La seconda stagione di “One Piece” è ufficialmente iniziata. Dopo l’accoglienza calorosa riservata alla prima stagione, c’è grande attesa per la seconda stagione del live action ispirato al celebre manga di Eiichirō Oda (con oltre 510 milioni di copie vendute in tutto il mondo!) Netflix, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, ha diffuso prima un filmato in cui i cinque attori si stavano preparando alla partenza per Città del Capo, luogo delle riprese. Poi, nel giro di poco tempo, la piattaforma di streaming ha accompagnato il video con una didascalia evocativa: “Con il suo cappello di paglia e una ciurma sgangherata, il pirata Monkey D. Luffy parte per un viaggio epico in cerca del tesoro”. Nelle ultime ore anche l’annuncio ufficiale diffuso attraverso il canale YouTube di Netflix Italia. Scopriamo insieme tutte le novità! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E non perdere le nuove uscite tra film e serie tv del mese di luglio!
“One Piece 2” in arrivo: le prime anticipazioni
Con un video in cui i cinque attori principali della serie salutano i fan direttamente dal set, Netflix ha ufficialmente annunciato l’arrivo della tanto attesa serie tv live action. Il video, infatti, conferma il ritorno di Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy, affiancato da Emily Rudd (Nami), Mackenyu (Zoro), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Secondo le dichiarazioni rilasciate direttamente dal creatore del manga, Eiichirō Oda, la seconda stagione andrà incontro anche a tante novità, a partire dall’entrata in scena di TonyTony Chopper, un nuovo membro della ciurma di Cappello di Paglia. Inoltre, nel corso di un’intervista rilasciata su Rolling Stone Korea, Taz Skylar avrebbe già elogiato il lavoro dello showrunner Matt Owens. Queste le sue parole.
“Dal mio punto di vista, il successo e il fallimento del programma dipendono dalle aspettative delle persone. Ma è fantastico che riconoscano il lavoro del cast, puoi sentire il loro amore. A loro piace la dinamica tra di noi, dimostra che ci complimentiamo a vicenda”. L’attore ha sottolineato l’amore di Owens per l’anime e il manga di “One Piece”, affermando che questa passione traspare in ogni aspetto della trama, a partire dalla minuzia e la cura con cui sono stati realizzati i costumi e le ambientazioni. Sembra che la nuova stagione adatterà l’arco narrativo di Logue Town e probabilmente la maggior parte della saga di Alabasta (volumi dall’11 al 24 del manga originale).
Il teaser: altri indizi sulla nuova stagione
Non si poteva scegliere che un modo più che originale per diffondere il primo teaser, non credete? Infatti, in occasione del compleanno del protagonista Monkey D. Luffy, Netflix ha pubblicato un teaser su TikTok che mostra Iñaki Godoy con una torta decorata con il numero 3, sormontata da una candela. Questo dettaglio sembra essere un chiaro riferimento a Mr. 3, uno dei cattivi della saga di Arabasta, che la seconda stagione dovrebbe appunto adattare. Mr. 3 è noto per la sua capacità di manipolare la cera delle candele, e questo teaser ha immediatamente alzato l’asticella delle aspettative dei fan.
Come si apprende sul sito ufficiale di Netflix Italia “attualmente in fase di produzione, THE ONE PIECE sarà disponibile in streaming in tutto il mondo in esclusiva su Netflix, a testimonianza dell’importante collaborazione con il comitato di produzione di THE ONE PIECE formato da rappresentanti di Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co.”.
“On Piece 2”, rivelato il titolo del primo episodio
Per i fan, questa anticipazione non fa che incrementare l’entusiasmo. Infatti la piattaforma ha rivelato sul profilo Instagram anche il titolo del primo episodio che darà il via alle nuove avventure della Ciurma più famosa del mondo e sarà “The beginning and the End” (“La fine e l’inizio“). La rivelazione del titolo è stata accompagnata da una foto che mostra la pagina della sceneggiatura circondata dagli oggetti di scena che simboleggiano gli attuali membri dei Mugiwara, ovvero il cappello di paglia (Luffy), una katana (Zoro), una bussola (Nami), un macinino (Sanji) e dei particolari occhiali (Usopp).
“One Piece 2”, quando esce?
Pochi dettagli sulla trama e il cast al completo da parte degli autori, ma quello che possiamo dirvi al momento è che si pensa che la seconda stagione possa contemplare un totale di 8 episodi. Inoltre, posto che le riprese della stagione dovrebbero durare per tutta l’estate, l’uscita potrebbe avvenire nel corso del 2025. E non dimenticate di unirvi ai gruppi social che recano la dicitura #OnePieceLiveAction!
Fonti: About Netflix