Recensione Missing You – Netflix ha aperto il 2025 con una serie thriller imperdibile che, in un solo giorno, risulta al momento essere già la seconda serie Tv più vista in Italia. Tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben, in cinque episodi avvincenti, questa serie promette di essere la tua prima maratona dell’anno. Scopriamo insieme perché vale il tuo tempo e tutte le news su Missing You. [TRAILER in fondo]
► Scopri i film e le serie tv In uscita dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025
QUI
I punti di forza di Missing You
La narrazione di questo thriller psicologico intenso e ricco di colpi di scena è davvero avvincente e le performance, in particolare quella di Rosalind Eleazar in veste di protagonista, una donna forte ma vulnerabile, è certamente il punto di forza della serie: una madre vedova che cerca di elaborare la perdita della figlia adolescente Lily e che riceve messaggi anonimi che sembrano provenire proprio da Lily. Il personaggio di Kat ha due o tre dita mancanti e pure denti rotti ma fa lo stesso, è bravissima. Se ami i thriller ben costruiti e ricchi di colpi di scena, Missing You è la serie perfetta per te. Con un cast eccezionale e una trama che intreccia mistero e dramma personale, sarà difficile non divorare i suoi episodi uno dopo l’altro: l’ideale per una “maratona”. Missing You è il thriller che non sapevi di volere per iniziare l’anno. Non è mai banale: non si capisce chi è il colpevole fino agli ultimi cinque minuti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► New York, l’amore e la nostalgia: la nostra recensione di “Certamente, forse”
Il ritmo e la profondità
Assieme al ritmo serrato e alla profondità dei personaggi secondari: Ashley Walters dona al personaggio di Josh un’aura enigmatica, mentre Mary Malone e Jessica Plummer brillano nei panni delle amiche di Kat, Aqua e Stacey, offrendo un supporto emotivo e momenti di tensione. Anche i “cattivi” sono cattivissimi, ma mai banali. Ogni elemento (scene di omosessualità, travestiti eccetera) è parte organica della storia, mai artificiali, non sono presenze velleitarie fini a se stesse. La regia di Victoria Asare-Archer bilancia ritmo e intensità emotiva, mentre la scrittura intreccia abilmente mistero e suspense. Rosalind Eleazar porta sullo schermo una protagonista complessa e autentica, capace di tenerti incollato allo schermo. (Continua a leggere dopo la foto)
Harlan Coben e il piccolo schermo
Missing You si basa su uno dei romanzi di Harlan Coben, tra i maestri del thriller contemporaneo. Non è necessario conoscere le sue altre opere per apprezzare questa serie, ma, dopo averla vista, probabilmente vorrai esplorare di più. E avrai molto materiale. Harlan Coben, scrittore statunitense, ha dunque firmato diversi thriller che sono stati, poi, trasposti sullo schermo. Addirittura, nell’agosto 2018, Netflix aveva stipulato un accordo quinquennale per adattare ben 14 dei lavori esistenti e futuri dello scrittore. Alcuni titoli?The Stranger, Estate di morte, Suburbia killer, Svaniti nel nulla, Safe, Stay Close, Fidati di me. Un inganno di troppo, disponibile dal gennaio del 2024, continua tuttora ad essere molto vista su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)