Sono diverse le serie storiche che su Netflix Italia vi coinvolgeranno come non mai. Dopo l’uscita del film The Last Kingdom: Sette re devono morire, capitolo finale della fortunata serie (ve ne abbiamo parla qui!) ecco altri titoli che potrebbero interessarvi. Immergetevi in quelle che sono le atmosfere medievali, nordiche e non per godervi non solo paesaggi mozzafiato, ma anche storie avvincenti. Dal famosissimo Vikings a Nosermen, date un’occhiata a questa lista imperdibile! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui
1 – Vikings
Vikings rimane forse una delle serie di carattere storico più viste e conosciute, appassionando milioni di spettatori fin dalla sua prima stagione. Conclusasi nel 2021 con la sesta ed ultima stagione dopo ben 89 puntate i fan più sfegatati hanno dovuto dire addio per un periodo a quelle che erano le battaglie di Ragnar. La serie è ambientata nel IX secolo tra le isole britanniche e la Scandinavia e porterà alla luce personaggi indimenticabili come Rollo, Floki o Lagherta.
>>> Leggi anche: Il processo che ha cambiato la storia degli Stati Uniti: da non perdere il film denuncia su Netflix.
2 – Vikings: Valhalla
Ovviamente sarebbe stato difficile dire addio alle avventure dei vichinghi più famosi del panorama televisivo, ecco quindi nel 2022 l’uscita di Vikings: Valhalla con attualmente due stagioni, 16 episodi e ancora in produzione. Ritornano quelli che erano i personaggi di Vikings anche se solo come guest star alle volte. Allo stesso tempo il sequel si discosta dalla serie principale e tratta gli eventi che si svolgeranno tra Inghilterra e Kattegat. Le tensioni sempre più insistenti tra vichinghi e re inglesi portano sullo schermo quelle che sono figure storiche realmente esistite come Harald Hardrada.
3 – The Last Kingdom
Serie britannica del 2015 si è conclusa lo scorso anno con la quinta e ultima stagione. The Last Kingdom ha visto però il suo epilogo con un film uscito recentemente su Netflix, ovvero The Last Kingdom: Sette re devono morire. I 46 episodi iniziano nel IX secolo d.C. nel momento in cui l’Inghilterra non era ancora unita, ma divisa in 7 regioni comandate da altrettanti re. Il protagonista è Uthred di Bebbanburg interpretato da Alexander Dreymon. Ogni stagione è tratta dalla serie di romanzi intitolata Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell.
>>> Leggi anche: È ufficiale: la seconda stagione de “La ragazza di neve” ci sarà. Ecco quando
4 – Barbari
Barbari è un prodotto originale Netflix, una serie storica tedesca del 2020. Due stagioni e 12 episodi che raccontano eventi accaduti in Germania assediata dall’Impero Romano e la ribellione da parte di tribù guidate dal loro comandante Arminio. Quest’ultimo dopo aver lasciato i soldati imperiali decide di tornare alle sue origini germaniche e fare i conti con essa scoprendo di poter diventare re sposando la guerriera Thusnelda.
5 – Knightfall
Jeremy Renner, conosciuto anche come Occhio di Falco è l’attore che in questo caso è produttore esecutivo di Knightfall dal 2017 al 2019. Due stagioni e 18 episodi che raccontano la caduta e persecuzione dei Cavalieri Templari, tutto orchestrato da Filippo IV di Francia. Landry du Lauzon è un valoroso guerriero, anche maestro dei templari di Parigi che si metterà alla nuova ricerca del Sacro Graal dopo essere riapparso in Francia.
>>> Leggi anche: Gabriel Basso, segnatevi questo nome. Il protagonista di “The Night Agent” è la nuova star di Netflix (e non solo)
6 – Frontiera
Jason Momoa è l’attore principale della serie storica canadese Frontiera prodotta da Netflix e Discovery Channel. Le stagioni sono tre e gli episodi 1, nel 2019 la serie viene cancellata. Tutto si muove intorno a Declan Harp, un fuorilegge che per metà è irlandese e per l’altra metà un nativo americano. Il suo scopo è uno, quello di combattere il monopolio della Compagnia della Baia di Hudson impegnata nel commercio di pellame. Sfortunatamente essendo stata cancellata saranno molte le domande dopo la fine della terza stagione.
7. The Brothers Sun
E se domani qualcuno vi dicesse che i membri della vostra famiglia sono dei criminali? La storia getta da subito alcune premesse interessanti, con una spiccata inclinazione all’ironia. Ci troviamo in California, a Los Angeles, e più precisamente dentro la casa di una tipica famiglia disfunzionale dove mamma Eileen (Michelle Yeoh) desidera fortemente che il figlio Bruce (Sam Song Li) riesca diventare un rinomato dottore. Peccato che Bruce sia figlio di Big Sun, uomo a capo della triade dei Draghi di giada. Come se non bastasse il fratello Charles viene chiamato da tutti “Chair Leg” per il suo forte braccio destro incline alla rissa, o meglio, al massacro di massa. Una volta messo fuori gioco il capofamiglia Big Sun, spetterà a Charles trasferirsi a Los Angeles per proteggere la madre e il fratello.
Leggi la scheda completa qui: “The Brothers Sun”, il racconto di una famiglia al limite in una serie tv comica e d’azione su Netflix
8. Barbaric
Tradotta in sei lingue, come confermato su The Hollywood Reporter, la serie tv rappresenta una produzione di A+E Studios, Sheldon Turner e 100% Productions. Dietro alla macchina da presa, Michael Bay mentre la cura della sceneggiatura è stata affidata a Sheldon Turner. Nello specifico, la storia di Barbaric è un mix esplosivo tra l’azione di Deadpool e i misteri di Game of Thrones. Tutto questo andrà a popolare la tipica ambientazione fantasy medievale, in cui il barbaro Owen, vittima di una maledizione, proverà a superare avvincenti sfide insieme alla sua inseparabile ascia parlante. Il nemico da abbattere è il male, nel senso più ampio del termine, ma anche i demoni interiori con cui un uomo prima o poi si trova sempre a duellare.
>>> Leggi anche: “Shahmaran 2”, il trailer è online: ecco quando esce la seconda stagione del fantasy turco
9. The Decameron
La serie tv è un dramedy storico in stile soap: nel corso delle puntate verranno raccontate le cause e gli effetti della divisione in classi, ma anche della lotta per il potere. Ovviamente in un contesto storico che vede l’imcombenza della peste, portatrice di malattia e morte, l’aspirazione del genere umano resta la sola sopravvivenza. Chi lotterà a favore del gruppo? Chi invece del singolo? La storia è ambientata nella Firenze del 1348 tormentata dalla peste nera. E come di ispirazione dall’opera letteraria di Giovanni Boccaccio, ai nobili non resterà che portare con sè la servitù per ritirarsi nelle ville ubicate nella campagna toscana. Nell’attesa che la pandemia finisca e nella preghiera che la peste non corra veloce anche oltre i confini della città, nella villa accade di tutto. I personaggi, posti di fronte alla possibilità di perdere tutto -a cominciare dalla vita stessa- si lanceranno molto presto nella ricerca del vizio. Sesso e banchetti a base di alcol condurranno al crollo delle convenzioni sociali. Nobilità e servitù proveranno a toccarsi reciprocamente. Ovviamente vincerà chi sarà in grado di resistere. E non solo alla peste. Pronti anche per la seconda stagione?
>>> Leggi anche: “The Decameron”, quando competere con Giovanni Boccaccio non è facile. La recensione sulla serie tv
10. Kaos
Zeus è veramente immortale? Questa sembra essere una certezza eppure nella serie tv “Kaos” il sovrano indiscusso dell‘Olimpo una mattina si sveglia con una ruga sulla fronte. Da qui si scatena una crisi di paranoia che lo convince della sua imminente caduta. D’altronde chi, alle prese con il progredire dell’età, non ha subito il crollo di qualche certezza? Nel frattempo anche per Ade, dio degli Inferi, le cose non sembrano mettersi per il meglio. Il dio sta perdendo il controllo sul suo regno, con le anime dei defunti che diventano sempre più irrequiete. Nella confusione più totale, Era, regina degli dèi, prova a rassicurare il povero marito prendendo in mano una situazione che sembra sfuggire all’impazzata. Il potere sulla Terra richiede assiduità, quella che Zeus non riesce ad assicurare come un tempo. Persino Dioniso, figlio ribelle di Zeus, è fuori controllo ed è pronto a scontrarsi col padre. A avere la testa altrove è Poseidone, più interessato al suo mega-yacht e alle feste che al benessere dei mortali.
Fonte: Netflix