Vai al contenuto
Home » Il suo nome significa “Aquila d’Oro”, ecco chi è la Pocahontas di Netflix. Tutto su Q’orianka Kilcher

Il suo nome significa “Aquila d’Oro”, ecco chi è la Pocahontas di Netflix. Tutto su Q’orianka Kilcher

Tag:
09/08/2024 13:19 - Ultimo aggiornamento 09/08/2024 13:45

Il suo nome di battesimo, in lingua quechua, significa “Aquila d’Oro”. L’attrice statunitense Q’orianka Waira Qoiana Kilcher, questo il suo nome per esteso, ha infatti ascendenze composite: padre peruviano di origini quechua ed huachipaeri e madre statunitense di origini svizzero-tedesche. Il volto particolare e dai tratti esotici ne esaltano la bellezza ed era certamente la scelta ideale per interpretare Pocahontas in The New World, che a breve vedremo su Netflix. Il film è stato il suo trampolino di lancio. Conosciamola meglio e approfondiamo la vita e la carriera di Q’orianka Kilcher. (Continua a leggere dopo la foto)

chi è attrice the new world pocahontas

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Q’orianka Kilcher è nata l’11 febbraio 1990 a Schweigmatt, in Germania, e Anche i due fratelli hanno nomi in lingua quechua, la lingua ufficiale dell’Impero Inca e una lingua ufficiale in Perù: Xihuaru e Kainoa. Prima di partecipare appena 15enne a The New World, Q’orianka ha avuto un minuscolo ruolo nel coro del film Il Grinch. Suo padre è un Quechua-Huachipaeri, un indigeno sudamericano di Madre de Dios, Perù. Sua madre Saskia è una cittadina svizzera cresciuta in Alaska. Parla fluentemente tedesco, spagnolo e inglese. La famosa cantante Jewel è cugina di primo grado di Saskia Genet-Oulicky, la madre di Q’orianka. Suo nonno, Ray “Pirate” Genet, era una leggenda del soccorso alpino e dell’arrampicata in Alaska, morto nel 1979 durante la discesa dalla cima del monte Everest. Il profilo Instagram dell’attrice, @qorianka, vanta oltre 42mila followers. (Continua a leggere dopo la foto)

chi è attrice the new world pocahontas

Q’orianka è cintura nera di Wushu Kung Fu e stuntman, si è allenata al National Wushu Training Center e all’Impact Stunts dall’età di 12 anni. Nel settembre 2006 è diventata la portavoce adolescente delle celebrità per Thursday’s Child, un ente di beneficenza internazionale per bambini anoressici, bulimici, suicidi, fuggitivi, abusati, sfruttati, scomparsi o con problemi di droga, gravidanze adolescenziali o malattie sessualmente trasmissibili. Q’orianka è un’ambasciatrice globale per i giovani di Amnesty International e Amazon Watch ed è la fondatrice di on-Q Initiative, un’organizzazione per i giovani per l’ambiente e i diritti umani. È anche relatrice alle Nazioni Unite nel Panel sui diritti umani indigeni ed è la voce di diverse organizzazioni internazionali per i giovani indigeni. (Continua a leggere dopo la foto)

chi è attrice the new world pocahontas

Per prepararsi al ruolo di Pocahontas, l’attrice dovette imparare a parlare una forma ricostruita dell’estinta lingua Powhatan. Come accennavamo, la bellezza esotica l’ha resa l’interprete ideale di Pocahontas, ma non solo: ha interpretato un’altra principessa indigena, in questo caso delle isole Hawaii, nel film Princess Ka’iulani, e ha inoltre partecipato a diversi altri film, tra cui Shouting Secrets,Tarantula, Into the Americas, The Power of Few – Il potere dei pochi, The Alienist e Dora e la città perduta. L’ultimo suo lavoro è Io e Lulù, del 2022. Circa l’altra sua passione assieme alle recitazione, ovvero la musica, ha preso parte al video musicale di Mat Kearney “Breathe In, Breathe Out”. Ha gareggiato nella prima stagione del nuovo “Star Search” nella categoria Giovani cantanti, ma è stata eliminata nel turno preliminare.