His Three Daughters, il film in uscita su Netflix, è un dramma familiare con un cast stellare e tutto al femminile. Un ritratto intimo e drammatico, ma che riesce a essere anche ironico, sulle dinamiche familiari: protagoniste sono tre sorelle costrette a riunirsi per prendersi cura del padre malato. Le tre donne si ritroveranno, dunque, in una coabitazione forzata e, da questo senso di occlusione, nascerà un affresco delle varie sfumature dei sentimenti umani. Vediamo assieme, ora, tutte le news sul film con Elizabeth Olsen, Carrie Coon e Natasha Lyonne, a sua volta acquisito da Netflix per circa 7 milioni di dollari, dopo l’anteprima al Festival di Toronto del 2023. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
La trama di His Three Daughters
Rachel assiste il padre malato già da un anno, ma le condizioni dell’uomo sembrano peggiorare rapidamente. Non restandogli molto da vivere, Katie e Christina, le altre due sorelle, decidono di tornare a casa e una volta riunite, le tre sorelle devono mettersi d’accordo su cosa fare quando il padre se ne andrà.
Katie, la maggiore, nervosa e pragmatica, si concentra sui dettagli pratici. Christina invece, la più giovane, è molto più emotiva ed empatica e cerca tra le lacrime di mantenere la pace nei momenti di tensione. Attraverso un dramma familiare intenso e claustrofobico, il regista Azazel Jacobs racconta con delicatezza le tensioni tra tre donne che, pur condividendo un legame di sangue, faticano a trovare un vero contatto emotivo. I conflitti interni dei rispettivi personaggi le trasformano davanti ai nostri occhi. (Continua a leggere dopo la foto)
His Three Daughters, una recensione
Già nel primo giorno di uscita in streaming, mentre scriviamo, il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta un indice di gradimento del 98% a fronte di novantasei recensioni. His Three Daughters non è un film che parla semplicemente di morte, ma di incomprensioni familiari, di rancori inespressi e di relazioni frammentate. Il padre, Vincent, rimane una presenza incombente ma fuori campo, mentre le sue figlie cercano di affrontare il peso di un ruolo che hanno evitato per anni. L’approccio teatrale di Azazel Jacobs rende il tutto ancora più intenso: l’uso di piani medi e primi piani isola le sorelle, creando un senso di claustrofobia. Anche i toni caldi della fotografia soffusa, anziché riscaldare l’atmosfera, accentuano la sensazione di chiusura, rendendo evidente la prigionia emotiva delle protagoniste. Le tre figlie del titolo del film restituiscono una certa introspezione psicologica e un carattere ben preciso ai propri personaggi tali da rendere imminente e automatica l’immedesimazione. (Continua a leggere dopo la foto)
His Three Daughters, le info e il cast
Questo film drammatico del 2023, per la durata di 101 minuti, è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Azazel Jacobs. Le interpretazioni di Carrie Coon, Natasha Lyonne e Elizabeth Olsen sono straordinarie. La loro capacità di rendere reali i conflitti interni dei personaggi trasforma His Three Daughters in una riflessione profonda. Vediamo, ora, il cast al completo.
Carrie Coon: Katie
Natasha Lyonne: Rachel
Elizabeth Olsen: Christina
Jovan Adepo: Benji
Jay O. Sanders: Vincent
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando vedere in streaming His Three Daughters
Il film His Three Daughters è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 20 settembre 2024.