Vai al contenuto
Home » “Scream”, il sesto capitolo della saga è su Netflix. In 24 ore è già il terzo film più visto in Italia

“Scream”, il sesto capitolo della saga è su Netflix. In 24 ore è già il terzo film più visto in Italia

Tag:
11/09/2024 16:23 - Ultimo aggiornamento 11/09/2024 17:03

Scream VI, il nuovo capitolo della saga è in streaming su Netflix – Non stupisce affatto che, in un solo giorno dal suo rilascio su Netflix, il sesto capitolo della saga di Scream sia già il terzo film nella Top 10 dei più visti in Italia sulla piattaforma streaming. D’altronde la saga, composta da sei film (e un settimo in produzione) e una serie televisiva, origina dall’oramai lontano 1996, quando uscì il primo film del franchise che ha riscritto la storia del genere horror, fondendolo con il thriller. Immaginiamo, ora, che fremiate in attesa di tutte le news su Scream 6. Eccole nel nostro articolo. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

"Scream 6", il nuovo capitolo della saga è in streaming su Netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

La saga cinematografica di Scream è una serie di film horror, iniziata nel 1996 e creata dal regista Wes Craven e dallo sceneggiatore Kevin Williamson. Ogni film della serie segue principalmente la storia di Sidney Prescott, una giovane donna perseguitata da un serial killer mascherato noto come Ghostface. Ghostface indossa una maschera bianca e una tunica nera e terrorizza le sue vittime con telefonate minacciose prima di attaccarle. Il quinto film, uscito nel 2022, era ambientato 25 anni dopo gli eventi del primo film, con un nuovo assassino travestito da Ghostface che prende di mira un gruppo di adolescenti facendo riaffiorare i fantasmi del passato di Woodsboro, cittadina del Texas. Il bersaglio prinicpale dell’assassino stavolta è Samantha “Sam” Carpenter. (Continua a leggere dopo la foto)

scream 6 film netflix

Il sesto film del franchise di Scream è ambientato a New York, spostandosi per la prima volta dalla città di Woodsboro, tre giorni prima di Halloween: esattamente un anno dopo gli eventi del quinto capitolo della saga, Laura Crane, giovane professoressa di storia del cinema, viene brutalmente uccisa con tredici pugnalate da un individuo travestito da “Ghostface” che si rivela essere Jason Carvey, un suo studente, che, volendo continuare il progetto iniziato da Richie Kirsh a Woodsboro ed uccidere le sorelle Carpenter, ha scelto la sua insegnante come cavia. Ma subito sorgono numerosi dubbi sulla autenticità della confessione. Nel frattempo, le sorelle Sam e Tara Carpenter – quest’ultima interpretata da Jenna Ortega, la star di Mercoledì – si sono trasferite a New York, insieme ai gemelli Chad e Mindy, con i quali sono sopravvissute agli omicidi dell’anno prima. Badate bene: queste sono solo le premesse, noi non facciamo spoiler. Sicché per proseguire con il dipanarsi egli eventi non vi resta che sintonizzarvi su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)

scream 6 film netflix

Questo è il primo film della saga di Scream che non vede nel suo cast due protagonisti storici, ovvero Neve Campbell e David Arquette, rispettivamente nei ruoli di Sidney Prescott e Dewey Riley. Fino a questo, che è il sesto, l’unica presenza fissa in tutti i film è quella di Courteney Cox nei panni di Gale Weathers. Vediamo, ora, il cast al completo.

Courteney Cox: Gale Weathers
Melissa Barrera: Samantha “Sam” Carpenter
Jenna Ortega: Tara Carpenter
Hayden Panettiere: Kirby Reed
Jasmin Savoy Brown: Mindy Meeks-Martin
Mason Gooding: Chad Meeks-Martin
Dermot Mulroney: Wayne Bailey
Jack Champion: Ethan Landry
Liana Liberato: Quinn Bailey
Josh Segarra: Danny Brackett
Devyn Nekoda: Anika Kayoko
Henry Czerny: Dr. Christopher Stone
Tony Revolori: Jason Carvey
Samara Weaving: Laura Crane
Skeet Ulrich: Billy Loomis
(Continua a leggere dopo la foto)

scream 6 film netflix

Il sesto film del franchise di Scream è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 9 settembre 2024