Vai al contenuto

Trasferire un profilo Netflix? È  possibile. Tutto quello che devi sapere

04/06/2023 08:00 - Ultimo aggiornamento 30/05/2024 10:23

Dalla nuova politica di Netflix sulle password condivise  discendono numerose conseguenze, compreso il passaggio quasi obbligato per coloro che utilizzavano account e password all’infuori del nucleo domestico. Fortunatamente trasferire un profilo Netflix è una funzionalità presente sulla piattaforma, introdotta solo lo scorso autunno, così potrai continua a guardare i film e le serie Tv preferite: vediamo subito come funziona la funzionalità “Trasferimento di profilo”, che potrà rendere più semplice gestire gli eventuali cambiamenti dei piani di abbonamento, dell’account e non solo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> #CancelNetflix è l’hashtag del momento. La rabbia degli abbonati per la stretta sulle password

netflix funzionalità trasferimento profilo

Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.

Cosa è il “trasferimento di profilo”

Questa funzionalità semplifica il trasferimento di un profilo esistente a un nuovo account, inclusi i suggerimenti, l’attività di visione, la propria lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro. Netflix non addebita alcun costo per l’attivazione di questa funzionalità né trasmette in alcun modo i dati di pagamento a un altro account (deve essere scelto un metodo di pagamento dalla persona che esegue il trasferimento). I profili Kids e quelli protetti da PIN non possono essere trasferiti. Tutti i giochi e i progressi di gioco salvati in un profilo saranno trasferiti al nuovo account. 

Come trasferire un profilo Netflix su un altro account

Gli stessi vertici di Netflix hanno spiegato che il trasferimento dell’account rappresenta una funzionalità che è stata introdotta per “adattarsi a tutti i cambiamenti della vita“, come nel caso di una coppia che non sta più insieme e che ha condiviso l’account in passato, nu esempio calzante fornito dalla stessa piattaforma streaming. Per non dover creare un profilo da zero, possiamo allora accedere al profilo Netflix che vogliamo trasferire, premere in alto a destra sull’icona a esso corrispondente e scegliere la voce “Trasferisci profilo“. Basterà seguire le istruzioni. Successivamente, il proprietario del nuovo account riceverà una notifica via email che lo avvertirà sul completamento del processo. Naturalmente, trasferire il profilo Netflix non ha alcun costo, e non verranno trasmessi eventuali dati di pagamento: andranno reinseriti solo all’occorrenza. (Continua a leggere dopo la foto)

come trasferire profilo netflix

Come disattivare e attivare il trasferimento del profilo Netflix

Come già detto, la possibilità di trasferire un profilo Netflix è attiva. È, tuttavia, possibile anche disattivare tale opzione. Ecco, di seguito, la relativa procedura:

  • Effettua l’accesso al tuo account
  • Premi sull’icona del profilo, in alto a destra, e dunque alla voce Account.
  • Clicca sulla voce “Disattiva i trasferimenti del profilo” .
  • Sarai reindirizzato su questa pagina, dove dovrai confermare di voler disabilitare la funzione: ti basterà cliccare su “Disattiva trasferimento di profilo“.

Terminato l’intero iter, riceverai una e-mail di conferma con oggetto Aggiornamento dell’account: i trasferimenti di profilo saranno presto disponibili. Al suo interno vi sarà il pulsante “Attiva subito” che dovremo, per riattivare immediatamente la funzionalità di trasferimento. Ma anche se non selezionerai “Attiva subito”, la funzionalità sarà lo stesso abilitata, automaticamente, una volta trascorsi cinque giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

netflix funzionalità trasferimento profilo - come trasferire profilo netflix

A chi si rivolge la nuova funzionalità?

Ad esempio, la funzionalità viene incontro tipicamente a chi si trasferisce o abbandona il “nucleo domestico” originario. Se attivate questa funzionalità, tutte le persone con accesso al vostro account potranno trasferire un profilo idoneo in un nuovo account. L’attivazione di questa funzionalità non comporterà la disconnessione di altri dispositivi dal vostro account né impedirà a nessuno di usare il vostro account Netflix. Va precisato che il profilo trasferito non sarà rimosso dall’account originario: è sempre possibile creare, modificare ed eliminare i profili in Gestisci i profili.

Leggi anche:

FONTI

Centro assistenza Netflix, Msn.com, Telefonino.net