“Physical: da 100 a 1” è una serie tv reality originale Netflix, di produzione coreana, che prevede la partecipazione di 100 concorrenti con l’obbiettivo di superare molteplici sfide per arrivare alla conquista di un premio in denaro. No, se te lo stai chiedendo non hai appena avuto un déjà-vu; il nuovo reality coreano originale della piattaforma ricorda la famosa serie tv “Squid Game” con un’unica, fortunatamente, differenza: i giochi non sono mortali. “Physical: da 100 a 1” sta riscuotendo un successo enorme tra il pubblico che rimane affascinato dalle vicende e prestazioni dei concorrenti in gioco. In generale, stanno riscuotendo negli ultimi annni grande successo diverse serie tv e film coreani: dai una sguardo a le 9 migliori serie coreane su Netflix nel 2024
AGGIORNAMENTO: Attualmente (marzo 2024) viene trasmesso su Netflix, visto il grande successo della prima stagione, la Stagione 2 di “Physical: da 100 a 1“, che facilmente rientrerà fra le Top 10 delle serie tv di Netflix più viste: “Physical: da 100 a 1”: il ritorno della serie tv coreana ispirata a “Squid Game” su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Puoi trovare tutte le migliori serie tv e i migliori film coreani da vedere su Netflix o in streaming qui.
“Physical: da 100 a 1” : Info e cast
- Data: 2023
- Genere: Reality
- Lingua originale: coreano
- Episodi: 9 – Stagione 1
- Regia: Jang Ho-gi
- Cast: 100 concorrenti
“Physical: da 100 a 1”: trailer e trama
“Physical: da 100 a 1” è un reality di competizione creato da Jang Ho-gi. Composto da nove episodi in totale, lo spettacolo segue 100 concorrenti di varie etnie, età e generi con fisici diversi competere l’uno contro l’altro in sfide difficili e di sopravvivenza per dimostrare la loro forza fisica. Non solo, il vincitore oltre alla possibilità di conseguire il titolo di “fisico perfetto” può vincere, naturalmente, un montepremi in denaro dal valore di 300 milioni di won (circa 220 mila euro). La show televisivo è avvincente e mette l’uno contro l’altro 100 concorrenti, sia uomini che donne, mettendo alla prova i propri limiti. In ogni episodio i concorrenti si riducono di numero e devono sopravvivere alle che richiedono agilità, forza e resistenza.
Leggi anche: Tensione costante in un film: “The Strays”. Il nuovo thriller, più visto, su Netflix
I 100 concorrenti del reality show coreano
Il cast è composto da persone di diversi ruoli come atleti della nazionale, sollevatori di pesi, attori, bodybuilder, scalatori di ghiaccio, influencer, personaggi tv, combattenti MMA, ecc. Alcuni dei concorrenti più importanti includono Cha Hyun-Seung, l’ex membro del cast Single’s Inferno di Nexflix (reality dal titolo in italiano “Isola dell’Amore“). Il combattente di fama mondiale di MMA Choo Sung-Hoon, la lottatrice Jang Eun-Sil, la medaglia d’oro olimpica 2012 e ginnasta Yang Hak-Seon. Infinte, Yun Sung-Bin skeletonista sudcoreano campione olimpico del 2018.
I reality simili a “Physical: 100“
Se il reality show coreano “Physical: da 100 a 1” ti è piaciuto ti do una buona notizia, ecco riportato un elenco di altri show televisivi simili al format coreano. “American Grit” quattro veterani di guerra guidano i partecipanti mentre si abbandonano a sfide che richiedono forza fisica. “Sweat Inc” un reality show basato sul fitness; “Ultimate Beastmaster” dove i concorrenti partecipano da tutto il mondo per vincere l’omonimo titolo e “Steve Austin – Sfida implacabile” reality show americano dove un gruppo di otto concorrenti gareggia per una serie di sfide fisiche.
Leggi anche: Cosa guardare su Netflix OGGI: top 10 film e serie tv – mercoledì 1 marzo
Fonte: NETFLIX