Vai al contenuto
Home » Tra famiglie, amori e amicizie indimenticabili: le serie sentimentali da vedere su Netflix

Tra famiglie, amori e amicizie indimenticabili: le serie sentimentali da vedere su Netflix

netflix-dead-to-me
19/04/2023 16:45 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 11:49

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa di Virgin River e dell’attesa quinta stagione, potete recuperare tutto qui! Netflix tra prodotti originali e non offre un’ampia scelta per chi ama queste serie così sentimentali. Alle volte forse con trame scontate, ma pur sempre appassionanti, lo spettatore può immergersi in queste storie e lasciare che il loro cuore si sciolga. Quindi ecco di seguito alcune delle serie sentimentali simili a Virgin River che potete trovare su Netflix! Lasciatevi trasportare tra amori travagliati, famiglie buffe e altrettante amicizie!
>>> Leggi anche: “L’appuntamento più lungo di sempre”, ovvero l’amore ai tempi del Covid. Su Netflix
>>> Una relazione proibita e illecita nel thriller erotico inglese su Netflix

netflix-colore-delle-magnolie

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Il colore delle magnolie

Il colore dele magnolie, serie ideata da Sheryl J. Anderson nel 2020, per ora ha un totale di due stagioni e 20 episodi, in attesa di una terza stagione. Qui le vite di tre donne si intrecciano nella Carolina del Sud, amiche fin dai tempi dell’infanzia cercheranno di farsi largo in relazioni complicate tra amanti e famiglia. Nella città di Serenity troviamo Maddie, da poco divorziata alla ricerca di un lavoro, Helen invece con una carriera in crescita nella legge, e infine Dana Sue chef e proprietaria di un ristorante. Le amiche decideranno anche di aprire una spa, chiamata The Corner Spa.
>>> Leggi anche: Se amate le storie vere, questi sono i film da vedere questo weekend, (solo) su Netflix.

Ginny&Georgia

Di questa serie a cavallo tra una dramedy e teen drama ve ne avevamo già parlato qui. Ginny&Georgia è uno dei prodotti di punta della piattaforma streaming, e attualmente siamo in attesa della conferma della prossima stagione. La storia travagliata tra una madre e una figlia adolescente, in fuga continua dalla vita e ora decise a rimanere in una piccola cittadina. Tra episodi tremendamente comici e altri drammatici non potete perdervi le avventure e le difficoltà che affronteranno Georgia e Ginny.

L’estate in cui imparammo a volare

Nel 2021 Netflix decide di rilasciare una nuova serie, L’estate in cui imparammo a volare, conosciuta anche come Firefly Lane. Ideata da Maggie Firedman nel cast troviamo Katherine Heigl e Sarah Chalke come protagoniste. Due stagioni e 26 episodi, in attesta della terza e ultima stagione, due amiche per la pelle, Tully e Kate si ritrovano ad affrontare quelle che sono le situazioni di una vita adulta. Rapporti sentimentali e lavorativi costeggeranno le protagoniste su tre assi temporali esplorando anche la loro giovinezza e adolescenza.
>>> “Bridgerton 3”, cresce l’attesa. Quando esce la terza stagione su Netflix? 

Love Life

Love Life è la serie targata HBO Max in onda dal 27 maggio 2020, due stagioni e 20 episodi sono disponibili su Netflix Italia. Love Life è una commedia romantica a tutti gli effetti con l’attrice Anna Kendrick nel ruolo di Darby, una donna alla ricerca del famigerato grande amore. Peccato che la ricerca avvenga in una delle città più grandi e caotiche di sempre, ovvero New York. Accompagnata da amiche e coinquiline si ritroverà ad affrontare primi appuntamenti e corteggiatori discutibili.

Chesapeake Shores

La serie televisiva di produzione statunitense e canadese è andata in onda al 2016 al 2022, ben sei stagioni e 55 episodi. Abby torna nella sua città Natale, nel Maryland a Chesapeake Shores dopo una telefonata preoccupante della sorella Jess. Si ritrova quindi a dover affrontare il passato e a rimettere in sesto il B&B della sorella dopo un divorzio e due figli di cui doversi occupare. Ovviamente non sarà tutto rosa e fiori, infatti Abby rincontrerà anche il suo primo amore.

Jane The Virgin

Una delle serie più famose di sempre, in onda dal 2014 al 2019 su The Cw. Jane The Virgin ha ridettato le regole di quelle che erano le serie vicine alla telenovela. Un mix tra comicità e drammaticità che vi terrà con lo sguardo verso la televisione per ben 5 stagioni. Serie acclamata e più volte premiata vede la storia di Jane giovane ragazza vergine e felicemente fidanzata di 23 anni che per un errore clinico rimane incinta. La fantasiosa e tremenda famiglia di Jane vi appassionerà, con un padre attore di telenovela e la madre che rimase incinta di Jane sono a sedici anni. Dovete assolutamente vederla!

Amiche per la morte – Dead To Me

Serie originale prodotta da Liz Feldman nel 2019, Amiche per la morte – Dead to me è disponibile su Netflix. Tre stagioni e 30 episodi vedo la storia di Jen una donna affranta dalla perdita del marito ucciso in un incidente stradale e Judy estroversa nuova amica. Judy riesce ad alleggerire le giornate di Jen tanto da decidere di ospitarla nella sua depandance. Ma come sarà questa convivenza?

Potrebbe interessarvi anche:
>>> Tempi di crisi, volete consigli per guadagnare di più e diventare ricchi? Ci pensa Netflix con la sua nuova docu-serie
>>> Made in Italy: top 10 miniserie italiane che ti conquisteranno, su Netflix Italia, da vedere ad aprile 2023

Fonte: Netflix