La quinta stagione di S.W.A.T., l’adrenalinica serie Netflix, è arrivata. Dal primo febbraio è sbarcata sulla piattaforma streaming la Quinta stagione di S.W.A.T., la serie originale della CBS ad altissimo contenuto di adrenalina, che segue le vicende della squadra d’assalto capitanata da Daniel “Hondo” Harrelson (Shemar Moore). La squadra di agenti scelti, attivi sulla città di Los Angeles, come molti di voi già sanno, è stata protagonista anche sulla Rai – per l’esattezza Rai Due –, che ha trasmesso S.W.A.T. dal 24 settembre 2022. Ma se preferite la comodità di vederla quando e come volte, di mettere “pausa”, di rivedere i passaggi più emozionanti o, perché no, di intraprendere una maratona, Netflix fa per voi. Mentre vi scriviamo, infatti, la serie è al secondo posto tra le serie più viste oggi sulla piattaforma. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Ecco a voi le principali 7 nuove uscite di Netflix (settimana 6-12 febbraio)
Indice
“S.W.A.T.” – Quinta stagione, il Promo
“S.W.A.T.”, il Cast
• Data di pubblicazione: 2017 – in produzione
• Genere: poliziesco, drammatico
• Stagioni: 6
• Episodi: 118
• Durata: 40 minuti (per ciascun episodio)
• Musiche: Robert Duncan
• Lingua: inglese
• Ideatori: Aaron Rahsaan Thomas, Shawn Ryan
• Produttori: Nicolas Bradley, Shemar Moore
• Casa di produzione: MiddKid Productions, CBS Television Studios, Sony Pictures Television
• Paese: USA
CAST
Shemar Moore, Stephanie Sigman, Alex Russell, Lina Esco, Kenny Johnson, Peter Onorati, Jay Harrington, David Lim, Patrick St. Esprit, Amy Farrington
La trama di “S.W.A.T.” – Quinta stagione
Si riprende da dove siamo rimasti, ovvero con Hondo che ha messo a rischio la propria carriera per una giusta causa: il sergente si è rivolto alla stampa, denunciando pubblicamente i poliziotti razzisti, altresì evidenziando la colpevole fallacia delle indagini interne. Per le sue azioni, Hondo è stato degradato. I primi due episodi della quinta stagione ci permetteranno di esplorare il personaggio di Hondo e le sue scelte, con una bona dose di introspezione psicologica, che sinora non è mai stata la vera cifra della serie. Nei primi due episodi, che sono centrali perché da qui si dipanerà la trama successiva, ci si muoverà tra Los Angeles e il Messico: qui, infatti, per riflettere su cosa fare con la propria carriera, Hondo si trova in vacanza. Ma i membri di una S.W.A.T. non vanno mai realmente in vacanza: l’agente verrà coinvolto nei problemi di una vedova del luogo e di sua figlia.
Cos’è la S.W.A.T.
SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (squadra d’assalto con armi speciali), indica, negli Stati Uniti d’America, le unità speciali di polizia destinate a compiti a rischio elevato, quali operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e interventi antisommossa. Le squadre SWAT sono presenti in molti dipartimenti di polizia degli USA, sia nei singoli Stati sia a livello federale: ad esempio l’Hostage Rescue Team dell’FBI è una squadra federale.
Leggi anche…
Quando esce l’attesa serie Netflix The Residence? Cosa sappiamo (netflixmania.it)
Non solo “Mercoledì”. Ecco la Top 10 del genere Fantasy su Netflix – Netflixmania.it
Travelers, la serie di fantascienza da (ri)scoprire, è solo su Netflix (netflixmania.it)
FONTI