
Tieniti forte: Luffy e la sua ciurma stanno per vivere la loro avventura più grande di sempre, quando One Piece tornerà con la Stagione 2. I prossimi episodi vedranno il temerario quintetto salpare verso la Grand Line, una “leggendaria distesa di mare dove il pericolo e la meraviglia attendono a ogni angolo”, secondo la sinossi ufficiale.

Mentre viaggiano lungo questo mare tanto evocato nella prima stagione, attraverso questo regno imprevedibile alla ricerca del più grande tesoro del mondo, dunque, si imbatteranno in “una serie di nuovi, formidabili nemici”, si legge ancora nella presentazione di Netflix. [ANTEPRIMA in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle serie su Netflix
Cosa sappiamo della seconda stagione
La serie in live action, basata sull’amato manga di Eiichiro Oda, segue le avventure di un giovane e audace pirata di nome Monkey D. Luffy, che solca i mari con la sua ciurma dei Cappelli di Paglia. Luffy sogna di diventare il Re dei Pirati trovando il leggendario tesoro del famigerato Gold Roger: il One Piece. La serie ha conquistato milioni di fan su Netflix, fondendo sapientemente azione e fantasy.

Le riprese della seconda stagione si sono concluse già nelle scorse settimane, con la produzione che ha avuto luogo principalmente a Città del Capo, Sudafrica. Le nuove avventure dei Cappelli di Paglia, come puntualizza TUDUM – sito partner di Netflix –, porteranno i fan in luoghi iconici come Loguetown, Reverse Mountain (Twin Capes), Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island. E allora, di seguito, ci occupiamo degli scenari immaginari e delle location della stagione 2.
Leggi anche ►The Witcher 4, abbiamo la data: ecco quando vedremo la nuova (e ultima) stagione
Loguetown
È la città dell’inizio e della fine. Questa vivace metropoli è conosciuta come il luogo dell’esecuzione del celebre re dei pirati Gold Roger (Michael Dorman). Al centro della città si trova la piattaforma d’esecuzione, dove Roger fu condannato a morte nel primo episodio della Stagione 1. È qui che ebbe inizio la grande era dei pirati.

C’è molto da esplorare, come la Loguetown Opera e un negozio di spade che vende una varietà di armi, comprese antichità.
Reverse Mountain
Attenzione: la Reverse Mountain è il luogo dove i sogni dei pirati si infrangono ancora prima di cominciare. Questa montagna imponente, attraversata da un fiume che scorre verso l’alto, è uno dei quattro punti in cui si incontrano i Mari del Nord, Sud, Est e Ovest.

È un ambiente pericoloso per chiunque osi navigare: molti hanno perso la vita prima di raggiungere la Grand Line, a causa delle correnti e delle tempeste insidiose. Naturalmente, i nostri coraggiosi Cappelli di Paglia sceglieranno proprio questa via d’ingresso!
Laboon
Quella non è una montagna… è una balena! Per la precisione, una gigantesca Island Whale. Originario del West Blue, Laboon è estremamente intelligente e porta sul corpo numerose cicatrici dovute ai ripetuti urti contro la Reverse Mountain. Potrà essere enorme, ma non lasciarti spaventare dal suo aspetto imponente: questa creatura marina unica è tanto amichevole quanto grande, e riesce persino a capire il linguaggio umano.

Il custode di Laboon è Crocus (Clive Russell), un ex medico. Oltre a prendersi cura della gentile balena, Crocus gestisce il faro di Twin Cape, che guida le navi dalla Reverse Mountain verso la Grand Line.
Quando esce su Netflix la seconda stagione
la seconda stagione di One Piece sarà disponibile su Netflix nel 2026. Sebbene inizialmente fosse prevista per la fine del 2025, la produzione ha subito dei ritardi, posticipando la premiere all’anno successivo. Vuoi fare un “ripasso” della prima stagione? ► GUARDA SU NETFLIX
