Vai al contenuto
Home » Ci sono clamorose novità sul medical drama più amato su Netflix: ecco cosa sappiamo!

Ci sono clamorose novità sul medical drama più amato su Netflix: ecco cosa sappiamo!

18/11/2025 17:50 - Ultimo aggiornamento 18/11/2025 18:19
"New Amsterdam", la stagione 5 della serie tv è già presente su Netflix con le altre 4. Ma abbiamo anche una notizia-bomba...

Lo scorso mese di giugno è approdata su Netflix l’ultima stagione di New Amsterdam, la quinta. Da principio fu E.R. – Medici in prima linea, che non solo ha lanciato la carriera di George Clooney, ma ha anche inaugurato il filone dei cosiddetti medical drama. Un tardo epigono di tale genere, forse il più riuscito, è New Amsterdam.

Prodotta dalla Nbc, la serie tv iniziata nel 2018 si è conclusa con i nuovi episodi della stagione 5… O forse no? Vi avevamo promesso una grande novità: ebbene, tra le altre cose, ne parliamo in questo articolo. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix

Nella quinta nonché ultima stagione del medical drama13 episodi, tutti della durata di 43 minuti – ritroviamo il dottor Max Goodwin, ritornato al timone dell’ospedale dopo un anno alquanto movimentato. Prima di riprendere in mano la direzione dell’ospedale di New York, Max deve affrontare i problemi personali che lo hanno investito alla fine della quarta stagione.

"New Amsterdam", la stagione 5 della serie tv è già presente su Netflix con le altre 4. Ma abbiamo anche una notizia-bomba...
Ryan Eggold e Freema Agyeman in New Amsterdam (Foto: Netflix ©)

La dottoressa Bloom, invece, porta avanti un percorso personale, compreso il complicato rapporto con la sorella Vanessa, da cui si è allontanata, e forse in maniera irreparabile. Circa il dottor Frome, deve affrontare grossi problemi legati al suo matrimonio con Martin. Il dottor Reynolds continua a scavare nel rapporto con il padre Horace, scomparso da tempo. Infine, la dottoressa Elizabeth Wilder, assunta solo da un anno, continua a lavorare sodo con l’obiettivo di diventare una valida risorsa per il futuro del New Amsterdam.

Il medical drama creato da David Schulner è ispirato alla storia vera di Eric Mannheimer, direttore medico del Bellevue Hospital per quasi quindici anni e autore del libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital (“Dodici pazienti: vita e morte al Bellevue Hospital”), un’autobiografia nata raccogliendo gli appunti sui miglioramenti da apportare all’ospedale che scriveva su un taccuino durante le sue visite tra i reparti. Il Bellevue Hospital, fondato nel 1766, è situato proprio a New York, precisamente al 462 della First Avenue, nel quartiere Kips Bay di Manhattan.
Leggi anche ► L’ambizioso medical drama di Netflix: tutto sul “nuovo Grey’s Anatomy”

"New Amsterdam", la stagione 5 della serie tv è già presente su Netflix con le altre 4. Ma abbiamo anche una notizia-bomba...

Il cast di New Amsterdam 5 è capitanato, al solito, da Ryan Eggold, nei panni del direttore sanitario Max Goodwin. Esce praticamente di scena Freema Agyeman, scritturata solo come guest star. Completano il cast: Janet Montgomery (dottoressa Lauren Bloom, responsabile del Pronto soccorso), Jocko Sims (dottor Floyd Reynolds, responsabile del reparto di cardiochirurgia in New Amsterdam). Tyler Labine (dottor Iggy Frome, responsabile di psichiatria) Alejandro Hernandez, nei panni dell’infermiere Casey Acosta.

E adesso il clamoroso aggiornamento che anticipavamo, ovvero la notizia – che leggiamo su People – che la casa produttrice NBC Universal Television stia sviluppando uno spin-off della serie originale, intitolato provvisoriamente New Amsterdam: Tomorrow, ambientato circa 30 anni dopo la fine della serie originale, con la figlia di Max Goodwin (il protagonista) come direttrice sanitaria del nuovo ospedale. Non sappiamo ancora quando, né dove vedremo lo spin-off, ma appena avremo notizie sarete i primi a saperlo: seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook.

Ancora non hai visto la serie? ► GUARDA SU NETFLIX