Vai al contenuto
Home » Legami che non posso spezzarsi in una dolce romcom su Netflix

Legami che non posso spezzarsi in una dolce romcom su Netflix

scrivimi-ancora-netflix
07/05/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 11:49

Scrivimi Ancora è un film del 2014, il suo titolo originale è “Love, Rosie” ed è forse una delle romcom più amate dei primi anni 2010. Un film lungo una vita, la vita dei due protagonisti, da amici ad amanti ad estranei si rincorrono in giro per il mondo. Un legame il loro che sarà difficile spezzare, alle volte la sua trama ricorda vagamente quella di un altro classico, ovvero “One Day”. Basato sul romanzo scritto da Cecelia Ahern, il film dolce e romantico è perfetto per renderci sognanti durante questo ultimo giorno della settimana. Scopriamo però insieme una curiosità molto particolare sui due protagonisti!!
>>> Leggi anche: Questo weekend entrate nel mondo degli adolescenti con i teen drama italiani su Netflix

netflix-scrivimi-ancora

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Scrivimi Ancora: trama del film su Netflix

scrivimi-ancora-netflix-film

Rosie e Alex si conoscono fin da quando sono bambini, durante la scuola elementare a Dublino. I due crescono forti della loro amicizia, fidarsi l’uno dell’altro, contare l’uno sull’altro. Seppur dividendosi i due iniziano scrivendo bigliettini, poi arrivano le lettere e infine continuano con delle email, insieme a loro paradossalmente si evolvono anche i tempi al di fuori del loro rapporto. Alex e la sua famiglia sono costretti poi a trasferirsi negli Stati Uniti e diventati ormai adolescenti anche il loro rapporto evolve. La loro rimarrà soltanto un’amicizia?
>>> Leggi anche: Enorme successo su Netflix per “Midway”, il colossal sulla vera battaglia che ha cambiato le sorti della Seconda guerra mondiale

Scrivimi Ancora: cast del film su Netflix

Il film è diretto da Christian Ditter e nel cast abbiamo Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Art Parkinson, Jaime Winstone, Jamie Beamish, Lorcan Cranitch e Ger Ryan.

Scrivimi Ancora: trailer del film su Netflix

Scrivimi Ancora: le curiosità che ruotano intorno agli attori Lily Collins e Sam Claflin

scrivimi-ancora-netflix

Solitamente prima di produrre un film, addirittura nella sua fase di scrittura e sceneggiatura si pensa ai papabili protagonisti, a chi potrebbe interpretare al meglio in questo caso Rosie e Alex. Si fanno casting, provini, i manager di attori si mettono in contatto con la produzione e così via. In questo caso per con Scrivimi Ancora tutto è stato diverso. Infatti i due attori Lily Collins e Sam Claflin sono stati i primi e gli unici ad essere stati scelti dalla produzione, nessuno aveva pensato ad altri. Come se il ruolo fosse stato scritto apposta su di loro e infatti è innegabile la loro chimica e complicità nel film.

Fonte: Netflix