Vai al contenuto
Home » Dove il denaro è il tempo, quanto vale la tua vita? Il nuovo film tedesco su Netflix in TOP 10

Dove il denaro è il tempo, quanto vale la tua vita? Il nuovo film tedesco su Netflix in TOP 10

paradise film fantascienza tedesco netflix
29/07/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 04/03/2024 18:45

Fantasy, nuovi mondi e futuro distopico sono sempre un ottimo tema per attirare spettatori. Scoprire un futuro distopico, pericoloso, dove inoltre la società non è cambiata per nulla, cosa può esserci di più interessante? Sembra proprio quello che hanno pensato gli sceneggiatori e il regista di Paradise, il nuovo film di fantascienza tedesco su Netflix. Paradise ha molto in comune con un vecchio film con Justin Timberlake, si proprio lui, e stiamo parlando di In Time di Andrew Niccol del 2011. Nel famoso sci-fi la vita scorreva veloce e l’unico mezzo di scambio e valuta non erano i soldi, bensì il tempo. Stessa cosa per Paradise, anche qui il tempo diventa la valuta universale, ogni cosa ha un prezzo, e il prezzo è la vostra vita, o meglio la “durata”. Il film ovviamente si trova in prima posizione nella Top 10 dei film di Netflix. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: La nuova commedia romantica turca tra sfide e amore nella TOP 10 di Netflix

paradise film fantascienza tedesco netflix

Paradise: la trama

Un thriller psicologico che inevitabilmente anche solo per il tema centrale attira lo spettatore, ma lo tiene poi “incollato” allo schermo? In merito a questo ci sono opinioni divergenti anche sul web, tra chi lo elogia, chi cerca di analizzarlo e chi invece non lo ha amato per nulla.
Leggi anche: Il thriller dell’estate, un tradimento che non farà voltare pagina alla protagonista

L’azienda AEON diventa multimiliardaria in un futuro distopico, è possibile tramite una loro invenzione trasferire il proprio tempo, che siano giorni o anni della propria esistenza ad un’altra persona. Max è uno dei protagonisti ed è impiegato presso AEON, si troverà però in difficoltà nel momento in cui acquista una casa insieme alla moglie. Se la tua casa va a fuoco? Semplice, per ripagare i danni puoi usare gli anni di vita di tua moglie. Inevitabile la non troppo sottile critica ad una società dove la discriminazione in base a potere e soldi è sempre più solida. Manipolare il tempo non dovrebbe essere prerogativa di un’azienda, eppure l’oscurità è sempre nell’animo di chiunque. Un sistema perfetto che fa acqua da tutte le parti.

La propria esistenza in cambio di denaro. Questo è il fulcro del film. La vita ha un valore? Certamente, ma quanto è alto? E quanto il valore è condiviso con l’altra persona, se l’egoismo si mette al primo posto.

Paradise: il cast

Paradise è diretto da Boris Kunz, nel cast troviamo Kostja Ullmann, Corinna Kirchhoff, Marlene Tanczik, Iris Berben, Lisa-Marie Koroll, Gizem Emre, Lisa Loven Kongsli.

Paradise: il trailer

Fonte: Netflix