Vai al contenuto
Home » “Rebel Moon – The Director’s Cut”, IN USCITA la nuova versione della saga: un’ora di contenuti extra

“Rebel Moon – The Director’s Cut”, IN USCITA la nuova versione della saga: un’ora di contenuti extra

01/08/2024 15:35 - Ultimo aggiornamento 01/08/2024 15:38

Rebel Moon: The Director’s Cut, con il nuovo montaggio, promette sangue e scene sexy “very hot” inserite nell’epica fantascientifica, creando una combinazione esplosiva. Se la scommessa del regista Zack Snyder era di far parlare del suo lavoro, ci è ampiamente riuscito: in merito al nuovo montaggio dei due film della saga Sci-Fi, effettuato dallo stesso Snyder, anche il divieto ai minori di 18 anni sancito da Netflix, su cui torneremo, altro non fa che aumentare la curiosità verso i due “nuovi” film. Vediamo, ora, tutto quello che sappiamo, quando escono su Netflix entrambe le produzioni e le news di cui siamo a disposizione. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Rebel Moon The Director’s Cut nuovo montaggio

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

L’aggiunta di un bel po’ di scene, per lo più a sfondo sessuale o truculento, sarà stata anche una mossa di marketing rivolta alla critica che non era stata tenerissima con i due film originali (anche su Rotten Tomatoes alcune recensioni, ma non tantissime, somigliano a una clamorosa stroncatura), ma è di certo una mossa strategica utile ad accrescere l’hype verso questo titolo. Il dittico Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco e Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, rispettivamente del 2023 e 2024, si deve al regista Zack Snyder, noto per aver diretto, tra gli altri film, 300 e Watchmen. Rebel Moon ha subito conquistato Netflix: il solo primo film, infatti, ha registrato ben 24 milioni di visualizzazioni nei primissimi giorni, debuttando direttamente al primo posto dei film più visti sulla piattaforma streaming. Il primo capitolo è stato rilasciato su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023, mentre il secondo film è stato rilasciato in streaming, sempre su Netflix, il 19 aprile 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

Rebel Moon The Director’s Cut nuovo montaggio

Ora, il nuovo montaggio ha una durata complessiva di sei ore e mezza: la prima parte Rebel Moon – Capitolo 1: Calice di sangue ha una durata di ben 3 ore e 21 minuti; la seconda parte Rebel Moon – Capitolo 2: La maledizione del perdono arriva a 2 ore e 50 minuti. Occorre precisare che Rebel Moon – The Director’s Cut è stato vietato ai minori di 17 anni dalla Motion Picture Association per “brutale e sanguinosa violenza, contenuti sessuali, nudità grafica e linguaggio” per quanto riguarda il primo capitolo; per “forte violenza sanguinosa, forte sessualità, nudità e linguaggio violento” per quanto riguarda il secondo film. Complessivamente vi sarà un’ora extra di riprese inedite. (Continua a leggere dopo la foto)

Rebel Moon The Director’s Cut nuovo montaggio

Sofia Boutella torna a essere la protagonista, la misteriosa ed eroica Kora, mentre ci sarà anche il ritorno del grande Anthony Hopkins, che però non vedremo: nella versione originale in lingua inglese, infatti, è il doppiatore del robot Jimmy, ruolo che in lingua italiana è stato assolto da Luigi Diberti. Ecco, di seguito, i principali interpreti che compongono il cast.

Sofia Boutella: Kora
Djimon Hounsou: Generale Titus
Ed Skrein: ammiraglio Atticus Noble
Michiel Huisman: Gunnar
Doona Bae: Nemesis
Ray Fisher: Darrien Bloodaxe
Charlie Hunnam: Kai
(Continua a leggere dopo la foto)

Rebel Moon The Director’s Cut nuovo montaggio

Entrambi i film di fantascienza di Zack Snyder tornano su Netflix con una nuova forma, dunque, ovvero con un nuovo montaggio fatto direttamente dal regista, altresì cambiando anche i rispettivi titoli: adesso nella director’s cut si intitolano Rebel Moon – Capitolo 1: Calice di sangue” e “Rebel Moon – Capitolo 2: La maledizione del perdono. Nella Director’s cut di Snyder, un pacifico insediamento su una luna negli angoli più remoti della galassia si trova minacciato dagli eserciti del tirannico Reggente Balisarius, e Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera che vive tra gli abitanti del villaggio, diventa la loro migliore speranza di salvezza. Con il compito di scovare abili combattenti che si uniscano a lei con il compito impossibile di battersi contro il Mondo Madre, Kora raduna una piccola banda di guerrieri composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra accomunati dalla voglia di redimersi e vendicarsi. (Continua a leggere dopo la foto)

Rebel Moon The Director’s Cut nuovo montaggio

Entrambi i film di Rebel Moon, con il nuovo montaggio del regista, sono disponibili in streaming su Netflix a partire dal 2 agosto 2024.