Scrivimi Ancora è un film del 2014, il suo titolo originale è “Love, Rosie” ed è forse una delle romcom più amate dei primi anni 2010. Un film lungo una vita, la vita dei due protagonisti, da amici ad amanti ad estranei si rincorrono in giro per il mondo. Un legame il loro che sarà difficile spezzare, alle volte la sua trama ricorda vagamente quella di un altro classico, ovvero “One Day”. Basato sul romanzo scritto da Cecelia Ahern, il film dolce e romantico è perfetto per renderci sognanti durante questo ultimo giorno della settimana. Scopriamo però insieme una curiosità molto particolare sui due protagonisti!!
>>> Leggi anche: Questo weekend entrate nel mondo degli adolescenti con i teen drama italiani su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui
Scrivimi Ancora: trama del film su Netflix
Rosie e Alex si conoscono fin da quando sono bambini, durante la scuola elementare a Dublino. I due crescono forti della loro amicizia, fidarsi l’uno dell’altro, contare l’uno sull’altro. Seppur dividendosi i due iniziano scrivendo bigliettini, poi arrivano le lettere e infine continuano con delle email, insieme a loro paradossalmente si evolvono anche i tempi al di fuori del loro rapporto. Alex e la sua famiglia sono costretti poi a trasferirsi negli Stati Uniti e diventati ormai adolescenti anche il loro rapporto evolve. La loro rimarrà soltanto un’amicizia?
>>> Leggi anche: Enorme successo su Netflix per “Midway”, il colossal sulla vera battaglia che ha cambiato le sorti della Seconda guerra mondiale
Scrivimi Ancora: cast del film su Netflix
Il film è diretto da Christian Ditter e nel cast abbiamo Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Art Parkinson, Jaime Winstone, Jamie Beamish, Lorcan Cranitch e Ger Ryan.
Scrivimi Ancora: trailer del film su Netflix
Scrivimi Ancora: le curiosità che ruotano intorno agli attori Lily Collins e Sam Claflin
Solitamente prima di produrre un film, addirittura nella sua fase di scrittura e sceneggiatura si pensa ai papabili protagonisti, a chi potrebbe interpretare al meglio in questo caso Rosie e Alex. Si fanno casting, provini, i manager di attori si mettono in contatto con la produzione e così via. In questo caso per con Scrivimi Ancora tutto è stato diverso. Infatti i due attori Lily Collins e Sam Claflin sono stati i primi e gli unici ad essere stati scelti dalla produzione, nessuno aveva pensato ad altri. Come se il ruolo fosse stato scritto apposta su di loro e infatti è innegabile la loro chimica e complicità nel film.
Fonte: Netflix