Vai al contenuto
Home » “Sguardo indiscreto”: la nuova miniserie, travolgente, originale Netflix 2023

“Sguardo indiscreto”: la nuova miniserie, travolgente, originale Netflix 2023

Sguardo Indiscreto
06/02/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 29/03/2023 15:09

Serie Tv Netflix; “Sguardo indiscreto” è una miniserie originale brasiliana disponibile su Netflix. La passione e gli intrighi sono gli elementi principali di questa nuova serie tv che, composta da 10 puntate della durata di 40-50 minuti ciascuna, ci catapulta in un mondo fatto di eventi travolgenti. La tematica principale, in cui si sviluppa “Sguardo indiscreto“, è il voyerismo che discosta questo tipo di prodotto Netflix da altre serie tv presenti nel catalogo. Un thriller psicologico femminile del tutto originale. (Scopri la nuova serie “Sguardo indiscreto” su Netflix a partire dal 2023)
Leggi anche: Ecco il motivo per cui Rocco Siffredi non farà più film hard – la sua confessione commovente durante un’intervista televisiva

“Sguardo indiscreto” | Info e cast

  • Data: 2023
  • Genere: thriller/drammatico
  • Lingua originale: portoghese
  • Regia: Marcela Citterio
  • Cast: Débora Nascimento, Emanuelle Araújo, Ângelo Rodrigues, Nikolas Antunes

“Sguardo indiscreto”: trailer e trama


La nuova miniserie brasiliana diretta da Marcela Citterio racconta la storia di Miranda. Le vicende, che girano attorno a Miranda, raccontano di voyeurismo, segreti di famiglia e passione. Miranda, la protagonista infatti, è una hacker esperta con dei segreti da nascondere. La giovane donna passa le sue giornate chiusa nel suo appartamento a spiare la sua vicina di casa, che abita nel palazzo di fronte, Cleo. La vita solitaria di Miranda subisce un cambiamento dal momento in cui Cleo le chiede di poter badare al suo cane mentre è in viaggio. Da quel momento i ritmi narrativi aumenteranno inizieranno a rendere partecipe il pubblico ad una serie di eventi burrascosi. Miranda incontrerà l’uomo dei suoi sogni rendendola partecipe di situazioni scomode.

Leggi anche: Tyler Rake è sopravvissuto, ora ve lo possiamo dire! E tornerà su Netflix con “Extraction 2”

Un ricordo a “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock

Ad un primo colpo d’occhio ciò che ci viene in mente, leggendo la trama, è l’opera cinematografica de “La finestra sul cortile” di Hitchcock. Il personaggio, interpretato da James Stewart, passa intere giornate costretto sulla sedia rotelle, a causa di un incidente sul lavoro, spiando con il teleobiettivo i suoi vicini di casa. “Sguardo indiscreto” cerca, attraverso la sua narrazione, di prendere spunto dal capolavoro di Alfred Hitchcock, creando un prodotto del tutto originale. Una miniserie adatta, sopratutto, a chi è incuriosito anche dal tema particolare che è quello del voyeurismo. I personaggi di “Sguardo indiscreto” sono caratterizzati da tratti di personalità oscuri che celano dietro misteri e portano lo spettatore a cercare di capire quale possa essere la motivazione che si nasconde dietro determinati comportamenti.
Leggi anche: “Netflix presenta: le migliori miniserie, intense e coinvolgenti, di febbraio 2023”

Fonte: NetflixLaRepubblica