Star tv; Jennifer Lawrence, la ghiandaia imitatrice, ci ha più volte deliziato con il suo essere sfrontato e divertente. L’attrice, conosciuta soprattutto per aver dato il volto alla coraggiosa protagonista della saga di “Hunger Games“, Katniss, è una delle scoperte più talentuose che Hollywood potesse fare. Coraggiosa non solo sul set cinematografico ma anche nella vita reale, più volte ha parlato senza imbarazzo delle difficoltà personali che ha dovuto affrontare negli anni. Prima di scoprire in dettaglio chi è Jennifer Lawrence, vi lascio un piccolo video con tutte le clip divertenti dell’attrice statunitense.
Leggi anche: “‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’, il film Netflix che ha ricevuto nove nominations per gli Oscar 2023”
La biografia di Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence, nasce il 15 agosto 1990 a Louisville, Kentucky (USA), è un’attrice statunitense, regista, produttrice, sceneggiatrice. Il sogno di Jennifer non è quello di diventare né attrice né modella. Il destino per lei, però, ha in programma tutt’altro. Un giorno mentre Lawrence è in giro per New York, un fotografo le scatta una foto. La foto verrà poi inviata a un’agenzia di modelle che la contattano per posare in alcuni servizi fotografici e successivamente per partecipare a serie televisive come “Detective Monk” (2006); “Cold Case” (2007); “Medium“(2008).
La carriera dell’attrice da quel momento in poi sarà solo in ascesa. Nel 2008 entra a far parte del cast del film “The Burning Plain – Il confine della solitudine“, dove la sua interpretazione colpisce la giuria alla Mostra del cinema di Venezia, aggiudicandosi il premio “Marcello Mastroianni“. Con la partecipazione nel film drammatico “Un Gelido Inverno” (2010) la giovane Jennifer Lawrence ottiene la nomination come miglior attrice agli Oscar 2011. Reciterà accanto ad attori come Mel Gibson, Jodie Foster e Bradley Cooper. Con quest’ultimo, recitando insieme nel lungometraggio “Il lato positivo” vince un Golden Globe e un Oscar come miglior attrice protagonista. L’apice del suo successo arriva grazie alla partecipazione in tutti i film che compongono la saga di “Hunger Games“, grazie al quale diventerà una fonte d’ispirazione e di coraggio anche per un pubblico più giovane.
Leggi anche: “«Don’t Look Up» il capolavoro di Adam McKay da vedere assolutamente: intelligente, ironico e con cast stellare”
I film a cui ha partecipato Jennifer Lawrence
- The Beaver (2011)
- X-Men: l’inizio (2011)
- House At The End Of The Street (2012)
- American Hustle – L’apparenza inganna (2014)
- Joy (2015)
- X-Men: Apocalisse (2016)
- Passengers (2016)
- Madre! (2017)
- Red Sparrow (2018)
- X Men: Dark Phoenix (2019)
- Don’t Look Up (2019)
Le fragilità dell’attrice
Jennifer Lawrence non ha mai negato di aver affrontato momenti complicati. La star ha infatti più volte confermato di aver passato dei momenti difficili durante il London Film Festival. Jennifer ha parlato di un momento particolare della sua vita molto movimentato a seguito del successo del primo film della saga di “Hunger Games“. L’attrice ha infatti affermato: “Credo di aver perso il controllo. Tra l’uscita di Hunger Games e la vittoria dell’Oscar nel 2011, mi è sembrato di essere diventata una sorta di merce e sentivo che ogni decisione sulla mia vita era diventata una grande decisione di gruppo. Se ci rifletto ora, non riesco a pensare a quegli anni successivi, perché sentivo di aver perso il controllo“.
Jennifer Lawrence: vita privata, maternità e gossip
L’attrice di “Hunger Games“, dal 2019, è sposata con Cooke Maroney. Al matrimonio di Jennifer Lawrence hanno partecipato molti dei grandi amici della coppia, tra cui Emma Stone, Josh Hutcherson, Bradley Cooper e David O. Russell. Dall’amore della giovane coppia è nato Cy lo scorso febbraio. La maternità per Jennifer non è stata così rosea come si aspettava; infatti, in un’intervista rilasciata al Magazine “Variety“, ha raccontato le difficoltà vissute a seguito della gravidanza.
”Già prima che nascesse ero terrorizzata, temevo che avrei rovinato tutto.Ogni giorno da mamma mi sento malissimo, sono travolta dai sensi di colpa», ha confidato Jennifer Lawrence in un’intervista. ”Sono lì che gioco con mio figlio e mi chiedo: È questo quello che lui desidera? Forse dovremmo uscire all’aria aperta. E se avesse freddo? E se si ammalasse? Forse è meglio stare dentro? Sto facendo abbastanza per lui?”
Ultimamente, l’attrice è al centro di un gossip imbarazzante. Dopo l’uscita di grande successo della clamorosa canzone di Miley Cyrus, “Flowers“, sul web ci si domanda una sola cosa: Davvero Liam Hemsworth (ex fidanzato di Miley e collega in “Hunger Games” di Jennifer) ha tradito Miley Cyrus con Jennifer Lawrence? Il quesito è partito quando gli utenti dei vari social hanno notato una certa coincidenza nell’abito indossato dalla cantante nella prima parte del suo videoclip con l’abito indossato dall’attrice durante la premiere di “Hunger Games”, film che, ripetiamo, ha girato assieme all’ex marito di Miley Cyrus, Liam Hemsworth.