Vai al contenuto
Home » Le migliori serie tv come “The Gentlemen” da vedere in streaming

Le migliori serie tv come “The Gentlemen” da vedere in streaming

Le migliori serie tv come "The Gentlemen" da vedere in streaming
26/04/2024 10:54 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:07

Le migliori serie tv come The Gentlemen” da vedere in streaming. La  serie tv comedy, crime (2024) disponibile su Netflix rivela il lato oscuro dell’aristocrazia britannica con una comicità grottesca che sta continuando a incantare il pubblico. I fan ne parlano come di un “assoluto capolavoro” e una “ventata di aria fresca” (Rotten Tomatoes, audience score). La serie crime è ispirata all’omonimo film cult del 2019, sempre di Guy RitchieThe Gentlemen” che propone diversi registri cinematografici. La serie tv è rivolta non solo agli amanti del genere thriller. In questo articolo abbiamo selezionato per voi le migliori serie tv simili a “The Gentlemen” da vedere in streaming! (Continua a leggere dopo la foto).

Le migliori serie tv come "The Gentlemen" da vedere in streaming

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

1. Mayor of Kingstown

Questa serie tv ha ricevuto un punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes pari al 90% quindi non può di certo mancare nella nostra lista delle migliori serie tv da vedere in streaming se avete amato “The Gentlemen”. Al centro della trama le vicende di una potente famiglia imbrogliata nella fitta rete di affari decisamente loschi. La famiglia McLusky si muove nella realtà immaginaria della città di Kingstown, dove regna sovrana la criminalità. Le carceri rappresentano un’attività parallela su cui investire. Per questo motivo la famiglia McLusky farà da mediatrice tra il settore carcerario quello della polizia e ovviamente anche quello delle organizzazioni criminali.

2. Weeds

“Weeds” è un’altra serie tv da vedere in streaming simile a “The Gentlemen”. Creata da Jenji Kohan nel 2005, questa serie tv di genere commedia a tratti anche drammatica racconta la storia di Nancy Botwin (Mary-Louise Parker), rimasta vedova e madre di due figli Silas e Shane (Hunter Parrish) e (Alexander Gould). La donna, nel tempo, diventa un nome molto conosciuto nel settore del traffico di cannabis (da cui il titolo in inglese Weeds, “Erba”). Le vicende sono ambientate nella cittadina immaginaria di Agrestic, situata nella San Fernando Valley, a Los Angeles, in California. Le ambientazioni, però, variano nel corso delle 8 stagioni. Per farvi capire il forte impatto della serie tv sul pubblico, basta solo citare i premi: due Emmy, due Satellite Award, un Golden Globe, un Writers Guild Award e un Young Artist Award.

3. La caduta della casa Usher

Per chi ama il gusto di seguire una storia divisa in puntate ma con un finale non troppo lontano, ecco una miniserie tv ideata da Mike Flanagan. Traduzione in inglese “The Fall of the House of Usher”, la miniserie come “The Gentleman”, ha tratto ispirazione dai racconti dello scrittore Edgar Allan Poe e vede al centro della storia le vicende di una famiglia che gestisce una nota azienda farmaceutica. L’attività, però, si erge e si sostiene anche attraverso il traffico illegale di droghe. A rendere tutto più suggestivo, anche l’inserimento di elementi paranormali Nel cast si trovano attori come Carla Gugino (Verna), Bruce Greenwood (Roderick Usher), Mary McDonnell (Madeline Usher), Kate Siegel (Camille L’Espanaye) e Rahul Kohli (Leo Usher). Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la miniserie ottiene il 90% delle recensioni positive.

4. Good Girls

“Good Girls” è una serie tv divisa in 4 stagioni e creata da Jenna Bans. Al centro della trama 3 donne casalinghe , ovvero Christina Hendricks (Beth Boland), Retta (Ruby Hill) e Mae Whittman (Annie Marks) che provano a mandare avanti l’attività di riciclaggio di denaro per poter fare fronte alla dura realtà quotidiana. La situazione, però, non sarà più così tanto sotto controllo quando le protagoniste avranno a che fare con una serie di omicidi e di accadimenti che metteranno in serio pericolo le vite di chi amano.

5. Tulsa King

Questa serie tv vede come protagonista indiscusso Sylvester Stallone. Ideata nel 2022 da Taylor Sheridan e ferma alla prima stagione divisa in 9 episodi, questa serie tv incentra la trama sulle vicende di Dwight “The General” Manfredi che, dopo aver scontato una pena detentiva di 25 anni in prigione come capo della mafia di New York, torna in libertà. Peccato solo che l’impero criminale a Tulsa, in Oklahoma, trova subito modo per riedificarsi, con Dwight nuovamente a capo della nuova organizzazione. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes la prima stagione della serie tv ha ricevuto il 78% delle recensioni professionali positive.

Fonti: Rotten Tomatoes