Vai al contenuto

La nuova serie Netflix è una commedia dark: esplora il lato oscuro del “sogno americano”

05/12/2024 12:37 - Ultimo aggiornamento 05/12/2024 12:39
No Good Deed

No Good Deed, la serie in arrivo su Netflix è la nuova creazione di Liz Feldman, già nota per il successo di Dead to Me, e promette di immergerci in un dramma affilato e ricco di suspense, che rientra appieno nel fortunato filone del thriller psicologico (con il tono della commedia) esplorando i confini morali oltre i quali, magari in maniera velleitaria come effimera, taluni sono dispostiti a spingersi: intrecciando il desiderio di una vita migliore con la feroce competizione per ottenere il “sogno americano”. Pur essendo una storia originale, la serie trae ispirazione da dinamiche sociali e psicologiche reali, dunque. Ora vediamo tutte le news. [TRAILER in fondo]

No Good Deed

 Rimani aggiornato su tutte le novità di Netflix! Scopri gli ultimi aggiornamenti, anteprime e curiosità visitando la nostra sezione dedicata alle News di Netflix.

  • Titolo originale: No Good Deed
  • Genere: Drammatico, Thriller Psicologico
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Anno di produzione: 2024
  • Durata: 1 stagione, 10 episodi
  • Regia: Liz Feldman

Lo spunto è originale: una serie sugli alti e bassi della ricerca di una dimora sicura e felice e sui limiti fino ai quali siamo disposti a spingerci per proteggere noi stessi e i nostri cari. Quando decidono di abbandonare il loro nido vuoto per iniziare una nuova vita, Lydia (Lisa Kudrow) e Paul (Ray Romano) mettono in vendita la loro splendida villa in stile coloniale spagnolo, situata in uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles, scatenando la frenesia immobiliare. Molte famiglie cercano di acquistare quella che credono essere la casa dei loro sogni, convinte che risolverà tutti i loro vari problemi. La loro decisione di Lydia e Paul di cambiare vita attira un gruppo variegato di acquirenti, ognuno con le proprie speranze e fragilità, pronti a tutto per ottenere quella che vedono come la casa perfetta. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Il prezzo di una doppia vita: la storia vera dietro lo spy thriller con Keira Knightley

No Good Deed

La serie mette in luce i compromessi, i segreti e le azioni disperate che alcuni sono pronti a compiere pur di ottenere ciò che vogliono. Tre famiglie molto diverse tra loro vedono nella casa una soluzione ai loro problemi: chi sogna stabilità, chi un investimento redditizio, chi un nuovo inizio. Ma i Morgan custodiscono oscuri segreti tra quelle mura, e ben presto tutti i protagonisti si rendono conto che il prezzo da pagare per la casa dei sogni potrebbe essere più alto del previsto. Tra bugie, rivalità e tensioni, No Good Deed esplora i limiti della moralità e il lato oscuro del desiderio di avere “tutto”. (Continua a leggere dopo la foto)

No Good Deed

Lisa Kudrow (l’indimenticata Phoebe di Friends) interpreta Lydia, una donna determinata a lasciarsi il passato alle spalle, ma non senza difficoltà. Ray Romano (Everybody Loves Raymond) è Paul, un marito amorevole ma pragmatico, pronto a supportare Lydia nel loro nuovo capitolo di vita. Linda Cardellini è Margo Starling, un’implacabile speculatrice immobiliare pronta a tutto per trasformare la villa in un profitto. Luke Wilson veste i panni di JD Campbell, un ex attore di soap opera caduto in disgrazia. Teyonah Parris è Carla, un’architetta brillante e futura madre, in lotta per mantenere l’equilibrio nella sua nuova famiglia. O-T Fagbenle interpreta Dennis, uno scrittore ansioso e marito di Carla, diviso tra le richieste della moglie e quelle della madre invadente. Il cast comprende inoltre Abbi Jacobson, Poppy Liu, Denis Leary, Matt Rogers, Kate Moennig, Linda Lavin, e il giovane Wyatt Aubrey nei panni del figlio adolescente dei Morgan. (Continua a leggere dopo la foto)

No Good Deed

La serie è ambientata nei quartieri più esclusivi di Los Angeles, con riprese effettuate in vere ville storiche per enfatizzare il realismo. Liz Feldman ha dichiarato di essersi ispirata a esperienze personali e alla pressione sociale di “avere tutto” per creare la trama di No Good Deed. Lisa Kudrow ha descritto il suo personaggio come “il più complesso della sua carriera”. (Continua a leggere dopo la foto)

No Good Deed

Segnate la data: No Good Deed è disponibile su Netflix a partire dal 12 dicembre 2024. (Continua a leggere)

Intanto però, per un assaggio di ciò che ci aspetta, godiamoci il trailer: