
Pamela Anderson e Liam Neeson – entrambi attori, ma con percorsi assolutamente distanti – si sono innamorati sul set de Una pallottola spuntata (The Naked Gun), remake dell’omonimo e spassoso film del 1988, in cui Neeson recita nel ruolo che fu di Leslie Nielsen, mentre Pamela veste i panni di Beth.

Una commedia demenziale che ha mosso curiosità non solo per il film stesso, in Italia nelle sale dallo scorso 30 luglio, ma soprattutto per il legame creatosi tra i protagonisti.
Leggi anche ►La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix
Le precedenti relazioni di Pamela e Liam
Pamela Anderson e Liam Neeson: Questa è la storia d’amore dell’estate – almeno secondo la rivista People. Lei è Pamela Anderson, 58 anni, lui è Liam Neeson, 73 anni. Pamela è madre di due figli – Brandon (29 anni) e Dylan (27 anni), avuti con il suo ex marito Tommy Lee. Neeson, che nel 2009 ha perso tragicamente la moglie Natascha Richardson, è anch’egli padre di due figli: Micheál (30 anni) e Daniel (28 anni). Da quando Natascha, con cui era sposato dal 1994, è venuta a mancare in un incidente sciistico, Liam non ha avuto relazioni ufficiali con altre donne. Pamela, dopo la turbolenta relazione con Tommy Lee, sembrava aver trovato serenità accanto al suo bodyguard, Dan Hayhurst. La coppia si è sposata nel 2020, ma dopo soli due anni il matrimonio è terminato con il divorzio.

Cosa sta succedendo allora tra questi due? Un desiderio nascosto, incredibile – celato per anni sotto un velo di silenzio. Il noto attore ha vissuto a lungo con il cuore spezzato dopo aver perso la donna con cui aveva costruito la sua famiglia. Anche Pamela, dal canto suo, ha voltato pagina per iniziare un nuovo capitolo della propria vita e della propria carriera da attrice.
Leggi anche ► Tutto su Danica Curcic: ecco chi è la tenebrosa star dei noir nordici
La coppia più sorprendente dell’estate
Sono stati i ruoli cinematografici a riaccendere in loro le emozioni. Lavorando insieme al reboot della celebre commedia, tra i due attori è nata una chimica palpabile, genuina e rispettosa. In una delle ultime interviste, Neeson ha confessato: “Sono profondamente innamorato di lei. È così precisa nel lavoro… ma anche così divertente!” Lei, invece, lo ha definito “un vero gentiluomo”, sottolineando la delicatezza e la cura con cui ha affrontato la loro rinascita emotiva. Il figlio dell’attore nato dal primo matrimonio ha apertamente supportato la possibile nuova relazione del padre, rispondendo pubblicamente in modo positivo quando gli è stato chiesto il suo parere su questo legame. Anche Joely Richardson (sorella della defunta Natasha Richardson) ha lasciato commenti affettuosi sui social.
In un mondo dove spesso le storie d’amore nascono tra scandali e titoli sensazionalistici, questa relazione parte dalla semplicità e dal rispetto reciproco. È una rinascita emotiva che entrambi vivono senza clamori artificiali. È qualcosa di più del semplice desiderio: l’incanto di ritrovarsi, il sostegno della famiglia, il permesso di godere del silenzio e della pace, un sentimento conquistato dopo esperienze di vita intense.