Riot – In rivolta, un classico dei film action è nella Top 10 di Netflix: ecco, nel nostro articolo, tutte le news. Mentre scriviamo, Riot – In rivolta è il secondo film più visto su Netflix in Italia, e un motivo ci sarà. Il titolo del 2015 è diventato un classico del genere action perché offre esattamente ciò che ci si aspetta: adrenalina alle stelle, combattimenti intensi e una trama incentrata sul desiderio di vendetta, che tiene altissima l’attenzione. Se siete fan del genere, non resterete delusi: è un film che, pur senza troppi fronzoli, regala un’ora e mezza di pura azione. Vediamo dunque, nel nostro articolo, tutte le informazioni su Riot – In rivolta. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
La trama di Riot – In rivolta
Jack Stone, il protagonista interpretato da Matthew Reese, orchestra una rapina in banca per farsi mettere in prigione dalle autorità: in questo modo potrà vendicarsi di un potente boss del crimine responsabile della morte della moglie di Jack, ovvero il boss russo Balam (interpretato da Chuck Liddell, ex lottatore MMA), che peraltro controlla la polizia direttamente dal carcere. La sua cella è una lussuosa stanza privata costruita appositamente per lui, inaccessibile alla maggior parte delle persone, nelle profondità della struttura carceraria. Perfino il direttore ha paura di avventurarsi nella sua area della prigione. Tuttavia, anche circondato dai suoi fedeli scagnozzi e guardie nella sua fortezza isolata, Balam non sa che Jack sta arrivando per vendicare la sua donna, che lui ha assassinato a sangue freddo. Il boss russo è un duro, dunque, ma Jack è anche più duro di lui. (Continua a leggere dopo la foto)
Riot – In rivolta, la recensione
Se la trama può sembrare stereotipata, il film riesce comunque a farsi apprezzare per la qualità delle scene d’azione. I combattimenti sono ben coreografati e mantengono alto il livello di adrenalina dall’inizio alla fine. Qui si vede la mano del regista John Lyde, che, pur avendo a disposizione un budget limitato, utilizza al meglio le risorse, realizzando un film frenetico e, in alcune scene, anche divertente. Per gli amanti dei film d’azione, Riot – In Rivolta è un intrattenimento assicurato. Nonostante i nessi logici talvolta deboli e assai prevedibili, il ritmo è sostenuto e le scene di combattimento, realizzate in modo impeccabile, come già scritto, sono il punto di forza del film. (Continua a leggere dopo la foto)
Riot – In rivolta, le info e il cast
Il cast del film diretto da John Lyde nel 2015, secondo lavoro del regista di Scritto nelle stelle, è composto da volti poco noti, ma molto efficaci. Matthew Reese si dimostra convincente nel ruolo di protagonista, mentre Chuck Liddell, ex campione UFC, è perfetto nel ruolo del criminale russo. Ma la vera sorpresa è l’attore svedese Dolph Lundgren – ricorderete, certo, l’Ivan Drago di Rocky IV, quello de Io ti spiezzo in due – che qui interpreta un personaggio insolito e più introspettivo rispetto ai ruoli che gli vengono solitamente assegnati. Lundgren, con la sua solida presenza scenica, porta profondità al film. Vediamo, ora, il cast completo della pellicola della durata di 87 minuti.
Matthew Reese: Jack Stone
Dolph Lundgren: William
Danielle C. Ryan: Alena
Chuck Liddell: Balam
Renny Grames: Trisha Sinclair
D.L. Walker: Warden Blain
Andrew Troy: Mark Crane
Eve Mauro: Allison
Paris Warner: Olesya
Melanie Stone: Kat
Michaela McAllister: Rhiana
Amy Sturdivant: Kesha
Nikita Bogolyubov: Semyon
Chris Rueckert: Fedor
Beni Alexander: Timur
Benji Phillips: Savva
Corbett McAllister: Losif
Holly Lynch: Elizabeth Stone
Cherie Julander: Harrietta Spendoza
(Continua a leggere dopo la foto)