Vai al contenuto
Home » “Monsters 2”: abbiamo la data. Dopo il successo di Dahmer, in arrivo la raccapricciante storia dei fratelli Menendez

“Monsters 2”: abbiamo la data. Dopo il successo di Dahmer, in arrivo la raccapricciante storia dei fratelli Menendez

22/08/2024 10:57 - Ultimo aggiornamento 22/08/2024 13:36

In arrivo Monsters 2, torna su Netflix la serie true crime – Se siete appassionati del genere crime, meglio  true crime o, meglio ancora, di serial killer, già da mesi sarete in attesa della seconda stagione di Monsters. La docuserie incentrata sulle figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società, dopo aver trattato le raccapriccianti “imprese” del cosiddetto mostro di Milvaukee in Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, è pronta a tornare con una seconda stagione. Protagonisti saranno i fratelli Lyle ed Erik Menendez, che scossero l’opinione pubblica nel 1989, allorché vennero arrestati per il duplice omicidio dei loro genitori. Se avete lo stomaco forte, nel nostro articolo troverete il contenuto, il trailer e tutte le news su  Monsters – The Lile and Erik Menendez Story. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Monsters 2 serie netflix

I fratelli Menendez uccisero i propri genitori, José e Mary Louise “Kitty”, il 26 agosto 1989. Lo scenario del duplice omicidio era Beverly Hills, celebre quartiere degli attori e dei vip di Los Angeles. Va da sé, dunque, che l’atroce crimine non sia avvenuto in un contesto di marginalità sociale. All’epoca la vicenda sconcertò l’opinione pubblica americana, e non solo. Nel primo teaser diffuso da Netflix e che troverete in questo articolo, è inclusa l’agghiacciante telefonata con la quale i due avvisarono la polizia dopo l’omicidio. I Menendez alternarono confusamente la loro versione dell’accaduto: nel luglio 1993 asserirono di aver ucciso i genitori per legittima difesa dopo abusi mentali, fisici e sessuali da parte del padre, mentre la madre, consapevole di ciò, non li avrebbe mai difesi. Dopo un processo senza verdetto nel 1993 ne arrivò un secondo nel 1996: ergastolo per omicidio di primo grado senza condizionale, la sentenza. Non è la prima volta che questa angosciante vicenda viene raccontata in tv. Infatti, pure nella prima stagione della serie Law and Order True Crime, veniva raccontato la storia vera dei fratelli Menendez. Un’ultima cosa, che forse si sarà già intuita: il movente dell’efferato crimine era una cospicua eredità. (Continua a leggere dopo la foto)

Dahmer ha superato 1 miliardo di ore di visione in due mesi. Numeri stratosferici e sorprendenti per lo stesso ideatore e regista, Ryan Murphy, che dunque ha optato per un ulteriore sviluppo del progetto, di concerto con Netflix. Il regista ha dichiarato che gli appassionati del genere. “Non sono mai stato interessato a Jeffrey Dahmer, il mostro. Mi interessava ciò che lo aveva reso taleha dichiarato Ryan Murphy, come si legge su Vanity Fair – Credo che il fatto che tutti i personaggi siano visti come esseri umani, faccia sentire le persone a disagio. Lo capisco, ma cerco di non avere un’opinione al riguardo. Abbiamo sempre cercato di incentrare tutto sulle vittime”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il cast è di tutto rispetto: se a interpretare Lyle ed Erik Menendez sono gli esordienti ​​Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch, i genitori avranno il volto di Javier Bardem, lui, e di Chloë Sevigny, la madre. Inoltre, Nathan Lane recita nei panni del giornalista investigativo Dominick Dunne che ha seguito i processi per Vanity Fair. Ari Graynor interpreterà Leslie Abramson, uno dei più importanti avvocati difensori della Los Angeles in quegli anni, mentre Leslie Grossman vestirà i panni di Judalon Smyth, un ex paziente e amante del terapista di Erik Menendez, il dottor Jerome Oziel, che inconsapevolmente giocò un ruolo chiave negli arresti di Lyle ed Erik. Il dottor Jerome Oziel è interpretato da Dallas Roberts. Ecco, di seguito, il resto del cast.

Paul Adelstein: David Conn
Jason Butler Harner: Detective Les Zoeller
Enrique Murciano: Carlos Baralt
Michael Gladis: Tim Rutten
Drew Powell: Detective Tom Linehan
Charlie Hall: Craig Cignarelli
Gil Ozeri: Dottor William Vicary
Jeff Perry: Peter Hoffman
(Continua a leggere dopo la foto)

Quando esce Monsters 2 – The Lile and Erik Menendez Story

Monsters 2 è in arrivo, torna su Netflix la serie true crime: la seconda stagione di Monsters è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 19 settembre 2024.