Vai al contenuto
Home » I giovani reali norvegesi alle prese con i loro primi amori in questo film su Netflix

I giovani reali norvegesi alle prese con i loro primi amori in questo film su Netflix

royalteen-l'-erede-netflix
11/05/2023 15:00

Royalteen – L’erede nel 2022 riscosse sulla piattaforma un successo inaspettato. Come altri film o serie anche questo parla di reali, ma in questo caso norvegesi. Dei reali adolescenti alle prese con i primi drammi, le ribellioni in famiglia e i primi amori difficili. Siamo abituati a The Royals o The Crown ispirati a storie vere e creati da produzione britanniche o americane, ma qui ci invadono le atmosfere nordiche, fortunatamente, per quanto belle, non quelle cupe solite dei crime e noir per cui sono famosi (ve ne abbiamo parlato qui!). Inoltre la storia è l’adattamento dei romanzi young adult norvegesi di Anne Gunn Halvorsen e Randi Fuglehaug. Vediamo allora insieme di cosa parla il film e il suo sequel uscito proprio oggi sulla piattaforma!!
>>> Leggi anche: Le top 10 serie turche più intriganti da vedere assolutamente su Netflix

royalteen-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Royalteen – L’erede: trama del film su Netflix

netflix-royalteen-l'-erede

Il principe Karl Johan, conosciuto come Kalle, e Lena una nuova conoscenza capiscono fin dal loro primo incontro di provare una forte attrazione oltre la semplice amicizia. Kalle però non sa che la stessa Lena ha un sito di gossip dove spesso lui è il protagonista delle notizie più succose, ma non è il suo unico segreto, infatti Lena è in realtà una giovane ragazza madre. Il figlio che vive con lei viene presentato a tutti come suo fratello più piccolo, ma così non è. Proprio per questo sa quanto sarebbe impossibile avere una relazione con un principe.
>>> Leggi anche: Ecco alcuni dei film che dovreste vedere e saranno rimossi da Netflix (maggio 2023)

Royalteen – L’erede: cast del film su Netflix

Royalteen – L’erede è diretto da Per-Olav Sorensen e Emilie Beck. Nel cast nel ruolo di Kalle e Lena rispettivamente Mathias Storhøi e Ines Høysæter Asserson. Altri personaggi secondari sono Elli Rhiannon Muller Osbourne, Amalie Sporsheim, Filip Bargee Ramberg, Ina Dajanna Ervik.

Royalteen – L’erede: trailer del film su Netflix

Royalteen – L’erede: la saga young adult da cui è tratto il film

film-royalteen-l'-erede-netflix

Come detto Royalteen – L’erede è basato su una serie di romanzi romantici creati apposta per adolescenti e norvegesi. Il film corrisponde anche al primo libro del 2020 che nel mondo è stato già in bestseller tra i più giovani vincendo il premio nel 2021 come “miglior romanzo young adult dell’anno”. I protagonisti principali non sono solo i reali, ma due gemelli, Kalle e Margrethe. Il secondo libro invece è stato ripreso dal film Royalteen: La principessa Margrethe del 2023, mentre il terzo volume intitolato Sul trono parlerà di una tiktoker molto conosciuta, Tess una diciassettenne conosciuta per i tutorial di make-up che si innamorerà di un noto cantante. Infine il quarto libro intitolato Audience riavrà come protagonisti Kalle e lnea.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

Royalteen – L’erede: sequel del film su Netflix

Su Netflix il successo di Royalteen – L’erede è stato sicuramente premiato, infatti se il primo film è stato distribuito nel 2022, il nuovo sequel sarà da oggi sulla piattaforma. Stiamo parlando di Royalteen: La principessa Margrethe che approfondirà appunto il personaggio che da il titolo al film. In questo articolo troverete più notizie sulla storia d’amore che interesserà i nuovi reali.

Fonte: Netflix