
Nella tana dei lupi 2: Pantera è IL seguito di Den of Thieves del 2018, uscito in Italia con il titolo Nella tana dei lupi. Il detective Nick O’Brien è tornato, dunque, e stavolta ha intenzione di fermare dei pericolosi ladri di diamanti in Europa. Ma riuscirà davvero ad acciuffare il criminale di carriera Donnie Wilson una volta per tutte? L’adrenalinico action-thriller vede molta Italia sia nel cast che nelle location. [TRAILER in fondo]

Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix
Cosa succede in Nella tana dei lupi 2: Pantera?
Dopo aver finalizzato il suo divorzio, il detective di Los Angeles Nick (Gerard Butler), ormai alla deriva, scopre che la mafia dei Pantera potrebbe essere dietro una colossale rapina di gioielli ad Anversa. I rapinatori hanno sottratto un diamante rosso da un hangar aeroportuale, travestiti da poliziotti. Mentre la mafia dei Pantera — che ora include il genio del crimine Donnie (O’Shea Jackson Jr.) — pianifica la prossima grande rapina in Francia, Nick vola oltreoceano per infiltrarsi nella banda.

Gli attori italiani nel cast
Salvatore Esposito interpreta Slavko, un personaggio che sembra far parte del mondo criminale europeo collegato alla cosiddetta “mafia dei Pantera”. È noto al grande pubblico per il ruolo di Gennaro “Genny” Savastano nella serie Gomorra, dove ha mostrato una notevole capacità nel rappresentare personaggi oscuri e intensi. Curiosamente anche il “padre” di Genny in Gomorra, ovvero Fortunato Cerlino, fa parte del cast. Interpreta Zamba, un altro membro dell’organizzazione criminale internazionale: un personaggio forte, forse un veterano all’interno della gerarchia criminale.
Leggi anche ►Charlize Theron negli immensi spazi australiani: quando esce il “survival thriller” di Netflix

Adriano Chiaramida — “Zio Carlo” in Romanzo Criminale e il boss della ‘ndrangheta in ZeroZeroZero — interpreta invece The Octopus (letteralmente “Il Polpo”), un nome suggestivo che fa pensare a una figura misteriosa e tentacolare, con influenza che si estende in più direzioni. È una sorta di “mente dietro le quinte”, un anziano boss.
Il cast completo di Nella tana dei lupi 2: Pantera
- Gerard Butler (Kandahar) nel ruolo del detective Nicholas O’Brien, alias Big Nick
- O’Shea Jackson Jr. (Cocaine Bear) nel ruolo di Donnie Wilson, alias Jean-Jacques
- Evin Ahmad (Who Is Erin Carter?) nel ruolo di Jovanna, alias Cleopatra
- Salvatore Esposito (Gomorra) nel ruolo di Slavko
- Meadow Williams (The Bay) nel ruolo di Holly
- Swen Temmel (The Covenant di Guy Ritchie) nel ruolo di Milan Lovren
- Michael Bisping (xXx – Il ritorno di Xander Cage) nel ruolo di Connor
- Orli Shuka (Gangs of London) nel ruolo di Dragan
- Rico Verhoeven (Black Lotus) nel ruolo di Vigo
- Jordan Bridges (Palm Royale) nel ruolo di Bob
- Dino Kelly (Alexander: The Making of a God) nel ruolo di Marko
- Fortunato Cerlino (Gomorra) nel ruolo di Zamba
- Adriano Chiaramida (ZeroZeroZero) nel ruolo di The Octopus
- Pat Skipper (Bosch) nel ruolo di Ed Flanagan
Ulassai, un paradiso italiano tra le location
La località italiana esatta in cui è ambientata una parte di Nella tana dei lupi 2: Pantera è Ulassai, un piccolo paese situato in Sardegna, noto per le sue spettacolari pareti rocciose, il paesaggio montano e, soprattutto, per le sue falesie calcaree, gole profonde e boschi incontaminati. Questi scenari naturali offrono un’estetica cinematografica ideale per sequenze ad alta tensione o inseguimenti. La zona è molto apprezzata anche dagli appassionati di arrampicata e sport outdoor, per via delle Tacchi d’Ogliastra, imponenti formazioni rocciose che dominano il paesaggio, spettacolare e selvaggio e che conferisce una atmosfera autentica e remota.

Tutte le location de Nella tana dei lupi 2: Pantera
Il film è ambientato in diverse località del mondo, tra cui:
- Anversa, Belgio
- Nizza, Francia
- Ulassai, Italia
- Long Beach, California
- Los Angeles
Nella tana dei lupi 2: Pantera, quando esce su Netflix?
Den of Thieves 2: Pantera (in italiano: Nella tana dei lupi 2: Pantera), recentemente uscito al cinema, uscirà su Netflix nel corso del 2025, ma non è ancora stata annunciata una data precisa per il rilascio, mentre negli Stati Uniti è stato rilasciato su Netflix il 20 marzo.
