Vai al contenuto
Home Âť “Odio il Natale”, la prima serie tv italiana natalizia: Netflix conferma la seconda stagione !!

“Odio il Natale”, la prima serie tv italiana natalizia: Netflix conferma la seconda stagione !!

Odio il natale Netflix
09/02/2023 16:00 - Ultimo aggiornamento 09/02/2023 16:20

Odio il Natale” – stagione 2 su Netflix. E’ vero per Natale manca ancora un pò, ma le belle notizie vanno urlate ad alta voce. Netflix ha confermato la seconda stagione di “Odio il Natale”, la prima serie tv italiana con sfondo natalizio su Netflix. “Odio il Natale“, una commedia romantica con Pilar Fogliati, tornerĂ  prossimamente come annuncia la piattaforma, ed è ambientata tra le calli e i canali di Chioggia. Diretta da Davide Mardegan e Clemente de Muro, la serie tv italiana è stata molto apprezzata dal pubblico tanto da aggiudicarsi un seguito. Ambientata nella laguna veneziana, “Odio il Natale“, ha debuttato con la sua prima stagione su Netflix lo scorso 7 dicembre ed è pronta a riportare sullo schermo le avventure e disavventure di Gianna.
(Continua a leggere per scoprire i dettagli di “Odio il Natale” la serie tv italiana su Netflix)

Leggi anche: “Mare fuori”, la serie cult sul carcere minorile è su Netflix. Tra libertà negata e speranza nel futuro

“Odio il Natale” | Info e scheda

  • Data: 2022
  • Genere: commedia
  • Lingua originale: italiano
  • Regia: Davide Mardegan e Clemente De Muro
  • Cast: Pilar Fogliati, Beatrice Arnera, Cecilia Bertozzi, Fiorenza Pieri, Massimo Rigo, Sabrina Paravicini, Marzia Ubaldi, Nicolas Maupas, Marco Rossetti

“Odio il Natale”: trailer e trama

Il Natale per molte persone è sinonimo di gioia, ritrovo in famiglia, decorare l’albero e scartare i regali. Insomma, piace proprio a tutti tranne che a Gianna. “Odio il Natale” sviluppa le vicende di Gianna, una ragazza di trent’anni che, ogni anno in questo periodo, si ritrova costretta a riflettere su come procede la sua vita. A che punto è Gianna? Ha un fidanzato Gianna? Vuole una famiglia Gianna?
Quest’anno però, per la ragazza, sarĂ  diverso. Al cenone di Natale dovrĂ  riuscire ad essere accompagnata da un partner ed avrĂ  24 giorni di tempo, caratterizzati da varie disavventure, per poter trovare il compagno perfetto da presentare alla famiglia e dare, finalmente, una risposta alle domanda che l’assillano.

Una commedia che sdrammatizza uno degli scenari possibili del Natale, cioè, quello di ritrovarsi al centro di una tavola imbandita condivisa da altri parenti che domandano a che punto si è con la vita. “Odio il Natale” è un adattamento della serie tv norvegese su Netflix intitolata “Natale con uno sconosciuto“.

Alla scoperta degli scorci di Chioggia

Odio il Natale stagione 2 Netflix

La serie tv italiana “Odio il Natale” è stata girata tra gli scorci di Chioggia. Le suggestive riprese hanno dato vita ad un tour che ripercorre i luoghi piĂš poetici di Chioggia. La proposta, ideata dall’architetto Alessia Boscolo assieme a Chioggia TV, è stata inserita tra le escursioni da fare proprio nei giorni di San Valentino. Un’idea che ha fatto giĂ  il tutto esaurito nell’arco di mezza giornata. “Odio il Natale” ha dato vita, attraverso le sue fotografie, a degli scorci mozzafiato di Chioggia che hanno attratto diversi utenti.

Leggi anche: San Valentino: una lista di titoli romantici su Netflix con i codici segreti 2023

Fonti: Netflix