Rirovata Chanel Banks, attrice di Gossip Girl sparita da 2 settimane – Grande sospiro di sollievo per i fan e la famiglia di Chanel Banks, l’attrice nota per il suo ruolo in Gossip Girl, teen drama ambientato in una scuola privata dell’Upper East Side di Manhattan, disponibile su Netflix La star, che era scomparsa da due settimane da Los Angeles, è stata finalmente ritrovata sana e salva in Texas. La notizia arriva dopo giorni di ansia e una campagna di sensibilizzazione su GoFundMe lanciata dai familiari per raccogliere fondi e supporto nella ricerca.
La scomparsa
L’attrice di Gossip Girl, Chanel Banks, è stata trovata lunedì 11 novembre in Texas, conferma un portavoce del LAPD. La polizia di Los Angeles ha assicurato che non è stato commesso alcun crimine e che Banks è al sicuro. “Sta bene”, ha dichiarato il portavoce del LAPD Charles Miller. Con il suo ritrovamento, l’indagine è ufficialmente chiusa, e Chanel è stata rimossa dal sistema delle persone scomparse. Il ritardo nell’annuncio del ritrovamento è stato dovuto alla necessità di coordinare le informazioni tra diverse agenzie di polizia, motivo per cui solo il 13 novembre è stata diffusa la conferma ufficiale. La preoccupazione della famiglia era alle stelle: secondo una dichiarazione della cugina Danielle-Tori Singh su GoFundMe, Chanel Banks, che interpretava il personaggio di Sawyer Bennett in Gossip Girl, non aveva dato notizie di sé dal 30 ottobre. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► La serie tv Netflix sui fratelli Menéndez riapre il cruento caso di omicidio: ecco la sconvolgente scoperta
Il messaggio della cugina
Nel messaggio pubblicato da Singh si leggeva: “Sono stati effettuati due controlli, il 7 e l’8 novembre, nel suo appartamento, e non era lì. È scomparsa e suo marito non collabora con la polizia“. Singh, volata da Toronto a Los Angeles per cercarla, ha scoperto che l’attrice aveva lasciato il suo cane e la sua auto nel garage dell’appartamento di Playa Vista, ma erano spariti telefono e computer: riuscita a entrare nell’appartamento di Banks: “Ha portato con sé solo il cellulare e il computer portatile. Lei non va da nessuna parte senza il suo cagnolino”. Singh si era detta molto preoccupata: “Non passa più di 48 ore senza parlare con me o con sua madre… Quella ragazza è più che altro una sorella maggiore per me”. “Cinque giorni senza sentire Chanel sono campanelli d’allarme e bandiere rosse”, aveva raccontato Singh ai media, descrivendo il rapporto profondo che le univa. (Continua a leggere dopo la foto)
Il ritrovamento
Danielle-Tori Singh, cugina di Chanel Banks, nel lungo messaggio condiviso su GoFundMe aveva anche raccontato che la cugina si era sposata da poco con un uomo che non aveva intenzione di collaborare con la polizia per ritrovarla. “Il 10 novembre ho notato che il marito ha un labbro rotto, segni e graffi sul collo e sulle braccia“, si leggeva. Fortunatamente, l’incubo si è concluso con una buona notizia: restano da capire le cause di questo allontanamento, e se sia stato volontario oppure no. Chanel Banks è stata ritrovata in buone condizioni. Un finale che regala un po’ di pace a tutti coloro che hanno seguito la vicenda, dimostrando la potenza della solidarietà e dell’unione familiare.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!