“Film bellissimo, commovente e divertente allo stesso tempo. Una vera sorpresa“,“Film favoloso”, “Pensavo di guardare un film leggero e romantico. Ebbene, ho pianto tutte le mie lacrime” (commenti Facebook). Il potere di viaggiare nel tempo, l’amore e le sfide della vita si intrecciano in questa commedia romantica intensa ed emozionante con Rachel McAdams disponibile su Prime Video. Il film rappresenta forse una delle così conosciute rom-com del panorama cinematografico – un viaggio nel tempo emozionante e una storia d’amore tremendamente dolce, appassionante e coinvolgente, ma anche drammatica, grazie anche all’ottimo cast. Altro grande punto di forza è la colonna sonora – anzi, è proprio la musica del film a portare gli spettatori alle lacrime, tra ricordi ed emozioni. Parliamo di “Questione di tempo” ovvero About Time (Film, 2013), scritto e diretto da Richard Curtis, regista molto conosciuto per il genere rom-com, con Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. Da recuperare assolutamente se siete in vena di dolcezza e non l’avete ancora visto. Scopriamo trama, cast, musica, e trailer nell’articolo e gli altri famosi film del regista! (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Scopri altri film del genere commedia romantica (“rom-com”) qui.
Questione di tempo: trama del film
In Questione di tempo il protagonista, Tim Lake, da giovane scopare di poter viaggiare nel tempo. Il segreto gli viene rivelato dal padre, James, e così anche che è un potere tramandato da generazione in generazione. Tim decide quindi di dare una svolta alla sua vita e usare quest’abilità a suo vantaggio. Una sera incontra Mary e se ne innamora, ma a causa di un viaggio nel tempo i due cominceranno a diventare sempre più distanti. Tim decide di ripetere il loro primo incontro e così via. Il suo potere però non potrà proteggerlo per sempre dalle difficoltà della vita e ben presto dovrà fare i conti proprio con esse.
Leggi anche ► La dolce commedia romantica spagnola che ti farà battere il cuore su Netflix
Questione di tempo: cast del film
Il film prodotto dalla Universal Pictures e diretto da Richard Curtis che ne è anche creatore e sceneggiatore, vede nel cast Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Lindsay Duncan, Tom Hollander, Margot Robbie, Lydia Wilson, Tom Hughes e Vanessa Kirby.
Leggi anche ► Questa commedia romantica campione d’incassi con Ryan Gosling è la più amata su Netflix
Questione di tempo: colonna sonora del film
Parte chiave del successo di ogni commedia romantica è la musica. Beh, è proprio la colonna sonora del film che ha emozionato di più nel caso di “Questione di tempo” (“bellissimo film, e meravigliosa canzone”), facendo riaffiorare ricordi di amori passati. Ecco qui la lista completa delle canzioni:
- 1. The Luckiest (Ben Folds)
- 2. How Long Will I Love You (Jon Boden, Sam Sweeney, Ben Coleman)
- 3. Mid Air (Paul Bucchanan)
- 4. At The River (Groove Armada)
- 5. Friday I’m In Love (The Cure)
- 6. Back To Black (Amy Winehouse)
- 7. Gold In Them Hills (Ron Sexsmith)
- 8. The About Time Theme (Nick Laird-Clowes)
- 9. Into My Arms (Nick Cave & The Bad Seeds)
- 10. Il Mondo (Jimmy Fontana)
- 11. Golborne Road (Nick Laird-Clowes)
- 12. Push The Button (Sugababes)
- 13. All The Things She Said (t.A.T.u)
- 14. When I Fall In Love (Barbar Gough, Sagat Guirey, Andy Hamill, Tim Herniman)
- 15. Spiegel im Spiegel (Arvo Part, Sebastien Klinger, Jurgen Kruse)
- 16. How Long Will I Love You (Ellie Goulding)
Questione di tempo: trailer del film
Questione di tempo: Richard Curtis, il regista e sceneggiatore delle rom-com più famose nel cinema
Il regista del film come già detto è Richard Curtis, che in questo caso in Questione di tempo è anche lo sceneggiatore, creatore e produttore. Ma perché il regista è così famoso? Curtis è conosciuto ai molti principalmente per aver creato quello che è il personaggio di Mr Bean insieme a Rowan Atkinson. Dopo tanto lavoro nel 1995 ottiene una nomination anche agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Quattro matrimoni e un funerale. Il regista però è famoso agli spettatori anche per aver sceneggiato e diretto e sceneggiatore alcune tra le rom-com più famose di sempre. Parliamo di Notting Hill, Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio Bridget Jones!, Questione di tempo e Love Actually – L’amore davvero, un classico del periodo natalizio.
Fonte: Cineblog.it