Vai al contenuto
Home » Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

johnny film Netflix
Pubblicato: 21/03/2023 16:15

Un ladro rimarrà sempre un ladro“, o forse no. Johnny – una nuova vita è un film drammatico, basato su una storia ispirata a eventi reali, dove a far capolino è l’amore. Amore nei confronti del mondo, degli esseri umani ma sopratutto, la narrazione, sottolinea l’importanza della seconda possibilità, talvolta sottovalutata. Johnny, il film che arriva direttamente dalla Polonia e che ha accumulato più di 800.000 ingressi nei cinema polacchi, è diretto dal regista Daniel Jaroszek. La storia esplora le vicende di un personaggio realmente esistito: il prete Jan Kaczkowski. Quest’ultimo è stato un prete non convenzionale, molto popolare che, durante gli ultimi anni della sua vita incontra l’ex criminale Patryk a cui darà una seconda possibilità. Johnny – una nuova vita ha vinto il premio del pubblico al recente Gdynia Film Festival. (Continua a leggere per scoprire il film Johnny – una nuova vita su Netflix)
>>> Leggi anche: La straordinaria interpretazione di Brad Pitt da scoprire in questo film tratto da una storia vera. Su Netflix.
>>> “Anime false”: due donne in fuga dal passato – la travolgente serie drammatica turca

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

>>> Leggi anche: Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

johnny una vita nuova Netflix Italia

Quando esce Johnny – una nuova vita su Netflix?

Il film polacco Johnny Рuna nuova vita ̬ disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 23 marzo 2023.

Leggi anche: L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix

Johnny – una nuova vita: trailer

Johnny – una nuova vita: cast

Il cast del film è composto da diversi attori come, Dawid Ogrodnik, Piotr Trojan, Beata Zygarlicka, Grazyna Bulka, Maria Pakulnis, Joachim Lamza, Marta Stalmierska, Jakub Nosiadek, Anna Dymna, Witold Debicki.

Leggi anche: La Top 5 delle tenebrose serie scandinave da vedere su Netflix

Johnny – una nuova vita: trama

Johnny – una nuova vita, il film su Netflix, è una storia vera che riesce a fare emozionare il suo pubblico. Patryk è un giovane ragazzo che, un giorno, irrompe in una casa in una piccola città. Il verdetto lo dichiara colpevole e Patryk è costretto a servire la sua comunità prestando aiuto presso un ospizio a Puck. In questo luogo avviene un incontro straordinario con un prete insolito: padre Jan Kaczkowski. Il sacerdote impegna i giovani ragazzi della scuola professionale, ribelli apparentemente duri, nell’aiutare i malati terminali; il suo lavoro si concentra sull’affetto e sull’importanza di stabilire una connessione emotiva con le altre persone. Jan insegna l’empatia e lo fa con un senso dell’umorismo, unico e originale, che gli fa guadagnare popolarità. Però, tutto cambia dal momento in cui lo stesso prete diventa un paziente dell’ospizio. L’ex criminale Patryk, a quel punto, si trova in una situazione complicata.

“Per molte persone Johnny Ã¨ diventato un film molto importante perché dà speranza, e come puoi vedere dalle reazioni, questo è ciò di cui abbiamo bisogno al giorno d’oggi. Siamo molto felici che dopo aver lasciato i cinema, gli spettatori, proprio come Patryk, inizino a guardare il mondo intorno a loro in modo diverso”
Robert Kijak – Il produttore del film

Johnny una vita nuova storia vera

Jan Kaczkowski in Johnny Рuna nuova vita ̬ una storia vera

Il sacerdote Jan Kaczkowski da cui prende ispirazione il film Johnny – una nuova vita è un personaggio esistito realmente. Nato in Polonia, Jan, è stato un sacerdote cattolico romano polacco. Dal 2004 ha dato vita all’ospizio situato a Puck e ne rimase il direttore fino alla sua morte. Kaczkowski soffriva di problemi di salute dalla nascita; aveva un grave deficit visivo e una paresi sinistra. Nel 2012, gli è stato ulteriormente diagnosticato un Glioblastoma ed è morto il 28 marzo 2016.

Leggi anche: Unstable: la spiritosa serie tv, sul rapporto padre-figlio, disponibile su Netflix

Fonte: NETFLIX