Film horror su Netflix – esorcismo. Il film horror “The Pope’s Exorcist” vede il ritorno sul grande schermo di Russell Crowe nei panni del protagonista “Padre Amorth” nonché il fulcro di questa piccola opera. L’attesa e il desiderio di tornare nelle sale cinematografiche per assistere all’ultimo film del regista Julius Avery cresce sempre di più. Ciò che sappiamo è che il film è basato sulla storia di una figura realmente esistita, Padre Amorth, che indaga e cura la possessione di un giovane ragazzo. (Continua a leggere l’articolo dopo la foto).
Leggi anche: Esorcismo e cinema: i 10 film horror più spaventosi da vedere su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la consuete lista delle nuove uscite della settimana. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere Horror.
The Pope’s Exorcist | Info e cast
- Data: 13 aprile 2023
- Genere: horror
- Lingua originale: inglese
- Regia: Julius Avery
- Cast: Russell Crowe (Father Gabriele Amorth), Franco Nero (The Pope), Ralph Ineson (Demon)
Scopri anche: La top 10 film horror su Netflix: scopri i film più paurosi del 2024
The Pope’s Exorcist: trailer e trama
“The Pope’s Exorcist” non è il solito film sugli esorcismi. Questa volta, sul grande schermo vedremo raccontata la storia di una delle figure più controverse del panorama ecclesiastico: Padre Gabriele Amorth. La narrazione de “L’esorcista del Papa” narra le vicende che ruotano attorno a Padre Amorth e, come recita la sinossi ufficiale, gli episodi sviluppati si concentreranno sulla terrificante possessione di un ragazzo e sulla cospirazione tenuta nascosta dal Vaticano. La pellicola distribuita da Sony, vede il premio Oscar Russel Crowe interpretare il suo primo ruolo horror ma non solo, nel cast sarà presente un attore famoso del panorama cinematografico italiano: Franco Nero. L’interprete nostrano reciterà la figura del Papa nel nuovo horror diretto da Julius Avery.
Leggi anche: “Un fantasma in casa”: la commedia horror divertente prima in classifica su Netflix con David Harbour
Quando esce “The Pope’s Exorcist“?
Il film The Pope’s Exorcist è disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 13 aprile 2023.
Padre Amorth: la storia vera
Il protagonista di questa nuova pellicola sarà dunque ispirato ad un personaggio realmente esistito: il più famoso degli esorcisti Padre Amorth. L’uomo nato a Modena il 1 maggio 1925, definito “un combattente del Vangelo” ha affrontato, nel corso della sua vita, diverse critiche e attacchi. Sempre fedele al suo credo, nel 1985, Don Gabriele Amorth viene nominato esorcista dal cardinale Ugo Poletti. Durante la sua carriera ha esercitato più di mille esorcismi e non solo, ha visto la pubblicazione di numerosi libri da lui stesso composti; i libri toccano temi che riguardano sia l’esorcismo ma anche massoneria e sette. Il celebre esorcista è deceduto nel settembre del 2016 all’età di 91 anni presso l’ospedale della fondazione Santa Lucia a Roma.
La critica di Padre Amorth su “Harry Potter”
Il Padre ha attirato l’attenzione dei media per le sue dichiarazioni contro il mondo dello spettacolo; in particolare modo nel caso della cantante Madonna e della saga dei film in cui si vede come protagonista il piccolo mago “Harry Potter“. L’uomo in una intervista si scaglia contro l’idolo dei bambini dichiarando: “Si pensa che sia un innocuo libro per ragazzi, ma porta alla magia e, quindi, porta al male. Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni?” L’esorcista non dimentica di mettere sempre tutti in guardia dagli artefici del demonio, “Satana è sempre nascosto e la cosa che desidera di più è che non si creda alla sua esistenza. Studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita le tentazioni“
Leggi anche: Uno dei film piu adrenalinici e divertenti del 2022 è finalmente disponibile in streaming
Fonte: SKYTG24