Mindhunter, la stagione 3 della serie tv è stata, finalmente, confermata da Netflix. Inizialmente era stata cancellata, tra le proteste dei fan, ma la terza stagione sta per arrivare. La serie originale Netflix Mindhunter è tratta dal libro omonimo, ovvero la biografia del primo “cacciatore” di serial killer americano, l’ex agente FBI John Douglas: la storia vera del primo criminal profiler, dunque incaricato di analizzare la mente di questi psicopatici, tra gli anni Settanta e Ottanta. Già nelle prime due stagioni, i protagonisti hanno incontrato alcuni dei criminali più pericolosi d’America, tra cui Charles Manson, Edmund Kemper, David Berkowitz. Ma sono tanti gli efferati assassini di cui si parla nel libro e che mancano all’appello.
Dunque, non ci resta che scoprire tutte le news, a partire da quando uscirà Mindhunter 3: il più famoso dei true crime, genere di cui ci siamo appena occupati trattando di Monsters 2 e de Il caso Laci Peterson. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Mindhunter – Dove eravamo rimasti
Il true crime che ci fa entrare “nella mente” dei serial killer è in grado di mantenere alta l’attenzione dello spettatore incuriosendolo sempre di più fino alla fine degli episodi. è un crescendo di emozioni che ci spingono a riflettere sui vari aspetti degli esseri umani. La serie, che sul sito di recensioni Rotten Tomatoes registra addirittura il 97% di gradimento, come detto prende ispirazione dal libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano (pubblicato in Italia da Tea, 2021, 224 pagine) scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas. Jonathan Groff veste i panni dello stesso Douglas. La rappresentazione dei serial killer è estremamente curata e viene quasi difficile distinguerli dagli originali. Lo spettatore vive pienamente, così, l’esperienza delle interviste in prigione (condotte dallo stesso Douglas, affiancato da un collega e una psicologa) e ciò contribuisce a tenere sempre alta l’adrenalina. (Continua a leggere dopo la foto)
Di cosa si occuperà Mindhunter 3
Usando come riferimento il libro di John Douglas, è facile immaginare che il materiale per la terza stagione riguardi i casi dei più famosi serial killer d’America, com’è stato nelle prime due stagioni, e in particolare, tra quelli non trattati già in Mindhunter e nel sequel, potrebbe parlare di: Robert Hansen (conosciuto come “Butcher Baker”, perché era un fornaio professionista) responsabile del rapimento, dello stupro, della tortura e dell’omicidio di almeno diciassette donne in Alaska tra il 1977 e il 1983; Gary Ridgway, chiamato “The Green River Killer”, condannato per 48 omicidi che hanno attanagliato lo stato di Washington nei primi anni Ottanta; Ted Bundy, recentemente portato sul grande schermo da Zac Efron, serial killer famoso proprio perché insospettabile e cui Netflix ha già dedicato il documentario Conversazioni con un killer; John Wayne Gacy, soprannominato “Killer Clown”, uno dei più famosi serial killer di tutti i tempi; la coppia di cugini Kenneth Bianchi e Angelo Buono che hanno colpito almeno dieci persone in quattro mesi a Los Angeles sul finire degli anni Settanta, chiamati “Gli strangolatori di Hillside”. (Continua a leggere dopo la foto)
Mindhunter 3 – Le news e il cast
Ideato e diretto da Joe Penhall, naturalmente dietro la macchina da presa anche per la terza stagione, nelle prime due stagioni sono stati prodotti nel complesso 19 episodi, dai 34 ai 77 minuti, tra il 2017 e il 2019. Di seguito il cast dei primi due capitoli e che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere confermato in blocco.
Jonathan Groff: Holden Ford
Holt McCallany: Bill Tench
Anna Torv: Wendy Carr
Hannah Gross: Deborah “Debbie” Milford
Cotter Smith: Robert Shepard
Stacey Roca: Nancy Tench
Joe Tuttle: Gregg Smith
Albert Jones: Jim Barney
Michael Cerveris: Ted Gunn
Lauren Glazier: Kay Mason
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce Mindhunter 3 su Netflix?
Non lo sappiamo, siamo sinceri. La buon notizia, come scritto sinora, è la conferma ufficiale della terza stagione. In questo stadio embrionale del progetto, dunque, non abbiamo elementi eppure è facile intuire che bisognerà attendere il 2025 per vedere la terza stagione di Mindhunter. (Continua a leggere dopo la foto)