viene sconvolta quando Jason (Andrew Koji), il suo amante e partner in missione, viene brutalmente assassinato. Per proteggere Helen e indagare sulla morte di Jason, entra in scena Sam (Ben Whishaw), un vecchio amico con un passato oscuro. Mentre Helen e Sam scavano nella rete di tradimenti e complotti, scoprono legami inquietanti tra la malavita londinese e un’imminente crisi geopolitica che potrebbe cambiare per sempre il panorama internazionale.
► Leggi la scheda completa
3) Siviglia 1992
L’ultima creazione del visionario regista spagnolo Álex de la Iglesia si candida a diventare una delle serie più memorabili dell’anno. La storia di Siviglia 1992 ruota attorno a una serie di macabri omicidi in cui la firma del killer è tanto singolare quanto inquietante: accanto ai corpi delle vittime, bruciate in modo sospetto, viene sempre trovato un pupazzo di Curro, la mascotte ufficiale dell’Expo ’92. Questo dettaglio, apparentemente innocuo, si trasforma in un simbolo di terrore e follia. Protagonista è Amparo, interpretata magistralmente da Marian Alvárez (La Herida), una donna che si trova invischiata nel mistero dopo aver perso il marito in un’esplosione sospetta. Decisa a scoprire la verità, Amparo si allea con Richi, un ex poliziotto alcolizzato interpretato da Fernando Valdivielso (Antidisturbios), ora relegato a fare la guardia di sicurezza. Insieme, si immergono in un’indagine che li porterà a confrontarsi con i lati più oscuri della città e del passato.
► Leggi la scheda completa
4) Cent’anni di solitudine
La magia del realismo magico si accende sul piccolo schermo con Cent’anni di solitudine, la serie evento tratta dal romanzo immortale di Gabriel García Márquez. La prima parte della saga, con i primi 8 episodi, ci trascina nel cuore di Macondo Con una narrazione che mescola epica e intimità, Cent’anni di solitudine promette di diventare una delle serie più acclamate dell’anno. La serie cattura tutta la magia, il dramma e la complessità dell’iconico romanzo di Gabriel García Márquez, portando sullo schermo una storia che esplora i legami familiari e il peso della storia collettiva. Cent’anni di solitudine promette di immergere gli spettatori in un mondo epico, vibrante e indimenticabile. Nei primi otto episodi di Cent’anni di solitudine, la saga dei Buendía prende vita con la storia dei cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán (interpretati da Marco González e Susana Morales). Sfuggendo ai divieti delle loro famiglie, i due si imbarcano in un viaggio epico alla ricerca di un nuovo inizio. Con amici e avventurieri al loro fianco, il loro cammino culmina con la fondazione di Macondo, una città utopica immersa nella natura, sulle sponde di un fiume disseminato di pietre preistoriche.
► Leggi la scheda completa
5) The Madness
Tra le serie tv più viste su Netflix in Italia oggi, al secondo post è The Madness. Quando Muncie Daniels, magistralmente interpretato da Colman Domingo, un giornalista investigativo noto per le sue inchieste controverse, si imbatte in un omicidio in una remota regione dei Poconos, la sua vita prende una piega drammatica. Mentre cerca di indagare su questo misterioso caso, diventa lui stesso il principale sospettato. Una classica storia in cui un uomo innocente finisce per fare da capro espiatorio per coprire crimini sempre più complessi e ramificati. Con la legge che si stringe intorno a lui e forze sconosciute che sembrano orchestrare ogni sua mossa, Muncie deve trovare un modo per provare la sua innocenza. In questa corsa contro il tempo, il protagonista si confronta anche con i fantasmi del passato, tentando di ricucire i legami con una famiglia ormai spezzata e di riscoprire i suoi valori perduti.
► Leggi la scheda completa
Ecco la classifica delle 5 serie tv più viste su Netflix in Italia oggi. Hai bisogno di altre idee? Leggi la nostra selezione dei 3 film da non perdere tra i film più visti della settimana su Netflix
o dai uno sguardo al calendario di tutte le nuove uscite di serie tv su Netflix a dicembre 2024