La scuola, i compiti, la palestra, qual è il modo per staccare la spina e ricaricare al meglio le batterie restando in casa? Il cinema farà al caso vostro, soprattutto per ritagliarvi un momento da condividere con le persone più care. Ecco le nuove serie tv in uscita su Netflix per le famiglie che faranno al caso vostro, pensate per ogni momento della giornata in cui sarà possibile dedicare anche poco tempo alla spensieratezza. Sicuramente la notizia che ha subito reso felici i più piccoli, soprattutte le bambine, è l’annuncio dell’arrivo della serie tv Barbie: Un tocco di magia prevista su Netflix a partire dal 15 marzo 2024. Ad attendervi, però, anche tante altre novità!
Leggi anche: Divertenti e pieni di sorprese, i nuovi film in uscita su Netflix per le famiglie e adatti a ogni età
1. Barbie: Un tocco di magia
La prima stagione di Barbie: Un tocco di magia vi permetterà di sognare in soli 13 episodi da 22 minuti e sarà disponibile su Netflix a partire dal 15 marzo 2024. Dopo il successo globale conseguito dal film Mattel non poteva che pensare anche alla serie tv che vede come protagoniste indiscusse Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts. Le due amichette proveranno a trascorrere alcuni giorni in spiaggia, baciate dai caldi raggi di sole, fino a quando non incontreranno un misterioso cucciolo di cavallo. Peggy, un cucciolo di Pegaso, diventerà loro amico e fino alla fine non verrà svelato il motivo per cui è stato inviato a Malibu per portare a termine una missione, restando lontano dalle grinfie del terribile Rocki. Un dettaglio interessante per iniziare a guardare la serie tv su Barbie? A rivelarlo è stato Alex Godfrey, vicepresidente della distribuzione dei contenuti di Mattel Television: “Più che mai, Barbie è un fenomeno culturale, che mostra il messaggio globale del marchio, secondo il quale chiunque può essere qualsiasi cosa, attraverso contenuti che fanno costantemente appello alla creatività e alla meraviglia del nostro pubblico mondiale. I nostri contenuti animati su Netflix sono sempre stati un punto focale per il rinvigorimento del marchio Barbie e Un tocco di magia promette di portare ancora una volta in primo piano lo stesso livello di fantasia che i fan hanno apprezzato nelle serie e negli speciali precedenti, offrendo nuove avventure incentrate sul divertimento, sull’amicizia e su tutto ciò che riguarda Barbie“.
Leggi anche: I film che hanno trionfato agli Oscar 2024: questi puoi già vederli in streaming. La nostra guida
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui
2. Young Royals Forever
Mai tanta attesa come per la terza stagione della serie tv Young Royals Forever, non adatto a un pubblico di piccolissimi, ma destinato a fare riflettere gli adolescenti per le tematiche affrontate. La serie tv svedese rientra nel genere cinematografico del teen drama, ed è uscita su Netflix l’11 marzo 2024. La regia è quella di Rojda Sekersöz, Erika Calmeyer, Lisa Farzaneh e Kristina Humle che, in soli 6 episodi, hanno saputo riprendere dal punto in cui il principe Wilhelm sarà messo nelle condizioni di prendere una scelta molto importante per la propria vita. Chi ha già apprezzato Elite e The Crown non rimarrà deluso dal taglio registico scelto per la terza stagione di Young Royals. Infatti non appena varcata la soglia del collegio Hillerska, il principe Wilhelm (Edvin Ryding) sarà messo nelle condizioni di comprendere la vita che desidera vivere realmente e questo a patto di prendere le distanze dagli obblighi reali. Diventare il prossimo erede al trono oppure seguire l’amore? Temi universali come quello dell’affermazione di una propria identità e della ricerca del vero amore saranno sicuramente presenti nel corso della narrazione: ricordate solo che gli ultimi 2 episodi di Young Royals 3 saranno disponibili a partire dal 18 marzo 2024.
Leggi anche: Élite, il cast si prepara per la stagione 8: ecco cosa aspettarsi
3. Non mi stuzzicare, Takagi!
Una piccola grande perla arriva su Netflix a partire 25 marzo 2024 ed è quella della serie tv Non mi stuzzicare, Takagi! che riprende il tenero manga scritto e disegnato da Sōichirō Yamamoto poi successivamente riprodotto come un adattamento anime e infine come film d’animazione proiettato nelle sali giapponesi il 10 giugno 2022. La serie tv è stata dunque puntuale, esattamente come era stato previsto in principio. Girata interamente sull’isola di Shōdo della prefettura di Kagawa per la regia di Rikiya Imaizumi, la serie tv vede gli attori principali, Rui Tsukishima e Sōya Kurokawa, interpretare i panni di due studenti della scuola media, Nishikata e Takagi, che si ritrovano a sedere in classe l’uno accanto all’altra. Tra di loro nascerà un rapporto speciale, basato sulla complicità, ma anche sull’incontro di caratteri molto diversi.
Leggi anche: La Top 10 dei magici film d’animazione per famiglie su Netflix
4. La casa delle bambole di Gabby
Ci siamo, finalmente in arrivo anche la stagione 9 della serie tv La casa delle bambole di Gabby creata da Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey, disponibile su Netflix il 25 marzo 2024. Per chi non lo sapesse, la serie tv animata vanta una tecnica mista interattiva e prescolare. Insieme alla simpatica Gabby i più piccoli potranno divertirsi e scoprire insieme a lei e agli amici gatti tutte le sorprese che la casa delle bambole rivela non appena prende vita! Tante invenzioni e creatività anche davanti a qualche pastrocchio: la serie tv insegna ai più piccoli c’è sempre un rimedio per tutto!
Fonti: Netflix