Vai al contenuto
Home » “Lupin”, la stagione 2 su Netflix: trama, cast, e curiosità [TRAILER]

“Lupin”, la stagione 2 su Netflix: trama, cast, e curiosità [TRAILER]

18/01/2023 17:02 - Ultimo aggiornamento 24/01/2023 12:22

Lupin – Parte 2 su Netflix: le entusiasmanti avventure del ladro gentiluomo francese continuano su Netflix, protagonista l’irresistibile Omar Sy (Intouchables). “Lupin” è una serie tv francese di successo uscita sulla piattaforma di Netflix nel dicembre 2020, con la prima stagione [TRAILER] . La seconda stagione di Lupin è considerata una delle serie tv di maggiore successo del 2021, arrivando addirittura a superare il blockbuster “Bridgerton”. La serie tv è un action-crime ispirato al mito di Arsenio Lupin, il celebre ladro gentiluomo ideato dallo scrittore francese Maurice Leblanc.

La seconda stagione di Lupin riprende da dove si era interrotta la Parte 1, tuffandosi a capofitto nel gioco del gatto e del topo in corso tra Assane Diop (interpretato da Omar Sy) – un moderno truffatore parigino che si rifa ad Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo – e Hubert Pellegrini (interpretato da Hervé Pierre), lo spietato uomo d’affari che fece incastrare il padre di Diop per furto.

>>> Leggi anche: “Lupin”, nuova stagione 3 su Netflix: tutte le anticipazioni sulla serie tv [TRAILER]

Lupin: Stagione 2 | Scheda

  • Data di pubblicazione: 8 gennaio 2021
  • Genere: Gialli e misteri TV, Serie TV crime, Serie TV tratte da libri, Thriller TV, Drammi TV, Azione e avventura TV
  • Episodi: 5 capitoli, dai 45 ai 54 minuti
  • Lingua originale: francese
  • Ideatori: George Kay
  • Regia: Louis Leterrier, Marcela Said, Ludovic Bernard
  • Cast: Omar Sy (Assane Diop), Hervé Pierre (Hubert Pellegrini), Ludivine Sagnier (Claire), Clotilde Hesme (Juliette Pellegrini), Soufiane Guerrab (Youssef Guanimar), Shirine Boutella (Sofia Belkacem), Etan Simon (Raoul), Antoine Gouy (Benjamin), Vincent Garganer (Gabriel Dumont), Adama Niane (Leonard), Fargass Assandè (Babakar), Nicole Garcia, Vincent Londez
  • Casa di produzione: Gaumont
  • Trailer seconda stagione: clicca qui per vedere il trailer
Lupin stagione 2 netflix

Lupin: Stagione 2 | Trama

Il protagonista di questa moderna rivisitazione del romanzo di Maurice LeBlanc è Assane Diop, ragazzo francese che all’età di 14 anni vede la sua vita totalmente stravolta dalla morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso. Questo avvenimento genera nel protagonista un’irrefrenabile desiderio di vendetta e giustizia nei confronti della benestante famiglia che ha accusato suo padre. 25 anni dopo, troviamo un Assane cresciuto con l’esigenza di concedersi a piccoli furti per mantenersi. Decide di soddisfare finalmente la sua sete di vendetta prendendo ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli da suo padre molti anni prima.

>>> Leggi anche: Nove titoli Netflix da vedere se ti è piaciuto “Lupin”

La prima stagione racconta le geniali avventure di Assane, che, anni dopo la tragica ingiustizia, vuole regolare i conti rapinando il Museo del Louvre per rubare una collana appartenuta a Maria Antonietta. La stagione 1 si chiude con Assane Diop che si reca in Normandia insieme alla sua ex compagna Claire (interpretata da Ludivine Sagnier) e al bellissimo figlio Raoul (interpretato da Etan Simon) per celebrare la festa di Arsenio Lupin. Nella spiaggia di Ètretat, dove i fan del ladro gentiluomo si divertono indossando gli iconici cilindro e mantello, l’atmosfera è magica, ma viene improvvisamente interrotta da un colpo di scena: il giovane Raoul, allontanatosi dai genitori per una passeggiata, viene rapito da uno degli scagnozzi di Hubert Pellegrini (Hervé Pierre), Leonard (Adama Niane) e portato via in macchina.

La seconda stagione di Lupin riprende esattamente da dove si era interrotta la Parte 1, con Assane e la sua ex compagna, Claire, che tentano di trovare il figlio rapito. Assane si mette subito alla ricerca del ragazzo quando incontra il detective Youssef Guèdira (Soufiane Guerrab), l’unico ad aver veramente intuito i collegamenti con il colpo al Louvre e a capire chi si nasconde dietro il personaggio di Arsene Lupin. Nel detective il protagonista troverà un alleato inaspettato, tanto da soprannominarlo Ganimard. Insieme escogitano un piano spettacolare per liberare il ragazzo, e nel contempo costringere il vile Hubert a svelare i crimini di Hubert. In particolare, l’aver inscenato il furto di una preziosa collana in suo possesso, scaricando la colpa padre innocente di Assane.

Lupin stagione 2 netflix

L’enorme successo di Lupin

Fin dal giorno della sua pubblicazione, questa serie tv ha ricevuto un grande apprezzamento da parte dal pubblico. A dimostrazione di ciò, in tempo record è divenuta la prima serie francese ad arrivare nella Top 10 delle serie Netflix più viste anche negli Stati Uniti. In numerosi Paesi ha conquistato il primo posto sul podio di Netflix quasi subito dopo la pubblicazione. Insomma, un successo neanche lontanamente sperato: l’attore Omar Sy ha dichiarato infatti “E’ stato fantastico essere al numero uno in Giappone, Corea, Brasile e altri Paesi che sono molto, molto lontani da casa. Siamo stati molto incuriositi e davvero felici: si è trattato di una vera sorpresa”. Ad incrementare tale successo ha giocato un ruolo decisamente importante anche un fattore particolare: il Lupin della serie tv si discosta notevolmente da quello rappresentato in fumetti e cartoni giapponesi. Assane è difatti un ragazzo che reinterpreta le regole del ladro gentiluomo raccontato nel romanzo dopo aver assistito ad un’ingiustizia straziante. Non usa violenza e, tramite le sue gesta, è molto facile empatizzare con lui. Considerato il ladro più sfuggente della Francia, ha la particolarità di essere in grado di far sorgere un dubbio: è un criminale o un eroe? Sicuramente è l’uomo più affascinante di Francia in questo momento!

Lupin: Stagione 2 | Trailer ufficiale

“Per vendicarsi di Hubert Pellegrini, Assane ha distrutto la sua famiglia. Ormai alle strette, deve escogitare un nuovo piano, anche a costo di mettersi in pericolo.” Ecco qui embeddato il trailer ufficiale di Lupin – Parte 2 su Netflix.

Quando uscirà la terza stagione?

Su molti siti italiani gira la notizia che la tanto attesa terza stagione sarebbe uscita a novembre 2022. L’uscita è imminente, dice Netflix, ma in attesa che si realizzi questa promessa, ecco le anticipazioni sui nuovi episodi della nuova Stagione 3 di Lupin: “Lupin”, nuova stagione su Netflix: tutti i dettagli sulla serie tv [TRAILER]

Leggi anche:

>>> Omar Sy, l’irresistibile Lupin di Netflix. Bio, news e curiosità: tutto sul protagonista di Lupin

>>> Nove titoli Netflix da vedere se ti è piaciuto “Lupin”

>>> Amanti del genere Crime? Ecco la top 10 di Netflix che fa per voi

>>> Ecco la lista delle top 10 SERIE COMEDY più divertenti da non perdere su Netflix!

>>> “Lupin”, la terza stagione su Netflix è in arrivo! Ecco le anticipazioni [TRAILER]