Vai al contenuto

È ufficiale: sappiamo la data di Squid Game 3 (e altre novità esplosive)

31/01/2025 12:02 - Ultimo aggiornamento 31/01/2025 12:12
Quando esce Squid Game 3

Quando esce Squid Game 3 – Ora è ufficiale, dopo una lunga serie di indizi, teorie e supposizioni, conosciamo la data in cui la terza stagione di Squid Game arriverà su Netflix. L’annuncio, attesissimo dai fan, è stato fatto durante l’evento annuale Next on Netflix 2025, tenutosi nella suggestiva cornice dell’Egyptian Theatre di Los Angeles: l’evento che si ripete a cadenza annuale ha visto la partecipazione di grandi nomi dell’industria cinematografica, tra cui Guillermo del Toro, Ben Affleck, Tina Fey e i fratelli Duffer, che hanno svelato alcune delle novità più attese della piattaforma per il prossimo anno. [TRAILER in fondo]

Quando esce Squid Game 3

Leggi anche il nostro articolo Le serie tv in arrivo a febbraio: il debutto di Robert De Niro su Netflix

Dopo l’incredibile successo della seconda stagione, disponibile su Netflix dal 26 dicembre 2024, l’annuncio del terzo capitolo ha mandato in visibilio gli appassionati. I numeri parlano chiaro: Squid Game 2 ha totalizzato ben 68 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni dal debutto, superando qualsiasi altra serie Netflix nella prima settimana di uscita. Per fare un confronto, il precedente record apparteneva a Wednesday, la serie su Mercoledì Addams con Jenna Ortega, che nel 2022 aveva raccolto 50,1 milioni di visualizzazioni nei primi sette giorni. Ma non è tutto. In soli 11 giorni, ha totalizzato 126,2 milioni di visualizzazioni, confermandosi come un fenomeno imbattibile. Sicché, con un totale di 152,5 milioni di visualizzazioni, la seconda stagione è diventata la terza stagione TV più vista di sempre su Netflix, superata solo dalla sua prima stagione (265 milioni) e da Mercoledì, con 252 milioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Stranger Things 5, la lunga attesa e le clamorose novità: quando vedremo (forse) la stagione finale

Quando esce Squid Game 3

A parte la data di uscita, Netflix non ha ancora rivelato molto sulla trama Squid Game 3, ma tra i rumor più insistenti ci sono il ritorno del Front Man, la cui vera identità potrebbe finalmente essere svelata, e altri che riguardano colpi di scena riguardanti i giocatori originali: il destino del giocatore 001, ad esempio, potrebbe riservare sorprese. I primi teaser che circolano in Rete, inoltre, lasciano intuire che le regole del gioco cambieranno. Il regista stesso, Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato che questa stagione introdurrà giochi ancora più complessi e psicologicamente destabilizzanti. Ora, il potenziale spoiler di cui a breve vi daremo conto si aggiunge a una lunga lista di anticipazioni non confermate, aumentando l’attesa per una stagione, l’ultima, che promette di essere ancora più avvincente. (Continua a leggere dopo la foto)

Quando esce Squid Game 3

La terza stagione di Squid Game arriva su Netflix il 27 giugno 2025. Si sono, dunque, rivelate esatte le previsioni, di cui avevamo scritto, fondate su un video che era stato caricato per errore (?) sul canale YouTube di Netflix, poi rimosso quasi immediatamente. Ma la Rete non perdona e c’era chi aveva salvato il post: che recava precisamente la data del 27 giugno prossimo. Ma ora non sono più speculazioni, né suggestioni: è ufficiale. (Continua a leggere dopo la foto)

Quando esce Squid Game 3