
Immagina un passato che non ti lascia andare e un figlio da salvare a tutti i costi. Mother’s Day è un thriller d’azione polacco diretto da Mateusz Rakowicz, che non soltanto commuove, ma travolge con emozioni intense. Agnieszka Grochowska interpreta Nina, una donna che ha conosciuto il dolore e la violenza e adesso ha un solo scopo, deve proteggere il suo bambino. Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma abbiamo “rispolverato” questo film, che porta all’estremo i sacrifici che fanno le madri di tutto il mondo, in tutti i modi. [TRAILER in fondo]

► Trovi altre produzioni polacche QUI
Mother’s Day – La trama
Nina è un’ex agente delle operazioni speciali. Lontana dalle persone, lontana dal figlio Makx, che ha dovuto lasciare per salvarlo da un mondo in cui era troppo coinvolta. Ma il passato non dimentica. E nemmeno i gangster che hanno rapito suo figlio. Quando questo accade, qualcosa in lei si rompe. Ex agente della NATO, sale in macchina, prende un’arma e non si volta indietro. Inizia una lotta piena di azione ed emozioni per ritrovare il bambino e affrontare i demoni del passato.

Il cast di Mother’s Day
Nel ruolo di Nina troviamo Agnieszka Grochowska, che stupisce con la sua trasformazione fisica e l’intensità dell’interpretazione. Agnieszka Grochowska è una delle attrici più affermate e versatili del panorama cinematografico polacco contemporaneo. Dal 2003, inoltre, è membro stabile del Teatr Studio di Varsavia, dove ha interpretato ruoli di rilievo in produzioni come La Mouette e Amadeus.
► Leggi anche: Projekt UFO: la dissacrante serie polacca su Netflix unisce fantascienza e complottismo

Accanto a lei troviamo: Adrian Delikta nel ruolo di Maks, Dariusz Chojnacki nei panni di Igor, oltre a Paulina Chruściel, Paweł Koślik, Arkadiusz Brykalski, Sebastian Dela, Szymon Wróblewski, Konrad Eleryk, Jowita Budnik, Paweł Janyst e Dorota Kolak.

Una storia vera?
Sebbene non sia basato su una storia vera, il film unisce scene d’azione dinamiche a una storia emozionante di amore materno e sacrificio. Il regista Mateusz Rakowicz, noto per Najmro. Ama, ruba, rispetta, presenta un cinema d’azione di grande livello, raramente visto nella cinematografia polacca.

Le recensioni
Vale la pena vedere Festa della mamma per sperimentarlo personalmente. La valutazione sul portale polacco Filmweb è di poco meno di 6/10 secondo le recensioni dei critici. Tuttavia, il film ha dominato la classifica TOP 10 di Netflix per molto tempo, apprezzato per il ruolo di Agnieszka Grochowska, il ritmo e le eccellenti riprese.

Quando guardare Mother’s Day su Netflix?
Il film è stato presentato in anteprima a maggio 2023. La Festa della Mamma è alle porte… ma se non riuscite ad aspettare questo thriller, vi invitiamo a guardarlo anche ora (non dimenticate il trailer in fondo)

Le informazioni sul film
- Titolo originale: Dzień Matki
- Paese di produzione: Polonia
- Anno di produzione: 2023
- Genere: Thriller, Azione
- Cast: Agnieszka Grochowska, Dariusz Chojnacki, Paweł Koślik, Sebastian Dela, Adrian Delikta e altri
- Regia: Mateusz Rakowicz
- Sceneggiatura: Mateusz Rakowicz, Łukasz M. Maciejewski
- Durata: 94 minuti
Il trailer di Mother’s Day
Vuoi iniziare subito la visione? ►GUARDA IL FILM SU NETFLIX