Vai al contenuto

Non solo “Missing You”: ecco le 5 migliori serie Netflix tratte dai gialli di Harlan Coben

08/01/2025 10:49 - Ultimo aggiornamento 08/01/2025 10:57
Serie come Missing You
Poppy Gilbert e Hyoie O’Grady in Stay Close (Foto: Netflix)

Serie come Missing You Lo scrittore statunitense Harlan Coben ha firmato diversi thriller che sono stati, poi, trasposti sullo schermo. Addirittura, nell’agosto 2018, Netflix ha stipulato un accordo quinquennale per adattare ben 14 dei lavori esistenti e futuri dello scrittore. Ora il maestro del giallo è ancora su Netflix, con la provocatoria miniserie Missing You, che è al momento la seconda tra le serie più viste sulla piattaforma in Italia, ma non è l’unica: ecco le altre 5 imperdibili miniserie contraddistinte dalla sapiente mano di Harlan Coben.

Serie come Missing You
Un frame da Un inganno di troppo (Foto: Netflix)

 Scopri TUTTE le serie tv in uscita a GennaioQUI

Un inganno di troppo

Serie come Missing You

La storia, tratta dal romanzo “Fool Me Once”, si concentra su Maya Stern (Michelle Keegan), un’ex soldatessa che sta cercando di superare il brutale omicidio del marito Joe (Richard Armitage). Dopo aver ricevuto dall’amica Eva Finn (Adelle Leonce) un baby monitor per tenere d’occhio sua figlia Lilly, guardando il filmato della telecamera, Maya resta scioccata nel vedere in casa un uomo che riconosce: il marito che pensava fosse morto. Mentre conduce le indagini sull’omicidio di Joe, il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar) si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti. Nel frattempo, i nipoti di Maya, Abby (Dänya Griver) e Daniel (Daniel Burt), cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre qualche mese prima, sull’omicidio di Claire Walker (Natalie Anderson) e sui possibili collegamenti tra i due casi. La ricerca della verità porterà alla luce scioccanti segreti e cambierà le vite di tutti loro per sempre.
 Leggi la scheda completa

Svaniti nel nulla

Svaniti nel nulla è una serie thriller basata sul romanzo “Gone for Good” di Harlan Coben. La trama segue un gruppo di amici che, durante una vacanza, si trovano coinvolti in una misteriosa scomparsa. Mentre cercano di scoprire la verità, emergono segreti nascosti che mettono alla prova le loro relazioni e la loro fiducia reciproca.

Safe

Ecco una piacevole eccezione, nel senso che Safe è una serie televisiva creata da Harlan Coben, anche se non basata su uno dei suoi romanzi. La storia segue Tom Delaney, un chirurgo pediatrico e vedovo, che vive in una comunità residenziale di alto livello. Quando sua figlia adolescente scompare, Tom intraprende una disperata ricerca per trovarla, scoprendo nel processo oscuri segreti sulle persone a lui più vicine.

The Stranger

The Stranger è una miniserie britannica basata sul romanzo omonimo di Harlan Coben. La trama ruota attorno ad Adam Price, un uomo felicemente sposato la cui vita viene sconvolta quando una misteriosa sconosciuta gli rivela un segreto devastante sulla moglie. Questa rivelazione innesca una catena di eventi che porta alla luce segreti nascosti e cospirazioni pericolose all’interno della loro comunità.

Stay Close

Stay Close è un’altra miniserie britannica basata sul romanzo omonimo di Harlan Coben. La storia segue tre personaggi principali: Megan Pierce, una madre con un passato oscuro; Ray Levine, un fotografo una volta promettente ora bloccato in un lavoro senza sbocchi; e il detective Michael Broome, ossessionato da un caso irrisolto di scomparsa. Quando un altro uomo scompare nel giorno dell’anniversario della precedente sparizione, le loro vite si intrecciano, portando alla luce segreti sepolti e minacciando di distruggere le loro esistenze.