Vai al contenuto

Novembre ricchissimo su Netflix, ecco tutte le serie tv in uscita: nuove stagioni e novità assolute

06/11/2024 15:14 - Ultimo aggiornamento 13/11/2024 11:47

Netflix, tutte le serie tv in uscita a novembre 2024 – Novembre è un mese che in molti detestano, perché le temperature calano e le giornate si allungano. Poco male, su Netflix tornano alcune delle serie più amate. Nuove stagioni attesissime, quali L’imperatrice e Cobra Kai, ma anche tante novità assolute, come la serie documentario dedicata al leggendario pilota di Formula 1 Ayrton Senna. Diamo un’occhiata alla serie tv e alle miniserie in uscita nel mese appena iniziato.

netflix serie tv in uscita  novembre 2024

1 novembre

Adattato dal manga best-seller di Koyoharu Gotoge, che ha venduto oltre 150 milioni di copie, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Training of the Pillars è in arrivo con nuovi episodi della saga animata. Questo capitolo segue Tanjiro e i membri più potenti dell’Esercito degli Uccisori di Demoni, i Pilastri, mentre si sottopongono a un allenamento intensivo in preparazione dello scontro finale con Muzan Kibutsuji, il leader dei demoni. L’animazione è ancora una volta curata dal rinomato studio Ufotable, che promette scene d’azione spettacolari e una produzione visivamente stupefacente. (Continua a leggere)
Leggi anche ►“L’Amica Geniale”, è già uscita (in anteprima mondiale) la stagione 4: c’è chi arriva prima della Rai

7 novembre

Gustosa serie taiwanese ambientata nel mondo dello show businessNiente può ferire l’amicizia tra Hsueh Ya-chi e Zhou Fan, finché Ya-chi non decide di sposare Li Zi-chi. L’inaspettato matrimonio crea una frattura tra le due attrici, che diventano rivali e fonte di sfogo per la stampa. Una visione “leggera”, adatta a tutta la famiglia.

8 novembre

Ambientata nel maggio 1981, appena tre mesi dopo il fallito tentativo di colpo di stato del 23 febbraio, la serie ci immerge nel cuore di un’operazione progettata per destabilizzare la nascente democrazia spagnola. Una storia vera, dunque, che ci porta a Barcellona: qui un gruppo di undici uomini incappucciati fece irruzione nella Banca Centrale di Barcellona. Quella che all’inizio sembrava una normale rapina prese rapidamente una piega politica. Gli assalitori, armati e determinati, presero più di 200 ostaggi e minacciarono di giustiziarli se il governo spagnolo non avesse liberato il colonnello Tejero e gli altri leader del colpo di Stato del 23 febbraio.

Questa serie tv francese promette di immergere gli spettatori nell’intenso mondo delle MMA (arti marziali miste). Interpretata da Melvin BoomerLa Gabbia segue l’ascesa di un giovane lottatore che cerca di sfondare in questo impegnativo sport. Oltre a Boomer, la serie si avvale della partecipazione straordinaria di leggende delle MMA come Jon Jones e Georges Saint-Pierre, due figure chiave di questo sport da combattimento. 

9 novembre

La serie animata Arcane, in breve tempo divenuta un fenomeno globale, ispirata al gioco League of Legends e acclamata per il suo ricco universo e l’animazione spettacolare, torna con una seconda stagione esplosiva. Nei nuovi episodi, le conseguenze dell’attacco di Jinx al Consiglio di Piltover fanno precipitare le due città in un conflitto aperto. Vi e Caitlyn cercano disperatamente di mantenere l’ordine, mentre le fazioni di Zaun e Piltover si preparano a una guerra totale, alimentata da tecnologie magiche sempre più distruttive.

13 novembre

L’intensa rivalità tra le sorelle Perla e Antonia, la cui relazione è segnata dal tradimento e dalla crudele manipolazione è al centro della serie tv messicana. Il rifiuto di una donna di partecipare al contorto piano della sorella scatena tradimenti e vendette, mentre cerca di riunirsi alla figlia mai incontrata e che ora è in carcere.

In questo documentario si parlerà, va da sé, principalmente della vita e della carriera di Elvis, dando particolare rilevanza al momento in cui è tornato sulla scena con lo special TV NBC del 1968, conosciuto come “Comeback Special”, riprendendosi la corona di re del rock’n’roll e non solo: parleranno di questo momento storico della TV personaggi illustri dell’industria dell’intrattenimento, tra cui Bruce Springsteen, Baz Luhrmann, Conan O’Brien, Billy Corgan, Darlene Love e ci sarà la partecipazione di Priscilla Presley e di Jerry Schilling.

15 novembre

Sospesa tra azione e Teen Drama, la stagione finale del sequel televisivo dei leggendari film degli anni Ottanta con protagonista Karate Kid, finalmente, approda su Netflix, ma suddivisa in tre parti. Occorre dapprima fare un passo indietro. La quinta stagione della serie tv Cobra Kai ha lasciato in sospeso parecchie domande. Il capitolo dell’ultima puntata si intitola “La testa del serpente”, lo anticipa il sito netflixmania. Composta da ben 10 episodi, la quinta stagione della serie tv ha visto Mike Barnes, Johnny e Chozen infiltrarsi nella casa di Terry Silver. Al contempo gli allievi del Miyagi Do e dell’Eagle Fang sono finiti nel bel mezzo del dojo del Cobra Kai con l’intento di caricare sul dispositivo il video del pestaggio di Pastinaca. Peccato solo che la missione del gruppo andrà verso il fallimento, interrotta dall’irruzione degli allievi del Cobra Kai. Nonostante tutto però la temerarietà di Dimitri avrà la meglio. Il colpo di scena non manca: Silver rivela che ha pagato l’arbitro. 

20 novembre

Desta molta curiosità questo Teen Drama tutto italianoAdorazione racconta la storia di un gruppo di adolescenti durante un’estate che cambierà per sempre le loro vite. Le vacanze sono appena iniziate e i turisti stanno arrivando sulle spiagge di Sabaudia quando Elena, una ragazza di 16 anni con una voglia matta di scappare dall’Agro Pontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa cose che non dice, ha un legame segreto con lei e potrebbe avere a che fare con la sua misteriosa scomparsa. Inizia così un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ciascuno dei ragazzi a fare i conti con la verità sulle proprie relazioni e sulla propria educazione sentimentale.

22 novembre

Nella seconda stagione de L’imperatrice, la crisi tra Elisabeth ovvero Sissi l’Imperatore d’Austria Franz Josef è stata da poco superata e la giovane coppia vuole godersi la ritrovata serenità coniugale. Tuttavia, mentre la prima tempesta è appena passata, Elisabeth si trova già ad affrontare la prova successiva: non solo il futuro della sua famiglia, ma anche quello di un intero impero, grava sulle sue spalle. Sul Palazzo Imperiale di Schönbrunn, infatti, si addensano nubi oscure: Franz deve affrontare un inatteso e potente avversario in Europa, mentre Elisabeth è sottoposta a una grande responsabilità, perché è necessario assicurare il futuro dell’impero con un erede al trono nel più breve tempo possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, la relazione della coppia minaccia di spezzarsi definitivamente ed Elisabeth deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima. Verrà certamente trattata la tragedia di Mayerling, il castello ove il figlio Rodolfo, l’erede al trono morì suicida insieme con l’amante, la baronessa Maria Vetsera, forse uccisa dallo stesso Rodolfo, sino alla morte della stessa Elisabetta per mano dell’anarchico Luigi Lucheni, a Ginevra il 10 settembre 1898.

Serie svedese basata su un’audace rapina in elicottero, realmente avvenuta nel 2009. In un tranquillo sobborgo di Stoccolma, un elicottero Bell 206 JetRanger atterra sul tetto del deposito di contanti G4S, rinomato per la sua ferrea sicurezza. In pochi minuti, un gruppo di ladri orchestra un’audace rapina, portando via più di 4 milioni di dollari. Non vengono sparati colpi e le autorità assistono impotenti alla fuga dei ladri con il loro bottino.

29 novembre

Nel corso di sei episodi, la serie racconterà, per la prima volta, il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. Diretta dal regista brasiliano Vicente Amorim e prodotta da Gullane in collaborazione con Senna Brands e con la famiglia del pilota.